Voto ripescaggio 1° turno

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

votazione di ripescaggio top 40...

Messaggioda papa oscar » dom 02 dic 2012 20:46

come volevasi dimostrare,mi sono ,nella mia nullita di fotoamatore,dedicato per ore e ore di votazioni di belle e brutte foto per questi mesi credendo di poter essere un pochino anche io misero mortale capace di vedere ,invece solo i top 40 ci vedono.buona sera.ps,dove lo avete scritto?mi sono riletto il reg.voto ma non vi ho trovato note al riguardo.pino
dopo l'impossibile e i miracoli ...proviamo con il buonsenso.
Avatar utente
papa oscar
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven 25 set 2009 22:56
Località: francavilla al mare,chieti.

Messaggioda Macmamauri » dom 02 dic 2012 21:16

Le candidature al concorso sono concluse. La votazione attuale costituisce la fase di "ripescaggio". Per questo é riservata alle foto che hanno ottenuto almeno 40 punti nelle precedenti votazioni...
Vedi: http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ipescaggio
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

voto di ripescaggio..

Messaggioda papa oscar » lun 03 dic 2012 18:45

scusatemi se sono duro a capire e grazie al senior che mi risponde pazientemente,mi domando:va bene , solo le foto con più di 40 possono entrare nel ripescaggio ,ma se il voto è espressione del giudizio popolare perchè se la devono giudicare solo i top?noi miseri partecipanti per diletto,pur con indici di sintonia superiori a 60 - 65 pur avendo sempre contribuito a far grande il numero di partecipazione,anche se con foto considerate dai top 40 "ciofechine"non conoscendo,noi miseri, le regole delle belle foto,non meritiamo di contribuire a scegliere ,con un vero giudizio popolare,le più belle?pino. :nonsifa:
dopo l'impossibile e i miracoli ...proviamo con il buonsenso.
Avatar utente
papa oscar
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven 25 set 2009 22:56
Località: francavilla al mare,chieti.

Messaggioda Ilario Balestro » lun 03 dic 2012 19:13

papa oscar ha scritto:scusatemi se sono duro a capire e grazie al senior che mi risponde pazientemente,mi domando:va bene , solo le foto con più di 40 possono entrare nel ripescaggio ,ma se il voto è espressione del giudizio popolare perchè se la devono giudicare solo i top?noi miseri partecipanti per diletto,pur con indici di sintonia superiori a 60 - 65 pur avendo sempre contribuito a far grande il numero di partecipazione,anche se con foto considerate dai top 40 "ciofechine"non conoscendo,noi miseri, le regole delle belle foto,non meritiamo di contribuire a scegliere ,con un vero giudizio popolare,le più belle?pino. :nonsifa:


Caro "papa oscar" questo è il Regolamento e, questa volta, lo ritengo molto corretto.
Si tratta di fare una sfida alla fine del concorso tra foto che hanno già ottenuto un buon riconoscimento e finalmente le votazioni sono un piacere per cui sicuramente si potranno votare tutte le 200 sfide per il gusto di osservare anche con calma belle foto dei ns colleghi. La stessa cosa non è avvenuta mai per i primi tre turni di tutte le votazione, quindi vivadio per una volta è veramente bella questa gara.
Per il voto popolare c'è un altro turno, credo a gennaio, ed in quel caso dovrebbe riguardare le foto con "a me piace", forse là ci puoi rientrare mentre a me quell'appiacimento non interessa proprio.
Se sono stato utili mi fa piacere altrimenti dovrai continuare a chiedere.
Un saluto
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 dic 2012 19:16

papa oscar ha scritto:ma se il voto è espressione del giudizio popolare perchè se la devono giudicare solo i top?

Il voto a scrutinio non è MAI stato aperto a tutti,
ogni mese poteva votare solo chi aveva almeno una foto in gara per quel mese.
Tu non avendo nessuna foto che ha superato il voto di 40, non hai nessuna foto in gara per il ripescaggio.
Solo per questo motivo non sei tra i votanti.
Possono votare solo coloro che hanno almeno una foto in gara per questa sessione di voto.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 dic 2012 19:18

Anche se la lotta è dura, visto la qualità delle foto partecipanti,
grazie all'alto numero di sfide, stanno già emergendo delle super foto!
Ecco le statistiche:

Partecipanti: 732; Numero di Foto in Gara: 2.605;
Numero di Sfide Votate: 61.629; Numero di Votanti: 409 (55,87 %); Media Sfide per Votante: 151
Numero minimo di Sfide per Foto: 47; Numero massimo di Sfide per Foto: 49;
Voti Numero di Foto Percentuale
41 1 0,0 %
40 2 0,1 %
39 4 0,2 %
38 13 0,5 %
37 22 0,8 %
36 28 1,1 %
35 33 1,3 %
34 36 1,4 %
33 56 2,1 %
32 69 2,6 %
31 92 3,5 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » lun 03 dic 2012 19:52

papa oscar ha scritto:scusatemi se sono duro a capire e grazie al senior che mi risponde pazientemente,mi domando:va bene , solo le foto con più di 40 possono entrare nel ripescaggio ,ma se il voto è espressione del giudizio popolare perchè se la devono giudicare solo i top?noi miseri partecipanti per diletto,pur con indici di sintonia superiori a 60 - 65 pur avendo sempre contribuito a far grande il numero di partecipazione,anche se con foto considerate dai top 40 "ciofechine"non conoscendo,noi miseri, le regole delle belle foto,non meritiamo di contribuire a scegliere ,con un vero giudizio popolare,le più belle?pino. :nonsifa:

:nonsifa: No, non credo che il poter votare il ripescaggio abbia qualcosa a che vedere con le capacità critiche dei concorrenti. :jfs2:
Semplicemente il sistema é strutturato in modo che ad ogni votazione accedono solo gli utenti che hanno foto candidate, (facile dedurre il perché), quindi chi non ha candidato foto con +40 punti... :pacca:
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti! :saint: ;-)
oops :oops: Tra lo scrivere e l'inviare é passato un po' troppo tempo. Comunque "tu spiegascion is meglio che uan!" :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 dic 2012 20:19

Macmamauri ha scritto:oops :oops: Tra lo scrivere e l'inviare é passato un po' troppo tempo. Comunque "tu spiegascion is meglio che uan!" :jfs2:

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

voto ripescaggio...

Messaggioda papa oscar » lun 03 dic 2012 20:22

:ovetto: ok.forse avevo inteso che nel ripescaggio c'entravamo tutti... :fotografo: va bene così,un grazie per la pazienza e la sollecita considerazione . :ok: approfitto anche se un pochino in anticipo per un augurio circolare a tutti ,staff e concorrenti,di un natale colmo di pace e un ottimo anno 2013. :salute: pino.
dopo l'impossibile e i miracoli ...proviamo con il buonsenso.
Avatar utente
papa oscar
Utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven 25 set 2009 22:56
Località: francavilla al mare,chieti.

Messaggioda Macmamauri » lun 03 dic 2012 20:48

papa oscar ha scritto: ...approfitto anche se un pochino in anticipo per un augurio circolare a tutti ,staff e concorrenti,di un natale colmo di pace e un ottimo anno 2013. :salute: pino.

:japan: :natale: ;-) Lo stesso a voi!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 dic 2012 19:58

Le foto in testa continuano ad aumentare le distanze!
(e lì c'è anche qualche autore che non ha ancora finaliste ;-))

Partecipanti: 732; Numero di Foto in Gara: 2.605;
Numero di Sfide Votate: 76.065; Numero di Votanti: 458 (62,57 %); Media Sfide per Votante: 166
Numero minimo di Sfide per Foto: 58; Numero massimo di Sfide per Foto: 60;
Voti Numero di Foto Percentuale
50 1 0,0 %
49 2 0,1 %
48 4 0,2 %
47 3 0,1 %
46 8 0,3 %
45 19 0,7 %
44 20 0,8 %
43 31 1,2 %
42 40 1,5 %
41 45 1,7 %
40 39 1,5 %
39 47 1,8 %
38 83 3,2 %
37 76 2,9 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ilario Balestro » gio 06 dic 2012 21:51

Massimo Di Bello ha scritto:Le foto in testa continuano ad aumentare le distanze!
(e lì c'è anche qualche autore che non ha ancora finaliste ;-))

Partecipanti: 732; Numero di Foto in Gara: 2.605;
Numero di Sfide Votate: 76.065; Numero di Votanti: 458 (62,57 %); Media Sfide per Votante: 166
Numero minimo di Sfide per Foto: 58; Numero massimo di Sfide per Foto: 60;
Voti Numero di Foto Percentuale
50 1 0,0 %
49 2 0,1 %
48 4 0,2 %


Probabilmente in questo voto di ripescaggio con tantissime sfide le foto veramente valide non sono penalizzate dai colpi dei "cecchini" perché pochi voto mirati non saranno in gardo di falsare il quorum e quindi bene per le foto più votate e molto bene che ci sono autori che non avevano ancora finaliste ai quali auguro di cuore di vincere anche nella sfida finale della giuria qualificata.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda mavi80 » ven 07 dic 2012 14:33

Massimo Di Bello ha scritto:Le foto in testa continuano ad aumentare le distanze!
(e lì c'è anche qualche autore che non ha ancora finaliste ;-))



Speriamo ci rimangano e che a qualche nuovo autore riesca il colpaccio :campione:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » ven 07 dic 2012 15:11

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Le foto in testa continuano ad aumentare le distanze!
(e lì c'è anche qualche autore che non ha ancora finaliste ;-))



Speriamo ci rimangano e che a qualche nuovo autore riesca il colpaccio :campione:


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite