Intervista ai Partecipanti!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

intervista ai partecipanti

Messaggioda baycibi » mer 15 ott 2008 19:10

1) Nome (il cognome non è necessario): Claudio
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 44
4) Occupazione:Impiegato

5) Macchina fotografica preferita:Ho 5d e 40d e francamente non sento il bisogno di altro...
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Ai tempi,cercando di emulare gli amici più esperti...
7) Da quanto tempo fotografi? dagli anni '80,con varie "pause" fino all'avvento del digitale,dal 2002 con più costanza...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Paesagistica ma non tralascio il resto...
9) Stagione preferita per fotografare:Primavera,no forse estate,no meglio l'autunno,ah...l'inverno è bellissimo! :?
10) Cosa pensi dell'HDR? Saltuariamente lo uso solo x "recuperare e sconvolgere" uno scatto che non mi convince ma che penso meriti attenzione,la considero una post produzione,anche agendo sul file grezzo(quì si potrebbe disquisire x ore... :lol: )
11) Da quando tempo usi il computer?1988-89...IBM S/36...(non ci avevo mai fatto caso...20 anni...e sono ancora una cippa... :fischio: )

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Fontana di Via Albisetti
13) Quale tra le foto non tue? La Certosa di Pavia di Rapste
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?Hehe!...bella domanda...ne ho trovate di davvero valide sotto molti punti di vista...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? "Golden legs",le gambe di una ballerina sulle punte in un passo di danza classica,con una luce tutta particolare.
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Del mio amico Matteo B.,una poiana in volo presa frontalmente...spettacolare!

18) In quale comune abiti? Tradate(VA)
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Non discrimino,ogni luogo ha un suo fascino particolare,basta saperlo osservare...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? L'elenco è ancora lungo... :-)

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:I concorsi sul web sono una bella vetrina x le ns foto,che lì rimangono e possono sempre essere riviste e apprezzate...le classifiche passano...
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Sono iscritto da pochi giorni ma ho notato l'entusiasmo e la grande dedizione da Voi prestata ai ns problemi,sicuramente il prossimo concorso sarà ancora più bello e perfetto!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao sketty! Buona luce ! ;-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Chiunque tu sarai...Buona luce anche a te! ;-)
Avatar utente
baycibi
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 09 ott 2008 09:33

aspettatemi ci sono pure io!!!

Messaggioda vela bianca » gio 16 ott 2008 20:11

Conosciamoci meglio! .....WOOOOOW che bello :-) ...divertente!! :D
1) Nome: ne ho troppi!!! :D non so più quale scegliere.. adoro il mio primo nome: ZOILA (era il nome di mia nonna) :roll:
2) Uomo o Donna? Donna :lol: 8) :lol:
3) Età: diciamo che per ora 20 (fino a quando non faccio i 30) :oops: :lol: :fischio:
4) Occupazione: studentessa a tempo pieno (manager di me stessa, artista delle unghie e fotocopiatrice umana) ;-) :mrgreen: >:-) :shock: :P :roll: :-)
5) Macchina fotografica preferita: quelle antiche!! :lol: le primissime :-) ...e quella che devo comprare ;) (spero che me la porti BABBO NATALE) :lol: 8) :P ...VOGLIO LA REFLEX (l'ho sempre voluta..ma si vede che non ho scritto la letterina)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? non saprei, forse durante le mie gite con gli scout (fotografavo ogni fiore) :mrgreen: ..i miei non ne potevano più di sviluppare rullini con fiori di ogni genere!!! infatti poi me la nascondevano quando partivo per le gite...oppure non sviluppavano più i rullini :evil: :twisted: :roll:
7) Da quanto tempo fotografi? da quando avevo 8 anni...poi ho smesso per molto tempo.... e ho ripreso da circa 2 anni :P
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? tutto!! 8) le cose più strane :P ..ultimamente le mie piccine(sorelline) :roll: ma in realtà faccio le foto anche a me stessa...alle unghie!!! :fischio: :mrgreen: :yuppi:
9 )Stagione preferita per fotografare: non esiste :-) ;-) le faccio sempre!!!...anche quando diluvia >:-(
10) Cosa pensi dell'HDR? ........ :P
11) Da quant tempo usi il computer? ...da quando avevo 14 anni!!! :P :-)
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? non saprei....tutte hanno il loro perchè!! :P :roll:
13) Quale tra le foto non tue? . :roll: ........apprezzo ogni cosa 8) ...perchè in realtà c'è sempre qualcosa di magico in ogni scatto!!! :yuppi: :mrgreen: ;-)
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ....uffi ma così non vale :evil: non voglio scegliere :twisted:
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? ne ho tante... ..ho iniziato con hi5 :-) per mostrare ai miei parenti di tutto il mondo la mia famiglia e la mia splendida Italia:-)
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? ci devo pensare... :o ...in realtà è top secret.... 8) :idea: :oops:
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ...su focus!! :D
18) In quale comune abiti? ........ 8) ovviamente nel più bello.... :mrgreen:
19) Quale comune ti piace di più? Perché? ....io amo tutta l'Italia..... 8) :lol: :P adoro in particolare tutti i comuni che stanno sulla riviera ligure..... :fischio: ...perchè d'estate è un paradiso!!! :-)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? ....altra domanda :oops: non so scegliere!!! :oops:
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertitevi ragazzi, senza stare a pensare troppo ai voti ;)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per questa bella esperienza!!! :mrgreen:
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: demenza senile,gli anni passano anche per me!! :P
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: hola amigo/a un besito para ti!!!.... :-)
Avatar utente
vela bianca
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 01 ott 2008 14:57

ciau!

Messaggioda ida90s » gio 16 ott 2008 21:22

1) Nome (il cognome non è necessario): Ida
2) Uomo o Donna?donna
3) Età: 18
4) Occupazione: studentessa

5) Macchina fotografica preferita: momentaneamente panasonic DMC-LS60, la canon che avevo si è rotta sulle cascate del Niagara. ma per Natale me ne hanno presa una professionale :)
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?quando ho acquistato la mia prima macchina footgrafica. potevo fare tantissime foto e quest'anno sto facendo anche una mostra fotografica in un locale
7) Da quanto tempo fotografi?da 4 anni circa
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?paesaggi e animali
9) Stagione preferita per fotografare:primavera
10) Cosa pensi dell'HDR?
11) Da quando tempo usi il computer?da 8 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?"chiesa San Michele"
13) Quale tra le foto non tue?
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?Michele
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?ho il blog
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?una foot che ho scattato recentemente in montagna
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?una col tramonto

18) In quale comune abiti?Valbrona
19) Quale comune ti piace di più? Perché?Como. è allegra
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?Nizza Monferrato

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:In bocca al lupo!!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:grazie per l'opportunità
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao!!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:non mi copiare!
Avatar utente
ida90s
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 15 ott 2008 20:50

Messaggioda laura.c » gio 16 ott 2008 22:28

1) Nome (il cognome non è necessario): Laura
2) Uomo o Donna? Donna
3) Età: all'incirca 30
4) Occupazione:impiegata

5) Macchina fotografica preferita: appena preso canonn 400d(le mie finanza non permettevano altro!) ma ...me ne piacciono molte altre..
6) Come è nata la tua passione per la fotografia?per caso...scattando scattando....
7) Da quanto tempo fotografi?seriamente da 1 anno..per divertimento da 10!
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare?paesaggi...ma fotografo di tutto
9) Stagione preferita per fotografare:primavera...estate...
10) Cosa pensi dell'HDR?non amo stravolgere per recuperare
11) Da quando tempo usi il computer?10 anni

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? andate a vedere...
13) Quale tra le foto non tue?tante...anzi tantissime...ma dopo la nevicata di marsi...oltre la vita di fabiocigo
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?ce ne sono tanti
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)?si
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?luci e colori in notturno di castelsardo...e riflessi sul temo a Bosa
17) E la foto più bella che hai trovato su internet?ce ne sono tante...non saprei scegliere...

18) In quale comune abiti?Torino
19) Quale comune ti piace di più? Perché? in sardegna...vicino al mare...ma in una città ben servita...potrebbe fare al caso mio Olbia!adoro tutto ciò che riguarda la sardegna...
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare?tutti....

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:in bocca al lipo
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:bella l'idea del concorso per far conoscere le bellezze che ci sono in italia!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Avatar utente
laura.c
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 30 set 2008 17:13
Località: Torino, ma adoro la sardegna...

Brava

Messaggioda pagati » gio 16 ott 2008 23:20

claudia.ortugno ha scritto:17) E la foto più bella che hai trovato su internet? dopo internet l'ho vista dal vivo: Madre emigrante di Dorothea Lange


complimenti per la scelta
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda salcon75 » ven 17 ott 2008 18:21

1) Nome (il cognome non è necessario): Salvatore
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 33
4) Occupazione: Impiegato presso primaria azienda di telefonia mobile italiana

5) Macchina fotografica preferita: Non me ne intendo molto, sorry
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Da sempre
7) Da quanto tempo fotografi? Da sempre
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Monumenti e opere d'arte
9) Stagione preferita per fotografare: Primavera / Estate
10) Cosa pensi dell'HDR? High Dynamic Range, uso poco i fotoritocchi
11) Da quando tempo usi il computer? Dal lontano 1984 (avevo solo 9 anni)

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? P.zza del Plebiscito, il salotto buono di Napoli
13) Quale tra le foto non tue? Marya Lazzarini e la fontana di pescara
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Le mie, perché fatte per caso, con pochi mezzi... Scusate.
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? http://salcon75.spaces.live.com/photos/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://salcon75.spaces.live.com/photos/ ... 2260!1347/ (V. Rotonda Diaz - Man alone - 20/01/2008)
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? http://img141.imageshack.us/img141/1782 ... rteoj7.jpg
18) In quale comune abiti? Napoli
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Napoli, per la storia e per l'arte che si ammira in ogni angolo
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In realtà vorrei avere l'occasione di visitare meglio i comuni della Zona del Chianti Classico
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Votate Votate Votate!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bellissima iniziativa... Complimenti!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: In bocca al lupo Laura, Cheers!.
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: In bocca al lupo... Cheers!

Cheers!
Avatar utente
salcon75
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 11 ott 2008 20:45

Messaggioda GianniAmodeo » sab 18 ott 2008 06:41

GianniAmodeo ha scritto:-------------------------
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5318


Oddio...qui ho copiato lo stesso link della domanda successiva e, ho indicato la (bellissima) foto di Marsi come la mia foto del concorso preferita. Chiedo venia

:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
GianniAmodeo
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 05 ott 2008 08:26

Messaggioda sasso angelo » sab 18 ott 2008 10:23

1) Nome (il cognome non è necessario): ANGELO
2) Uomo o Donna? in che senso :-) UOMISSIMO :-) ...NELLA MEDIA
3) Età: 41
4) Occupazione: RESPONSABILE QUALITA' LAB CHIMICO IN AZIENDA FARMACEUTICA

5) Macchina fotografica preferita: CANON - NIKON
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? DA QUANDO AMO COGLIERE L'ATTIMO PIU' CHE FILMARE L'AZIONE
7) Da quanto tempo fotografi? ANNI
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? PERSONE E ONUMENTI, IN MODO MAI BANALE (SPERO)
9) Stagione preferita per fotografare: TUTTE
10) Cosa pensi dell'HDR? OK
11) Da quando tempo usi il computer? ANNI

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? S.MARCO (notturno piovoso) E S.GIORGIO (dalla finestra)
13) Quale tra le foto non tue? i notturni in genere e quelle "borderline" con chiese non necessariamente in primo piano
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? diversi
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no... ho proposte in diversi concorsi
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? per i "panorami" skyline a newyork e piazza marrakech, per "particolari" ho fatto una foto ad una vetrina a NY in cui c'era un aggeggio elettronico con un countdown per il calcolo del tempo rimasto a Bush [per andare via]
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? amo le foto particolari e quelle che fanno scattare l'emozione
18) In quale comune abiti? Frosinone
19) Quale comune ti piace di più? Perché? tutti quelli visitati in veneto, in umbria ed in sicilia
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? vorrei conoscere meglio la toscana e le mie zone
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: uno emotivo ed uno di "buon senso-statistico". di non prendersela tanto per un concorso...l'altro è che è sciocco taroccare le votazioni: il rapporto tempo/n°voti a volte fa pensare che i voti potrebbero non essere proprio "meritati"
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: ci vuole pazienza
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: fotografiamo l'onestà anche in queste "piccole cose", altrimenti non potremo lamentarci per i grandi imbrogli.
24) Saluta quello che scriverà dopo di te:fotografiamo l'onestà anche in queste "piccole cose", altrimenti non potremo lamentarci per i grandi imbrogli.
ciao.
Angelo Sasso
Ultima modifica di Massimo Di Bello il sab 18 ott 2008 11:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato leggermente il linguaggio
Avatar utente
sasso angelo
Utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: dom 12 ott 2008 09:24

x la redazione

Messaggioda sasso angelo » sab 18 ott 2008 12:21

grazie per l'addolcimento del concetto... anche se avevo messo i puntini di sospensione :oops: :-)
Avatar utente
sasso angelo
Utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: dom 12 ott 2008 09:24

Messaggioda chiarasir » sab 18 ott 2008 12:35

1) Nome (il cognome non è necessario): CHIARA
2) Uomo o Donna? DONNA
3) Età: 35
4) Occupazione: GESTIONE PROGETTI
5) Macchina fotografica preferita: LA MIA NUOVA CANON EOS 450D CHE E' ARRIVATA PER IL MIO ULTIMO COMPLEANNO!! :D
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? VEDENDO MIO PADRE CHE FOTOGRAFAVA E SVILUPPAVA LE FOTO DA SOLO... DA BAMBINA STAVO CON LUI IN CAMERA OSCURA A FARE "SUPERVISIONE". A UN CERTO PUNTO DEVO AVER ESPRESSO IL DESIDERIO DI FOTOGRAFARE ANCH'IO, PERCHE' ATTORNO AI 6-7 ANNI E' ARRIVATA LA MIA PRIMA MACCHINA FOTOGRAFICA, UNA POLAROID!
7) Da quanto tempo fotografi? QUASI 30 ANNI... LE PRIME FOTO ERANO DAVVERO QUALCOSA DI ABOMINEVOLE!! :oops:
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? GENERALMENTE PAESAGGI, MA MI PIACE ANCHE COGLIERE PICCOLI PARTICOLARI
9) Stagione preferita per fotografare: AUTUNNO / INVERNO CON LA NEVE
10) Cosa pensi dell'HDR? GENERALMENTE LASCIO LE FOTO AL NATURALE! ;-)
11) Da quando tempo usi il computer? TANTO... PRIMA SOLO PER STUDIO / LAVORO... MA DA CIRCA UN ANNO HO UN RAPPORTO UN PO' MORBOSO CON IL MIO MAC BOOK
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? CATTEDRALE DI S.GIUSTO: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/17610
13) Quale tra le foto non tue? CE NE SONO TANTE MOLTO BELLE, E' TROPPO DIFFICILE GIUDICARE!
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? COME SOPRA
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? YES: http://www.flickr.com/photos/hachiko_it/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? QUESTO ICEBERG DELL'ANTARTIDE: http://www.flickr.com/photos/hachiko_it ... 178049687/
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? ANCHE QUI MI E' IMPOSSIBILE GIUDICARE... DATE UN'OCCHIATA ALLE MIE FOTO PREFERITE SU FLICKR! :wink:
18) In quale comune abiti? TRIESTE
19) Quale comune ti piace di più? Perché? COME SI FA A RISPONDERE A QUESTA DOMANDA? MICA LI HO VISTI TUTTI!!!! :lol:
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? MI PIACEREBBE ANDARE ALLE 5 TERRE
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: uno emotivo ed uno di "buon senso-statistico". SONO CONTENTA DI AVERE TROVATO QUI MOLTE PERSONE CHE CONDIVIDONO LA MIA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA!! TUTTO E' RELATIVO, LA BELLEZZA NON E' UN CONCETTO ASSOLUTO (ANCHE PER LE FOTO)! :wink:
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE STATE FACENDO!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: CIAO ANGELO, BUON WEEKEND! MOLTO BELLA LA TUA FOTO DI S. GIORGIO!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: BUON WEEKEND, E MI RACCOMANDO: FATE TANTE BELLE FOTO!!
Avatar utente
chiarasir
Utente Junior
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 10 ott 2008 18:49

Messaggioda sincero65 » sab 18 ott 2008 16:57

1) Nome Andrea
2) Uomo
3) Età:43
4) Occupazione: Progettista meccanico

5) Macchina fotografica preferita: La mia 350D con 70-200 f4
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Ereditata da mio padre
7) Da quanto tempo fotografi? Da piccolo
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Ritratti
9) Stagione preferita per fotografare: Autunno
10) Cosa pensi dell'HDR? Boh!
11) Da quando tempo usi il computer? Fina dal vecchio zx spectrum 48k

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/19822#comments
13) Quale tra le foto non tue? Devo ancora decidere
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non so ancora
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? no
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce ne sono molte
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Non saprei

18) In quale comune abiti? Lucca
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Lucca, città piccola ma grande, vivibile e piena di vita.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Al sud

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografate tanto prima o poi una buona esce.
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bel lavoro, continuate così.
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
sincero65
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 15 ott 2008 07:18

Messaggioda Leea » sab 18 ott 2008 23:29

1) Nome Lia
2) Donna
3) Età:28
4) Occupazione: grafica pubblicitaria

5) Macchina fotografica preferita: La mia :) Olympus E500
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Ho sempre amato far foto fin da bambina
7) Da quanto tempo fotografi? Da quando ero piccola
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi,ritratti,dettagli e macro
9) Stagione preferita per fotografare: Tutte
10) Cosa pensi dell'HDR? è una nuova tecnica molto interessante,crea delle ottime luci.
11) Da quando tempo usi il computer? da sempre!
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/21023
13) Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/21501
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? sì,sul mio myspace
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ne ho davvero troppe per scegliere quella che preferisco :)
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ne ho trovate davvero tante

18) In quale comune abiti? Bologna
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Bologna,ci sono cresciuta e la conosco come le mie mani,è davvero bella sia come architettura,sia per le innumerevoli chiese,inoltre abbiamo i colli e i nostri chilometrici portici ;)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Mi piace viaggiare quindi me li guarderei tutti
21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo a tutti,molti di voi potrebbero farlo anche di mestiere ;) continuate a fotografare e a tentare di tutto!!!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Ottimo lavoro,spero di fare altri concorsi con altri soggetti!!Idea davvero carina :)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao e in bocca al lupo ;)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao e in bocca al lupo ;)
Avatar utente
Leea
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 ott 2008 15:38

Messaggioda peppeg » dom 19 ott 2008 01:14

1) Nome (il cognome non è necessario): peppe
2) Uomo o Donna? Uomo
3) Età: 32
4) Occupazione: Occupache?
5) Macchina fotografica preferita: Basta che sia una nikon...
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Per caso è esposa circa due anni fa... Ho fatto la "pazzia" ed è preso una D40... Da allora non riesco più a smettere. Aiutatemi :D
7) Da quanto tempo fotografi? Dal digitale. Prima non avevo avuto modo di frequentarla... Troppa "cammurria", scattare, sviluppare, aspettare, cestinare, scannerizzare... bhiiiiii....
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi, Reportage... Da un po' mi esercito con le persone... [quelle collaborative, si intende...]
9) Stagione preferita per fotografare: Non ci sono più mezze stagioni...
10) Cosa pensi dell'HDR? Se il risultato mi comunica qualcosa non mi interessa molto la tecnica con cui è realizzata...
11) Da quando tempo usi il computer? Dal Commodore64. Ininterrottamente... Ne sto usando uno anche adesso... :P
12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? L'unica che ho presentato.
13) Quale tra le foto non tue? Ce ne sono parecchie davvero meritevoli...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non riesco a sbilanciarmi... Non ho fatto molto caso agli autori... più al singolo scatto...
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? Si, più d'una... Ma la principale resta quella su Zooomr http://it.zooomr.com/photos/peppeg/
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? quella che farò. Prima o poi... :D
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? Ce ne sono parecchie davvero meritevoli...

18) In quale comune abiti? Delia
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Delia ^_^' (perché è il paese dove sono cresciuto...)
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? In Emilia... A caso...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca a lupo e che vinca il migliore! ;)
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Complimenti per aver organizzato, pianificato e gestito questo concorso... E' una gran bella forma di partecipazione "dal basso"...
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Lia, fai la brava e non combinare casini :P
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao caro/a, devi ancora ritornarmi i ciddì di Elio ;)
Avatar utente
peppeg
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 22 set 2008 01:04

Intervista ai Partecipanti!

Messaggioda promoemozioni » mar 21 ott 2008 01:40

1) Nome (il cognome non è necessario): rosita
2) Uomo o Donna? donna
3) Età: 47
4) Occupazione: libero professionista

5) Macchina fotografica preferita: adesso ho una nikon compatta
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? guardano le foto di un mio amico
7) Da quanto tempo fotografi? trent'anni circa...
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi, ma anche particolari della natura
9) Stagione preferita per fotografare: tutte ... adesso l'autunno! :)
10) Cosa pensi dell'HDR? non mi piace
11) Da quando tempo usi il computer? trent'anni circa

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? ne ho postata una sola! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22892
13) Quale tra le foto non tue? ce n'è una che mi ricorda il film il nome della rosa ...
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? quello che ha scattato quella sopra citata!
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si! http://www.flickr.com/photos/promoemozioni/ - http://picasaweb.google.it/www.promoemo ... #slideshow - http://promoemozioni.biz/Oltrepo_da_scoprire.htm
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? domanda difficile ...
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? una foto di un matrimonio, che ritraeva gli sposi più felici ... che abbia mai visto! :)

18) In quale comune abiti? rocca susella. piiiiiiiccolo!
19) Quale comune ti piace di più? Perché? rocca susella. perchè è piiiiiiiccolo! :)))
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? ce n'è uno in centro italia, ma non ne ricordo il nome. gli hanno fatto un sacco di foto ...

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertitevi!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: ... coraggio ... :)
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao! in bocca al lupo!
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao! in bocca al lupo! ... ciao! "buone foto"! ... insomma, divertitevi! e grazie per le belle foto che postate! :)
Avatar utente
promoemozioni
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 21 ott 2008 00:34

Messaggioda VALERIVS » mar 21 ott 2008 19:53

1) Nome (il cognome non è necessario): Valerio
2) Uomo o Donna? :shock: bhè... si dovrebbe capire: UOMO! :wink:
3) Età: 37
4) Occupazione: impiegato tecnico

5) Macchina fotografica preferita: una semplice "Kodak EasyShare C813"
6) Come è nata la tua passione per la fotografia? Quando nel 1990 acquistai la mia prima (e finora ultima) reflex: una "Minolta X-300"
7) Da quanto tempo fotografi? Dall'età di 9 anni, quando mi fu regalata una fiammante "Polaroid 1000"! >:-)
8 ) Quali soggetti ami di più fotografare? I panorami
9) Stagione preferita per fotografare: la primavera
10) Cosa pensi dell'HDR? :shock: cos'è l'HDR?? :oops:
11) Da quando tempo usi il computer? dal lontano 1985. ...ehi! era il secolo scorso :!:

12) Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/20969
13) Quale tra le foto non tue? Finora è questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5318
14) Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non lo sò, perché ho visto solo poche foto
15) Hai una tua galleria fotografica online (oltre a quella qui in concorso)? si, eccola: http://www.panoramio.com/user/1080168
16) Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Questa: http://www.panoramio.com/photo/5782534
17) E la foto più bella che hai trovato su internet? difficile decidere, ce ne sono troppe!

18) In quale comune abiti? Poggibonsi
19) Quale comune ti piace di più? Perché? Tra quelli che ho visitato è Fiera di Primiero, perché le Dolomiti sono semplicemente fantastiche.
20) In quale, tra i comuni dove non sei mai stato, vorresti andare? Dobbiaco/Toblach

21) Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Vinca il migliore!
22) Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Complimenti per l'idea del concorso! Spero che ce ne saranno altri!
23) Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Rosita! :-)
24) Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao! :mrgreen:
Avatar utente
VALERIVS
Utente Qualificato
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 16 ott 2008 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron