Errore da parte del Sistema

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Errore da parte del Sistema

Messaggioda MAURY54 » ven 15 giu 2012 23:48

Buona sera a tutti

Scusate è la seconda volta che mi succede avevo già chiesto un'aiuto, da 20 minuti sto cercando di caricare foto come sempre in JPEG con 1,37 o 2 MB(per il concorso)

Mi esce questa scritta e non mi permette di caricarle:

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Read error! in /var/www/vhosts/rete.comuni-italiani.it/httpdocs/foto/2012/wp-content/themes/F2012/candida.inc on line 139

E A SEGUIRE:

Tipo di file invalido. Il file deve essere un file jpeg o png

Vi garantisco che come tutte le altre il file è JPEG.

Grazie per una cortese risposta

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 16 giu 2012 00:09

Prova ad usare un altro browser, per vedere se va comunque in errore
Comunque ho segnato il problema allo staff tecnico
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MAURY54 » sab 16 giu 2012 00:21

Grazie Mille Massimo.

Ho fatto ancora un tentativo ma niente,

Riprenderò Domani

Buon fine settimana.
Un saluto

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Admin » sab 16 giu 2012 00:44

Probabilmente per problemi di connessione (lentezza, caduta del segnale,...) non è stato possibile caricare correttamente il file.
In tal caso dovresti aver ricevuto l'errore dopo aver aspettato un po' più di tempo del solito.

Abbiamo aggiunto un ulteriore controllo per gestire casi di questo tipo con una segnalazione di errore più adeguata.
Riprova e facci sapere che tipo di errore ti viene segnalato o se riesci a candidare la foto.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 25 ago 2005 13:30

Messaggioda MAURY54 » sab 16 giu 2012 12:47

Grazie Mille,

per la sollecita risposta.

Esattamente il caricamento durava più del solito

In tarda serata riprovo e vi informerò se andrà a buon fine.

Grazie a tutta la Redazione e Buon Fine settimana.

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Impossibile modificare il rilievo della foto

Messaggioda alexZalex » mer 05 dic 2012 12:04

E' da ieri che cerco di modificare il parametro che indica il rilievo delle mie foto, senza riuscirci.
Sia dalla lista delle foto nella mia pagina autore, sia entrando nella foto, imposto il nuovo valore nel campo apposito, poi faccio click sul pulsante Modifica, il sistema sembra pensarci un attimo e poi rimette il valore originario.
Ho provato da vari dispositivi (PC, notebook, tablet) e da vari browser ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche giorno fa invece tutto funzionava.

Potete aiutarmi?

Grazie


Alessandra
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda daniele1357 » mer 05 dic 2012 12:44

alexZalex ha scritto:E' da ieri che cerco di modificare il parametro che indica il rilievo delle mie foto, senza riuscirci.
Sia dalla lista delle foto nella mia pagina autore, sia entrando nella foto, imposto il nuovo valore nel campo apposito, poi faccio click sul pulsante Modifica, il sistema sembra pensarci un attimo e poi rimette il valore originario.
Ho provato da vari dispositivi (PC, notebook, tablet) e da vari browser ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche giorno fa invece tutto funzionava.

Potete aiutarmi?

Grazie

Alessandra


Sono in corso le votazioni per i ripescaggi il parametro serve per dare la priorità alle foto per il ripescaggio e quindi il parametro non può essere modificato.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda alexZalex » mer 05 dic 2012 13:09

daniele1357 ha scritto:
alexZalex ha scritto:E' da ieri che cerco di modificare il parametro che indica il rilievo delle mie foto, senza riuscirci.
Sia dalla lista delle foto nella mia pagina autore, sia entrando nella foto, imposto il nuovo valore nel campo apposito, poi faccio click sul pulsante Modifica, il sistema sembra pensarci un attimo e poi rimette il valore originario.
Ho provato da vari dispositivi (PC, notebook, tablet) e da vari browser ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche giorno fa invece tutto funzionava.

Potete aiutarmi?

Grazie

Alessandra


Sono in corso le votazioni per i ripescaggi il parametro serve per dare la priorità alle foto per il ripescaggio e quindi il parametro non può essere modificato.

daniele


Grazie Daniele, :flowers: , è possibile quello che tu dici, ma mi sembra strano, infatti citando Massimo dal 3D "Partenza voto di Ripescaggio" si ha che:

Massimo Di Bello ha scritto:
Il sistema seleziona automaticamente per ciascuna sezione la vostra foto con il voto più alto,
voi potete cambiare la scelta, andando nella pagina della foto desiderata,
e cliccando sull'opzione "Foto prioritaria nel ripescaggio finale" (per confermare dovete poi cliccare sul pulsante "Modifica" che è lì a fianco).
Naturalmente le foto devono avere comunque un punteggio minimo di 40.


Leggendo queste parole, secondo me, il ripescaggio di una foto non dipende dal rilievo che le si è dato, ma dal suo punteggio ed eventualmente dalla spunta della casella relativa all'opzione "Foto prioritaria nel ripescaggio finale" .
Aspetto quindi altre delucidazioni in modo da poter impostare l'elenco delle foto come meglio credo! :-)

Grazie comunque!!

Ale
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda Justinawind » mer 05 dic 2012 14:08

daniele1357 ha scritto:
alexZalex ha scritto:E' da ieri che cerco di modificare il parametro che indica il rilievo delle mie foto, senza riuscirci.
Sia dalla lista delle foto nella mia pagina autore, sia entrando nella foto, imposto il nuovo valore nel campo apposito, poi faccio click sul pulsante Modifica, il sistema sembra pensarci un attimo e poi rimette il valore originario.
Ho provato da vari dispositivi (PC, notebook, tablet) e da vari browser ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche giorno fa invece tutto funzionava.


Sono in corso le votazioni per i ripescaggi il parametro serve per dare la priorità alle foto per il ripescaggio e quindi il parametro non può essere modificato.

Alessandra, ho controllato e hai ragione - probabilmente è un problema del sistema, citofonare Admin. ;-)

Daniele, mi puoi dire cosa c'entro il rilievo della foto con il voto che ha ottenuto? :xd: :xd: :xd: Per il ripescaggio conta il voto più alto (ed eventualmente diversa scelta dell'autore), mentre il rilievo della foto serve per stabilire cosa far apparire e in che ordine sulla bacheca del concorrente. Magari prima di dare le risposte informati :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Admin » mer 05 dic 2012 14:54

Justinawind ha scritto:Alessandra, ho controllato e hai ragione - probabilmente è un problema del sistema, citofonare Admin. ;-)

Sì confermo c'era un errore inserito per disabilitare la selezione delle foto ripescate una volta partito il voto.
Ora lo abbiamo corretto.
Chiediamo scusa per il disagio.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 25 ago 2005 13:30

Messaggioda Justinawind » mer 05 dic 2012 15:02

Admin ha scritto:
Justinawind ha scritto:Alessandra, ho controllato e hai ragione - probabilmente è un problema del sistema, citofonare Admin. ;-)

Sì confermo c'era un errore inserito per disabilitare la selezione delle foto ripescate una volta partito il voto.
Ora lo abbiamo corretto.
Chiediamo scusa per il disagio.

Hai fatto il casotto :saint: :tease:
:japan:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda alexZalex » mer 05 dic 2012 15:47

Grazie mille Justina per l'intervento risolutivo che ha richiamato l'attenzione sul problema e grazie Admin per averlo risolto!!!
:flowers: :flowers: :flowers:

A presto

Ale
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda Fabat » mer 05 dic 2012 15:54

alexZalex ha scritto:Grazie mille Justina per l'intervento risolutivo che ha richiamato l'attenzione sul problema e grazie Admin per averlo risolto!!!
:flowers: :flowers: :flowers:

A presto

Ale


Ogni volta che mi capita qualcosa di simile penso sempre che sia colpa della mia ignoranza... Uff... Ciò significa che il mio livello di autostima è ormai totalmente ala deriva... Dovrò trovarmi uno veramente bravo, a questo punto... :oops:
:ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Justinawind » mer 05 dic 2012 16:03

alexZalex ha scritto:Grazie mille Justina

Di nulla.
:-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mavi80 » mer 05 dic 2012 16:04

Fabat ha scritto:
Ogni volta che mi capita qualcosa di simile penso sempre che sia colpa della mia ignoranza... Uff... Ciò significa che il mio livello di autostima è ormai totalmente ala deriva... Dovrò trovarmi uno veramente bravo, a questo punto... :oops:
:ciao:


dov'è finita quella magica suorina con le pilloline colorate? :D :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti