carlobln ha scritto:Cari senior,
1)Vorrei cortesemente sapere da voi se sono finalmente cominciati i controlli sulle top foto del team vincitore.
Faccio questa domanda, che finirà di sicuro subito fra le barzellette

, in quanto prima del 28 novembre era stato manifestato un certo interesse nell'organizzare i controlli sulle foto del team vincitore, interesse che è bruscamente scemato dopo quella data. Io sono stato dentro al vostro gruppo fino al 4 dicembre e, a quel giorno, era dato ancora, se non ancor più, risalto al controllo delle foto degli altri team piuttosto che a quelle del vincitore finale, ormai noto. La qual cosa è piuttosto singolare.
Penso che l'interesse principale di tutti coloro che hanno partecipato a questi 11 (quasi 12) mesi di gara, e anche quello della Redazione, sia ormai quello di conoscere al più presto i risultati finali e definitivi che, come è stato fatto nel precedente concorso, non possono prescindere dal controllo delle top foto del team vincitore.
2)Siccome so che qualcuno, a questa mia domanda, avrebbe risposto con un'altra domanda sul perché non li avevo cominciati io finchè sono stato lì dentro, rispondo subito che, salvo casi veramente eccezionali che si possono contare su metà delle dita di una mano, per tutta la durata del concorso non ho mai portato in segnalazione foto di un team mio diretto concorrente. Tale pratica mi è sempre sembrata quasi un abuso poco cavalleresco del potere conferito ai senior di giudicare le foto altrui, specialmente dei diretti concorrenti nei confronti dei quali quali l'eliminazione di una foto avrebbe comportato un mio vantaggio personale. Lo so che i senior devono giudicare le foto e non i concorrenti

ma io questa cosa l'ho sempre sentita dentro come un ostacolo nel valutare le foto di team che lottavano direttamente con noi.
[snip]
Chiudo esortando qualcuno dei senior a rispondere alla mia domanda base sui controlli del vincitore.
Un salutone a tutti
Carlo
Rispondo per punti, a titolo personale, come sempre del resto
1)Come ben sai
nell'ultimo mese sono venuti a mancare

virtualmente parlando, 4 senior, uno dei quali, non me ne vogliano gli altri e nemmeno i superstiti, è stato la colonna portante dei controlli per tutta la durata del concorso, per cui ci ritroviamo con 4 persone in meno, a cui devi toglierne altri 3 che facendo parte del team in testa, non possono per ovvie ragioni partecipare al controllo.
Ora io capisco l'interesse di tutti di conoscere al più presto i risultati, ma ricordo che la redazione ci ha messo 2 anni per farli, pretenderli da noi in tempi rapidi mi sembra davvero eccessivo, considerato che siamo volontari, non stipendiati (i membri della radazione lo sono, suppongo

) ed alcuni, forse, una di sicuro, un po' stanchi e demotivati dalle ultime vicende, che non sto a riesumare visto che sono ben note a tutti.
2)alla domanda a cui hai già risposto
aggiungo che secondo me hai completamente "cannato" in quello che era il tuo ruolo, controllare le foto, portarle all'attenzione degli altri, metterle a sondaggio, a prescindere dal team di appartenenza.
Se tale pratica ti è sempre sembrata un abuso, avresti dovuto segnalarlo prima che iniziasse il concorso in modo da far cambiare il regolamento, oppure dimetterti da senior all'inizio del concorso, oppure non partecipare al concorso per sentirti più libero di partecipare ai controlli
Personalmente non mi sono mai posta il problema di segnalare anche le foto degli "amici" senior, ben sapendo che la decisione di lasciarla in gara o di escluderla sarebbe stata sempre attentamente valutata dal resto del gruppo.
Concludo dicendo che finirà sicuramente in barzellette
perchè là tutti vanno a dare un'occhiata.
Ciao