daniele1357 ha scritto:Justinawind ha scritto:E trovo pietoso chi perde le ore per farlo.... e ancora più pietoso chi manda in giro gli MP con le accuse che uno non l'ha votato, o cosa ha votato male qualcun altro.
(*) si, perchè tutto quello che ho capito spulciando i dati non è sfociato in MP per spargere zizzania come forse hanno fatto altri, ma lo sto usando per cercare di proporre un sistema più solido, e quindi più giusto, per le votazioni delle nostre foto.
Allora sei uno dei pochissimi che hanno fatto questo lavoro con questo scopo, e in tal caso non ho nulla da dire.
Però almeno 95% di utenti l'ha fatto solamente per vedere chi non ha votato le loro foto, e non hanno nemmeno cercato di capire il perché le loro foto non sono state votate.
1. Vedi, se uno mi scrive: "Posso sapere come mai nella sfida 135 del 3 turno hai preferito l'altra foto alla mia? Cosa non ti piace nella mia?"
è inizio di un dialogo costruttivo, da possibilità si chiarire il proprio punto di vista fotografico, da possibilità di spiegarsi, paragonare le due foto dal punto di vista soggettivo.
E una volta mi è capitato un confronto del genere - la persona con la quale ho avuto lo scambio di MP ha acquistato moltissimo nei miei occhi sia come essere umano che fotografo.
2. Ma se uno mi scrive: "Vai a vedere come ti sei comportata nelle votazioni nelle mie foto, chiaramente riconosciute (...) il tuo comportamento non mi consente nessuna altra forma di dialoghi. Passo e chiudo!" cosa vuoi che risponda? Penso che sia una persona pietosa, incapace di accettare il giudizio degli altri, che ha già creato un pregiudizio nei miei confronti, per cui ogni spiegazione è superflua.
3. Stessa cosa è quando ricevo un MP da qualcuno con la lista delle sfide tipo le tue (o di qualcun altro del team concorrente) accompagnata dal testo: "Vedi come è disonesto Daniele, qui e qui non ha votato la tua foto che preso 65, ma ha preferito una da 20. E ha pure un indice di sintonia alto!!!!" Per me è un comportamento da asilo nido, e in un adulto è pietoso.
Così spero di averti chiarito meglio il mio pensiero sull'argomento.