Facciamoci un libro con le foto in concorso

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Facciamoci un libro con le foto in concorso

Messaggioda Ilario Balestro » gio 26 lug 2012 17:02

Per valorizzare i ns scatti e l'impegno profuso nel concorso, indipendentemente dai risultati, consiglio di raccogliere le proprie foto in un bel libro.
Dopo una pausa ecco il mio "progetto" che comincia a prendere forma, ho definito il formato, l'impaginazione e quindi si parte!!
Pubblico quì la copertina per come ideata in questo momento, nulla mi vieterà di cambiarla ma al momento mi piace così.
Sono a disposizione per dare e ricevere consigli utili,
Allegati
piazze 2012.jpg
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Facciamoci un libro con le foto in concorso

Messaggioda Ilario Balestro » ven 27 lug 2012 12:21

ovviamente il titolo corretto è:
"Facciamoci un libro con le foto in concorso"
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda MARIO1964 » ven 27 lug 2012 12:38

E' una bella idea come ricordo, Ilario ...

Io ho montagne di foto fatte da mio nonno, e a quasi 50 anni ogni tanto me le guardo ...

:nirvana:

Certo, mia figlia preferirà un file da scaricare sull' Ipod, però "scripta manent" ...

:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda venticello » ven 27 lug 2012 16:08

Io per la tipologia di foto che faccio non lo farei con quelle del concorso ma con altre... cmq il discorso è giustissimo, stampare le foto è sempre una bella cosa :)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda soniaf » mar 31 lug 2012 15:20

buona idea! io l'ho fatto qualche anno fa con le foto dei miei figli, da regalare ai nonni....bel ricordo :ok:
listen to your heart and proceed with confidence...
Avatar utente
soniaf
Utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 24 mag 2012 12:47

Messaggioda rob.lof » sab 04 ago 2012 01:35

io ne ho in cantiere così tanti, che ancora non ne ho finito uno solo..
Il prb non è solo mettere foto, ma scriverci qualcosa dentro, e creare un percorso..

mi vengono sempre idee e nuove.. e cambio ogni volta che li riprendo..
Menomale che mia figlia è piccola.. un po' di tempo prima di farle sfogliare i libri ce l'ho.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda ugo1951 » mar 14 ago 2012 00:21

E' una bella idea ...personalmente l'ho realizzata un paio di anni fa ed il mio album l'ho intitolato ''NOI''...perche' coprivo, con un percorso di foto,corredato di scritte serie,semiserie e autoironiche, la vita della mia famiglia , con accenni e richiami fotografici ai parenti piu' stretti..dal secolo scorso, anni '50, al 2010...e'stata un'emozione' incredibile... specialmente per mia moglie che non si aspettava quel risultato...sfogliare un album e' sempre qualcosa di speciale...unico neo...mio figlio si e' lasciato con la sua fidanzata...che intendeva sposare...e adesso, con in casa quella nuova, l'album deve stare ben nascosto... :fischio: >:-(
Ed allora ha ragione Ilario...facciamo album di piazze e ponti...cosi' li sfogliamo senza problemi... :D
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda soniaf » mar 14 ago 2012 10:20

Però è un peccato lasciarlo nascosto, potresti rifarlo....;)
:lol:
listen to your heart and proceed with confidence...
Avatar utente
soniaf
Utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 24 mag 2012 12:47

Messaggioda ugo1951 » mar 14 ago 2012 14:37

soniaf ha scritto:Però è un peccato lasciarlo nascosto, potresti rifarlo....;)
:lol:

Ah..ah...ci stavo pensando...aspetto di avere qualche foto in piu' della nuova Love's History...e la titolo ''NOI 2...'' cosi' nel caso...la serie puo' continuare... :D
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda mavi80 » mar 14 ago 2012 14:42

ugo1951 ha scritto:
soniaf ha scritto:Però è un peccato lasciarlo nascosto, potresti rifarlo....;)
:lol:

Ah..ah...ci stavo pensando...aspetto di avere qualche foto in piu' della nuova Love's History...e la titolo ''NOI 2...'' cosi' nel caso...la serie puo' continuare... :D


oppure ne fai uno nuovo e lo intitoli VOI 2.... dedicato solo a tuo figlio e alle sue fidanzate....l'ultima della serie, guardandolo ostenterà sempre un meraviglioso :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda ugo1951 » mar 14 ago 2012 15:10

mavi80 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
soniaf ha scritto:Però è un peccato lasciarlo nascosto, potresti rifarlo....;)
:lol:

Ah..ah...ci stavo pensando...aspetto di avere qualche foto in piu' della nuova Love's History...e la titolo ''NOI 2...'' cosi' nel caso...la serie puo' continuare... :D


oppure ne fai uno nuovo e lo intitoli VOI 2.... dedicato solo a tuo figlio e alle sue fidanzate....l'ultima della serie, guardandolo ostenterà sempre un meraviglioso :mrgreen:

:D :D :D
Shhhh...questa se lo vuole sposare....shhhhh !!!! :fischio:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda mavi80 » mar 14 ago 2012 16:21

ugo1951 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
oppure ne fai uno nuovo e lo intitoli VOI 2.... dedicato solo a tuo figlio e alle sue fidanzate....l'ultima della serie, guardandolo ostenterà sempre un meraviglioso :mrgreen:

:D :D :D
Shhhh...questa se lo vuole sposare....shhhhh !!!! :fischio:


allora ne fai uno nuovo...dedicato solo a tuo figlio e alle sue fidanzate...titolo "Ne resterà soltanto una"....lo regali a quella che se lo sposa che guardandolo ostenterà un meraviglioso :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda naldina47 » mer 15 ago 2012 01:05

Beè Bé a pensarci bene Massimo potrebbe fare un bel libro con tutte le foto.....E il ricavato della vendita!!!!!!!!Un premio più grosso al prossimo concorso..Oppure opuscoli più piccoli come premi nei contest. E' solo un'idea no volermene Massimo. :jfs2:
Avatar utente
naldina47
Utente Qualificato
 
Messaggi: 460
Iscritto il: gio 11 giu 2009 23:15

Messaggioda naldina47 » mer 15 ago 2012 01:06

naldina47 ha scritto:Beè Bé a pensarci bene Massimo potrebbe fare un bel libro con tutte le foto.....E il ricavato della vendita!!!!!!!!Un premio più grosso al prossimo concorso..Oppure opuscoli più piccoli come premi nei contest. E' solo un'idea non volermene Massimo. :jfs2:
Avatar utente
naldina47
Utente Qualificato
 
Messaggi: 460
Iscritto il: gio 11 giu 2009 23:15

Facciamoci un libro...

Messaggioda alexZalex » lun 20 ago 2012 15:25

Mettere in un libro i nostri "capolavori" è sempre un'emozione... qualunque siano i capolavori in questione!!!!! :jfs2: :jfs2: :jfs2:

Ho "scoperto" la fotografia da non molto tempo e devo dire che il concorso 2009 è stato una fonte incredibile di consigli, informazioni e soprattutto amici che mi hanno fatto migliorare molto in questo campo.

Devo dire comunque che per me fare foto è prima di tutto un modo di esprimere emozioni, spesso come accompagnamento a qualcosa che scrivo... a volta è anche il contrario... e a volte le due cose nascono insieme... a volte invece sono cose separate che tali resteranno... Comunque l'anno scorso in occasione del mio compleanno, uno importante: il mio mezzosecolodisogni, così l'ho soprannominato, mi sono regalata la pubblicazione di un libro che metteva insieme parole ed immagini...

Anteprima Copertina_Scrivere di Luce by alexZalex.jpg
Ecco la copertina


mettendoci anche foto, immagini e parole degli amici che mi hanno sostenuta in questo, fra cui anche alcuni dei partecipanti ai Concorsi 2009 e 2012.
Un'emozione poterlo stringere fra le mani :D , un'emozione condividerlo con gli amici :yuppi: , un'emozione ricevere ben cinque euro dai proventi della vendita on line (ahahahahahah!!!!) :xd: e un'emozione saperlo preso in prestito fra i libri della biblioteca della mia città!!!!! :oops:

Ci sono molti siti su cui fare autopubblicazione di libri ed anche libri fotografici, quindi.... mettetevi all'opera!!!!

A presto

alexZalex
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Prossimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron