Prossima edizione: modifiche al Premio Runner

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Prossima edizione: modifiche al Premio Runner

Messaggioda danilo56 » sab 27 ott 2012 11:19

Faccio una proposta per la prossima edizione ( se si fa?)
Per evitare discussioni polemiche ecc ecc, un numero minimo di comuni, adesso il 20 ne ha circa 360.
Quindi non più top 20 ma top 350, chi non arriva a fare 350 comuni è fuori, dopo se qualcuno ne vuole inserire di più nessun problema.
:fotografo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda sangiopanza » sab 27 ott 2012 12:39

danilo56 ha scritto:Faccio una proposta per la prossima edizione ( se si fa?)
Per evitare discussioni polemiche ecc ecc, un numero minimo di comuni, adesso il 20 ne ha circa 360.
Quindi non più top 20 ma top 350, chi non arriva a fare 350 comuni è fuori, dopo se qualcuno ne vuole inserire di più nessun problema.
:fotografo:



Scusa, non capisco: e di che sarebbe la soluzione?
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

top 350

Messaggioda gemma greg » sab 27 ott 2012 12:46

Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

Messaggioda MARIO1964 » sab 27 ott 2012 13:14

Beh, visto che siamo in vena di proposte la mia è questa: vince il Team che porta a casa più finaliste.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda halzy » sab 27 ott 2012 13:20

Continuo a sostenere, come ha detto anche Agnes, che per attenuare i problemi ed avere una valutazione più (per me) corretta, restando il limite di venti team, la classifica di qualità andrebbe fatta prendendo in considerazione solo le prime n top-foto, dove n è il numero di top-foto della ventesima in classifica. In questo modo ci sarebbe l'interesse da parte di tutti a postare foto di molti comuni e non ci sarebbe la corsa all'ultimo posto o la preoccupazione (presente in alcuni concorrenti) sul postare o meno una fotografia magari decente e rappresentativa del comune, ma che potrebbe anche danneggiare il team.
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:22

gemma greg ha scritto:Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?

Hai capito male.
Basta leggere il regolamento.
Vuoi il link? :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:23

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:potrei anche entrare in uno di quelli che mi ha corteggiato in cambio della nomina a vice :hmm:

Be a questo punto chiedi di diventare tu il leader ;-)


sono una personcina modesta e di poche pretese :saint:
"vice" sarebbe più che sufficiente

:jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:26

MARIO1964 ha scritto:Beh, visto che siamo in vena di proposte la mia è questa: vince il Team che porta a casa più finaliste.

:-)

Possiamo anche fare una modifica che stabilisce il numero minimo dei comuni necessari per vincere allineato al numero che possiede Carpe Diem, così almeno evitiamo le discussioni. :popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda gemma greg » sab 27 ott 2012 13:35

Justinawind ha scritto:
gemma greg ha scritto:Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?

Hai capito male.
Basta leggere il regolamento.
Vuoi il link? :-)




Il mio appunto era relativo alla proposta di danilo56, scusami non avevo quotato ! so che il regolamento è diverso...
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:37

gemma greg ha scritto:
Justinawind ha scritto:
gemma greg ha scritto:Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?

Hai capito male.
Basta leggere il regolamento.
Vuoi il link? :-)

Il mio appunto era relativo alla proposta di danilo56, scusami non avevo quotato ! so che il regolamento è diverso...

Scusami tu allora. :flower:
Solo dopo averti risposto ho letto la proposta di Danilo.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:38

btonin ha scritto:ho anch'io una domanda:
ritenete sano che amici, parenti, colleghi di lavoro, ecc. si appassionino improvvisamente di fotografia e di questo concorso e candidino foto nell'ultimo mese?

Per prima cosa: come fai a sapere quando uno si era appassionato di fotografia? hai una sfera di cristallo? mandi MP con queste richieste e la gente ti risponde?
Forse fotografa da anni e gli è venuta voglia di partecipare solo all'ultimo?
Forse eccome ti vuole bene vuole condividere con te la passione e questo sito come luogo di svago?
Secondo te non è sano, normale e plausibile?
Dall'altra parte ci sono tante coppie presenti in questo concorso, sia partecipanti nello stesso team, sia nei team concorrenziali, sia che uno della coppia è senza team.

Inoltre vedo tantissimi utenti iscritti da tempo che non volevano partecipare e invece hanno cambiato idea, anche tornando ai vecchi team di appartenenza, è così strana e sospetta la cosa?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda sangiopanza » sab 27 ott 2012 13:39

gemma greg ha scritto:Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?


Sì Gemma, ho capito anch'io così. Ma non è esattamente la stessa cosa che si ottiene, più o meno, con il sistema attuale?
E sarebbero fuori di poco solo i tre team che sono fuori di pco anche ora. Fino a domani, almeno...
Avatar utente
sangiopanza
Utente Qualificato
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab 05 mag 2012 08:13

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:45

sangiopanza ha scritto:
gemma greg ha scritto:Io ho capito che i teams aspiranti a concorrere ai primi posti devono almeno presentare foto di 350 comuni, se non hanno raggiunto questo numero i punti qualità non fanno vincere niente. E' così ?


Sì Gemma, ho capito anch'io così. Ma non è esattamente la stessa cosa che si ottiene, più o meno, con il sistema attuale?

No.
Allo stato attuale nella top20 ci sono 20 squadre con il maggior numero di punti comune, la più "povera ha quei 350 comuni citati da Danilo.
Ma potrebbe anche esserci il gioco al rialzo... chi sta dietro spinge con più comuni, e chi vuole stare dentro si deve adeguare candidando altri comuni.
In teoria il ventesimo team potrebbe anche avere 1000 comuni.

La proposta di Danilo creerebbe una sorta del minimo indispensabile, quei 350 per stare dentro.
I team che vogliono puntare sulla vittoria cercherebbero di arrivare a 350 e stop - e solo con i comuni più fotogenici, più famosi, con dei soggetti che più tirano...
alla faccia dei comuni piccoli e sconosciuti.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 27 ott 2012 13:51

carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ehm... scusa... dove hai letto che io sono contraria al cambio che chiedi?
A me non risulta...

Prima di tutto mi scuso se ti ho frainteso ma apprendo con piacere che la modifica che ho proposto è ininfluente per voi.
Da quello che leggo nelle varie risposte mi pare che non ci sia nessuno che si sia espresso contrariamente a quello che ho proposto.

Ehm Carlo...
Quale parte della frase di Mavi:
per quanto possa valere la mia opinione, poco per tutti credo, sono contraria a nuove modifiche regolamentari

viewtopic.php?p=493810#p493810

non ti è chiara? :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » sab 27 ott 2012 13:53

Justinawind ha scritto:
carlobln ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ehm... scusa... dove hai letto che io sono contraria al cambio che chiedi?
A me non risulta...

Prima di tutto mi scuso se ti ho frainteso ma apprendo con piacere che la modifica che ho proposto è ininfluente per voi.
Da quello che leggo nelle varie risposte mi pare che non ci sia nessuno che si sia espresso contrariamente a quello che ho proposto.

Ehm Carlo...
Quale parte della frase di Mavi:
per quanto possa valere la mia opinione, poco per tutti credo, sono contraria a nuove modifiche regolamentari

viewtopic.php?p=493810#p493810

non ti è chiara? :-)


non vengo considerata :oops:
perchè sono single :oops:
per ora :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron