Saluti e Ringraziamenti

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Saluti e Ringraziamenti

Messaggioda rob.lof » mer 28 nov 2012 01:39

A meno di 24 ore dalla fine, come accennato in privato a Massimo Di Bello un mese fa, ho deciso di abbandonare definitivamente questa Community.
Vi rubo quindi questo spazio per salutarVi tutti.
Non intendo fare prediche, rivolgere accuse o criticare chicchessia.
Non intendo andarmene sbattendo la porta, schiumante di collera e traboccante d’astio.
Non intendo aggiungere amarezza, delusione e mugugni ad un concorso che ne ha viste di cotte e di crude e ne vedrà ancora altre.
Non voglio oscurare e danneggiare ancor di più le cose positive che questo spazio virtuale mi ha concesso.
No.. vorrei salutare e basta, cercando di salvaguardare ciò che di buono ho avuto in circa due anni e più di permanenza, lasciandoVi con qualche mio pensiero e qualche ringraziamento speciale.
Ringrazio prima di tutto il mio team, i “vecchi” ed i “nuovi” componenti, che hanno sposato il nostro motto ed il nostro modo di essere “vulcanici”, che hanno fatto il possibile per riuscire in un’impresa che io, scettico, credevo impossibile.. Siete stati Fantastici.
Ringrazio i concorrenti che ho conosciuto durante questi anni nella community, che mi hanno mostrato parti bellissime di Italia, che hanno apprezzato le mie foto, che le hanno votate e mi hanno permesso di vincere: siete stati troppo buoni...
Ringrazio i concorrenti che non mi hanno votato o che hanno criticato il mio modo di fotografare: le critiche costruttive mi sono servite a migliorare e almeno a cercare di farlo.
Ringrazio la Redazione per la possibilità che mi ha dato: ho visitato posti nuovi, anche dietro casa, scoprendo notizie ed informazioni interessanti, ho acquisito nuove competenze fotografiche. In particolare vorrei ringraziare chi ho visto, sentito da vicino: la fantastica e dolce Marina, Vincenzo!!!!, Admin, Luciano.. si vabeh.. ringrazio pure il CAPO.. ma lui meriterebbe un intero 3d a parte.
Ringrazio mia Moglie che mi è stata dietro.. ma poi ha deciso che era il caso di fare gara interna.. tanto per prenderCi fantasticamente in giro a risultati raggiunti.
Ringrazio chi si è messo al servizio della community per portare avanti questo concorso, in maniera il più possibile limpida e coerente, non sempre cosa facile e fattibile.
Ringrazio il mio Leader, Seb: mi spiace se quest’anno non ti ho seguito come prima, mi spiace non averti appoggiato sempre, mi spiace aver dimenticato un sacco di foto, mi spiace averti costretto a fare il doppio della scorsa edizione, mi spiace aver fatto quasi sempre il pessimista.. Ti offro una bella birra la prossima volta (questo sabato) e otterrò il tuo perdono??
Un pensiero a chi è stato bistrattato ultimamente: chi sbaglia paga e dovrebbe finire lì.. le gogne esistevano nel medioevo o giù di là.. é giusto chiedere giustizia ma la lapidazione pubblica è roba da fondamentalisti.. (opss avevo detto niente prediche!!!).
Non so come finirà domani: faccio già da adesso i complimenti a chiunque dei team sarà in testa, perchè in ogni caso hanno costruito un percorso durante il concorso che li ha portati non casualmente alla vittoria finale.
Faccio anche i complimenti ai futuri finalisti, sperando che questa soddisfazione arrivi a chi ancora non l’ha raggiunta e la “insegue” magari da inizio concorso
Faccio i complimenti ai futuri vincitori delle varia categorie per l’impegno nel realizzare uno scatto apprezzato dalla giuria e dai concorrenti.
Bene, mi pare di non aver dimenticato nessuno..
Da qui in avanti, per me il concorso è di fatto chiuso, onde evitare qualunque mio sproloquio non commenterò foto, nè posterò sul forum, e prego Massimo di cancellare il mio account alla naturale conclusione di questa edizione.
Nel caso remoto di vincita ??.. boh.. è remoto.. quindi non è il caso di pensarci adesso!!
Volevo scusarmi con tutti se non ho contribuito come si deve alla Community ma spero possa crescere ancora, migliorarsi, e magari ridurre al minimo (un pò ci vogliono sempre.. sono come il sale!!) polemiche, dubbi, intrallazzi..
Possa la Fotografia dare la possibilità a tutti di esprimere la propria anima, condividendo le emozioni ed i ricordi legati a questa nostra Italia.

Ciao

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda SuperAdi » mer 28 nov 2012 09:10

Approfitto dell'argomento aperto da Rob.lof e, per non aprirne un altro simile, scrivo in questo.

Anche io sono giunto alla chiusura della mia bellissima avventura con Rete Comuni Italiani, questo e' stato l'ultimo concorsone a cui ho partecipato.

Io non ho niente da recriminare a nessuno quindi scrivo solo per ringraziare, ringrazio la redazione che ho sempre stimato sapendo essere composta da brave persone, ringrazio i miei vecchi compagni di avventura dei Fotografi per diletto, vi voglio bene a tutti nonostante che ad un certo punto della bella avventura, anche per colpa mia, le nostre strade si sono divise, se non dovesse vincere il team di cui faccio parte non nascondo che faccio il tifo per voi, ne sarei estremamente felice anche nel ricordo della splendida Silvia che sta costantemente nei miei pensieri, ringrazio i miei attuali compagni di squadra dei Carpe Diem per avermi accolto nel team, siete tutte persone stupende e con voi mi sono trovato benissimo, infine ringrazio tutti gli altri partecipanti del concorso che hanno vissuto nel modo piu' sano e corretto il concorso!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Ilario Balestro » mer 28 nov 2012 09:11

Leggo con grande dispiacere e molta comprensione, per ora senza altre parole, un caro saluto aspettandoti in altri luoghi!!!
Grazie per gli attestati di stima che mi hai dimostrato che ci hanno permesso di fare chiarezza e continuare a confrontarci lealmente.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 09:30

Rob, tu sai cosa penso...
l'amicizia è vero, continua altrove.... Mi dispiace che molti si siano fermati alla facciata, pieni di pregiudizi e non siano andati in fondo, sei una bellissima persona, con tante tante cose da dare.
Ed io lo posso dire forte, per tutte le vote che ti sei preoccupato per me, per tutte le volte che mi hai chiesto "come stai", o "come è andata".... mi ha detto l'Ale che quel lunedì l'hai tempestata fino a quando non hai avuto notizie.... e per tutte le volte che mi hai aiutata "fotograficamente".
Insomma, qualcuno ha perso l'occasione di conoscere una bella persona, io per fortuna no.
Vi aspetto ancora qui, per fare insieme nuove foto, non per il concorso.... la cena al ponte del diavolo, tutti insieme, con le nostre famiglie, è una delle cose più belle che conservo di questo concorso.

Rimane l'amarezza, per te, per Super Adi, e soprattutto per come si è svolto questo concorso.

Non sarete gli unici a chiudere questa porta... ma ci saranno altre porte, sicuramente.
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda riparolo » mer 28 nov 2012 10:53

Mi spiace veramente , due nomi "storici" .......... :cry:
Non entro , giustamente , nel merito , ma spero , come è giusto sperare sempre , in un ripensamento ..... Tornare sulle proprie decisioni a volte può essere prova di grande carattere , l'amarezza momentanea , a torto o a ragione che sia , può essere nel tempo diluita nel divertimento e nella socializzazione che questa comunità di appassionati consente.
Ad ogni buon conto rob non sei esentato dall'offrirmi quel caffè nella mia prossima sortita in quel di Catania :wink:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 28 nov 2012 11:02

Approfitto anchio su quello che ha detto rob.lof che non parteciperò più a questo concorso che mi ha deluso in primis da chi lo ha organizzato, pertanto non devo ringraziare nessuno, il mio ringraziamento va solo ad alcuni autori che hanno dimostrato l'amore per la fotografia senza chiacchiere, a queste persone gli mando un augurio di seguitare a fare scatti sempre più belli. :campione: :italia: :salute:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mavi80 » mer 28 nov 2012 11:43

Adriano Di Benedetto ha scritto:Approfitto anchio su quello che ha detto rob.lof che non parteciperò più a questo concorso che mi ha deluso in primis da chi lo ha organizzato, pertanto non devo ringraziare nessuno


Considerato che l'hai già detto tempo fa, con l'ultima foto, ma che ultima non è stata :flower:
che sei uno dei sanzionati e che, a differenza di altri, esclusi, ti trovi non solo ancora a partecipare, ma pure a far parte di un gruppo di gestori :flower:
direi che un grosso grazie agli organizzatori, di cui continui ad essere ospite, potresti fare lo sforzo per dirlo :flower:

sono un tantino polemica e rissosa? direi di sì, e chiedo scusa :flower:

Ringrazio anch'io la redazione e gli amici trovati su qui, che spero di non perdere, qualsiasi cosa succeda dopo questo mio post :saint:
ps. chi mi conosce sa il vero significato di quel fiore
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Ilario Balestro » mer 28 nov 2012 11:51

rob.lof ha scritto:Da qui in avanti, per me il concorso è di fatto chiuso, onde evitare qualunque mio sproloquio non commenterò foto, nè posterò sul forum ......


rob.lof ha scritto:Volevo scusarmi con tutti se non ho contribuito come si deve alla Community ma spero possa crescere ancora, migliorarsi, e magari ridurre al minimo (un pò ci vogliono sempre.. sono come il sale!!) polemiche, dubbi, intrallazzi..
Possa la Fotografia dare la possibilità a tutti di esprimere la propria anima, condividendo le emozioni ed i ricordi legati a questa nostra Italia.
Ciao
Rob


Su questi due passaggi ci rifletterò per 24 ore e poi deciderò se "clonare" i tuoi pensieri!
Grazie ancora Roberto.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 28 nov 2012 12:11

mavi80 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Approfitto anchio su quello che ha detto rob.lof che non parteciperò più a questo concorso che mi ha deluso in primis da chi lo ha organizzato, pertanto non devo ringraziare nessuno


Considerato che l'hai già detto tempo fa, con l'ultima foto, ma che ultima non è stata :flower:
che sei uno dei sanzionati e che, a differenza di altri, esclusi, ti trovi non solo ancora a partecipare, ma pure a far parte di un gruppo di gestori :flower:
direi che un grosso grazie agli organizzatori, di cui continui ad essere ospite, potresti fare lo sforzo per dirlo :flower:

sono un tantino polemica e rissosa? direi di sì, e chiedo scusa :flower:

Ringrazio anch'io la redazione e gli amici trovati su qui, che spero di non perdere, qualsiasi cosa succeda dopo questo mio post :saint:
ps. chi mi conosce sa il vero significato di quel fiore


Hai perso un occasione quella di non dire niente forse facevi meglio, non devo ringraziare nessuno qualcuno deve ringraziare me che con i miei scatti ho dato lustro a questo concorso, un altra cosa io con quella foto non ho mai detto che avrei lasciato era l'ultima foto di Pereto come giustamente ha capito Ilario, su le altre cose dei sanzionati lasciano il tempo che trovano perchè se mettessi in rete tutto il controllo che ho fatto sulle votazioni capiresti chi ha votato con un solo scopo quello di votare contro certi team e contro certi autori, queste persone andavano cacciate, che in maniera sistematica hanno boicottato le votazioni pur avendo una sintonia buona, scusami se sono un tantino polemico e rissoso però io non chiedo scusa.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda mavi80 » mer 28 nov 2012 12:31

Adriano Di Benedetto ha scritto:Hai perso un occasione quella di non dire niente forse facevi meglio, non devo ringraziare nessuno qualcuno deve ringraziare me che con i miei scatti ho dato lustro a questo concorso, un altra cosa io con quella foto non ho mai detto che avrei lasciato era l'ultima foto di Pereto come giustamente ha capito Ilario, su le altre cose dei sanzionati lasciano il tempo che trovano perchè se mettessi in rete tutto il controllo che ho fatto sulle votazioni capiresti chi ha votato con un solo scopo quello di votare contro certi team e contro certi autori, queste persone andavano cacciate, che in maniera sistematica hanno boicottato le votazioni pur avendo una sintonia buona, scusami se sono un tantino polemico e rissoso però io non chiedo scusa.


questo è un forum se non vuoi che ti si risponda, non intervenire :flower:
vedo che la modestia non ti manca :flower:
mi pare che i controlli non li hai messi in rete ma distribuiti a destra e a manca, per cosa? per amore di pace suppongo :flower:

io continuo a chiedere scusa, invece, mi spiace di avre guastato questo 3d
forse l'occasione di stare zitta non l'ho persa solo io
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda dous » mer 28 nov 2012 12:36

Quando qualcuno se ne va o promette di farlo pubblicamente da questa comunità virtuale resta sempre un pò di sorpresa, almeno per chi questo concorso lo ha vissuto in maniera serena, pur partecipando ai controlli che spesso sono stati contestati.
Quest'anno ci sono stati più clamori del precedente concorso e probabilmente la redazione non vorrà più ripetere la cosa.
Questo, lo dico senza paura di smentita, sarà l'ultimo concorso nazionale di comuni italiani e forse seguiranno solo contest gestiti dai volenterosi.
L'esperimento non è fallito ma ha datto molto a tutti noi.
Ci sono stati momenti molto difficili per tutti ma non me la sento si sconfessare chi ha partecipato se pur con diversa capacità, intento e mole di lavoro reso.
Se abbiamo partecipato per un certo ideale non dovremmo sentirci traditi se poi c'è stato qualcosa che non è andato come avremmo voluto.
La redazione ci ha aiutato e i senior hanno reso un servizio costante e laborioso, molti autori hanno potuto dare il loro contributo nella gestione del concorso.
Tanti hanno migliorato la loro capacità di relazionarsi, oltre a quella di fotografare.

Grazie per i saluti di Roberto e Adalberto, grazie anche a quelli di Adriano. Tutti e tre grandi interpreti che ci hanno mostrato il loro stile e la loro arte.
Per il resto le polemiche possono sembrare anche superflue in un post di saluti, ma c'è da dire che i senior non vengono quasi mai ricompensati dei loro sforzi anche se il loro operato è più che tangibile.
Ma va bene così: anche noi abbiamo imparato tanto.
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda SuperAdi » mer 28 nov 2012 12:55

Vorrei precisare, prima che venga frainteso, che il mio "saluto" non voleva essere un atto polemico verso qualcuno o qualche cosa ma solo, come ho scritto, un ringraziamento pubblico a delle persone che per me lo meritavano, il mio 'andarmene' non e' dovuto ne a delusione ne ad altri motivi polemici, ma solo ad un voler vivere la mia passione fotografica in altro modo piu' consono al mio carattere!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 28 nov 2012 13:05

mavi80 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Hai perso un occasione quella di non dire niente forse facevi meglio, non devo ringraziare nessuno qualcuno deve ringraziare me che con i miei scatti ho dato lustro a questo concorso, un altra cosa io con quella foto non ho mai detto che avrei lasciato era l'ultima foto di Pereto come giustamente ha capito Ilario, su le altre cose dei sanzionati lasciano il tempo che trovano perchè se mettessi in rete tutto il controllo che ho fatto sulle votazioni capiresti chi ha votato con un solo scopo quello di votare contro certi team e contro certi autori, queste persone andavano cacciate, che in maniera sistematica hanno boicottato le votazioni pur avendo una sintonia buona, scusami se sono un tantino polemico e rissoso però io non chiedo scusa.


questo è un forum se non vuoi che ti si risponda, non intervenire :flower:
vedo che la modestia non ti manca :flower:
mi pare che i controlli non li hai messi in rete ma distribuiti a destra e a manca, per cosa? per amore di pace suppongo :flower:

io continuo a chiedere scusa, invece, mi spiace di avre guastato questo 3d
forse l'occasione di stare zitta non l'ho persa solo io

Queste sono offese gravi che stai facendo sulla distribuzione a destra e a manca di documenti se hai delle prove tirale fuori, tu puoi rispondermi quando vuoi ma c'è modo e modo nel rispondere senza offendere nessuno, la mia modestia è a mille io so di essere bravo, lo sapevo anche prima e questo concorso me lo ha confermato vincendo due classifiche come miglior fotografo, vincendo la categoria A nei castelli, anche quest'anno sono in classifica nelle posizioni di testa, perchè non devo dire che sono bravo, la modestia non mi appartiene, ho molta ammirazione della mia persona in base a quello che sono riuscito a fare nella vita, sono riuscito a fare tutto questo proprio perchè non conosco la modestia, se vuoi seguitare a polemizzare fai pure io non ti seguo più, non accetto provocazioni oramai ho imparato la lezione a non abboccare a quello che qualcuno dice in maniera provocatoria, un saluto e buona fortuna per te a questo concorso perchè il mia già la conosco.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda kicka75 » mer 28 nov 2012 13:07

questo era un post di saluti di Roberto....
sinceramente se volete scannarvi penso che lo potreste fare altrove.....
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda mavi80 » mer 28 nov 2012 13:07

Adriano Di Benedetto ha scritto: se vuoi seguitare a polemizzare fai pure io non ti seguo più, non accetto provocazioni oramai ho imparato la lezione a non abboccare a quello che qualcuno dice in maniera provocatoria, un saluto e buona fortuna per te a questo concorso perchè il mia già la conosco.


:flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron