Insegne, serrande e affini

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

vecchia insegna di negozio

Messaggioda gemma greg » lun 19 nov 2012 17:43

questa non è di ieri, neanche di ieri l'altro ma molto + vecchia, in vita mia non l'ho mai visto aperto questa negozio, proprio vecchio come le botteghe di una volta. Un tempo nei villaggi c'era anche la merceria, ora dalle ns. parti ne trovi ben poche.
Allegati
107_1217 (2) copia.jpg
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

Messaggioda ritabat » lun 19 nov 2012 20:14

gemma greg ha scritto:questa non è di ieri, neanche di ieri l'altro ma molto + vecchia, in vita mia non l'ho mai visto aperto questa negozio, proprio vecchio come le botteghe di una volta. Un tempo nei villaggi c'era anche la merceria, ora dalle ns. parti ne trovi ben poche.


bellissima , hai fatto un bel colpo in che paese si trova rita
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
Avatar utente
ritabat
Utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: lun 19 gen 2009 13:36
Località: roma

vecchia insegna di negozio

Messaggioda gemma greg » lun 19 nov 2012 22:37

ciao Rita,

si trova a Marsure di Aviano. Fino a pochissimo tempo fa ce n'erano diverse in paese e mi hanno sempre attirato molto, sono testimonianze di un passato remoto ma non così tanto lontano. Purtroppo molte sono sparite dietro uno strato di intonaco che magari ha ricoperto soltanto la scritta, senza tinteggiare tutta la casa, semplicemente x nasconderla anziché conservarla come un eredità del passato. Questo rustico è proprio caratteristico di com'erano da noi una volta le botteghe di paese che ricordo quando da piccola venivo in vacanza : la porta con le due finestre...

Ciao buona settimana.

gemma
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

insegne serrande affini

Messaggioda ritabat » mar 20 nov 2012 19:39

gemma greg ha scritto:ciao Rita,

si trova a Marsure di Aviano. Fino a pochissimo tempo fa ce n'erano diverse in paese e mi hanno sempre attirato molto, sono testimonianze di un passato remoto ma non così tanto lontano. Purtroppo molte sono sparite dietro uno strato di intonaco che magari ha ricoperto soltanto la scritta, senza tinteggiare tutta la casa, semplicemente x nasconderla anziché conservarla come un eredità del passato. Questo rustico è proprio caratteristico di com'erano da noi una volta le botteghe di paese che ricordo quando da piccola venivo in vacanza : la porta con le due finestre...

Ciao buona settimana.

gemma

ieri passeggiando per il centro di roma nè ho trovata una nuova che ricorda un vecchi personaggio, non molto amato dai suoi contemporanei :fotografo:
Allegati
DSCN6016.jpg
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
Avatar utente
ritabat
Utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: lun 19 gen 2009 13:36
Località: roma

Messaggioda ritabat » sab 24 nov 2012 20:10

ritabat ha scritto:
gemma greg ha scritto:Nel centro storico di Aviano, in piazzale trento

questa estate in baviera sono stata ad una rievocazione storica di un antico mercato e ho ripreso alcune insegne :fotografo: :salute:

ecco altre tre insegne bavaresi
Allegati
DSC_0285-I.jpg
DSC_0273-I.jpg
DSC_0253-I.jpg
La mente è come il paracadute, se non si apre......non serve.
Avatar utente
ritabat
Utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: lun 19 gen 2009 13:36
Località: roma

Precedente

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron