Contest: macchine agricole in campagna

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Luca Rigato » mar 02 lug 2013 21:27

Fabat ha scritto:
quark ha scritto:Ritorno oggi dalle ferie.
Vado a vedere un po' di foto relative a questo contest a cui non partecipo perchè avevo inteso che dovessero essere riprese macchine agricole in campagna.

Con una punta di dispiacere e rammarico vedo invece foto ammesse in cui il trattore o simile è fermo in una via del paese oppure partecipa ad una fiera o esposizione. :(

Mi sembra sia stato un po' stravolto questo contest, ancora una volta!

A ciò che dice "quark", mi permetto di aggiungere, con spirito costruttivo, che anche il punto 4 del regolamento (e soprattutto la parte evidenziata in grassetto), sul piano proprio dell'italiano (mia personale opinione, ovvio) non chiarisce affatto in modo netto, ultimativo e scevro da ogni ragionevole dubbio, il fatto che i mezzi debbano essere "semoventi" ovvero dotati di motore che servano al proprio spostamento autonomo sul terreno. Così come formulato, il testo sembra poter ammettere qualsiasi macchina agricola che per svolgere la propria funzione sia necessariamente dotata di motore, anche se poi, per deve essere trasportata da altro mezzo e/o agganciato allo stesso (ad esempio un trattore). Secondo me trattasi di una lacuna del regolamento. Non so se mi sono spiegato. :-)
:ciao:


Effettivamente è una falla del regolamento, colpa mia. Dovevo essere più preciso sul fatto che le macchine dovevano essere semoventi e non trasportate, ma non potevo prevedere tutti i tipi di casi possibili. Le macchine trasportate e non dotate di proprio movimento non facevano parte della mia idea di contest, infatti è scritto che gli attrezzi non sono ammessi, e se una macchina viene trasportata per me diventa un attrezzo...
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Luca Rigato » mar 02 lug 2013 21:29

Per le foto di trattori in contesti non rurali avevamo cercato di essere un pò più a manica larga, per permettere al maggior numero di autori di partecipare ma visto l'aumento delle polemiche ripasso ad escludere le foto non in contesto rurale.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda riparolo » mer 03 lug 2013 13:13

Come mai non mi fa caricare le foto ?? Oggi è 3 Luglio ed è l'ultimo giorno utile ........... :scratch:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda mavi80 » mer 03 lug 2013 13:48

riparolo ha scritto:Come mai non mi fa caricare le foto ?? Oggi è 3 Luglio ed è l'ultimo giorno utile ........... :scratch:


Controllato che i pallini siano tutti al posto giusto? :saint: :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda riparolo » mer 03 lug 2013 15:08

mavi80 ha scritto:
riparolo ha scritto:Come mai non mi fa caricare le foto ?? Oggi è 3 Luglio ed è l'ultimo giorno utile ........... :scratch:


Controllato che i pallini siano tutti al posto giusto? :saint: :flower:


Caricata la seconda stando attento a chi impallino ma niente da fare :scratch:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda riparolo » mer 03 lug 2013 15:59

riparolo ha scritto:
mavi80 ha scritto:
riparolo ha scritto:Come mai non mi fa caricare le foto ?? Oggi è 3 Luglio ed è l'ultimo giorno utile ........... :scratch:


Controllato che i pallini siano tutti al posto giusto? :saint: :flower:


Caricata la seconda stando attento a chi impallino ma niente da fare :scratch:



Scoperto l'arcano ...... ero rimasto a 5 foto per comune o forse confondo il contest :scratch: :fischio:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda mavi80 » mer 03 lug 2013 16:16

riparolo ha scritto:
riparolo ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Controllato che i pallini siano tutti al posto giusto? :saint: :flower:


Caricata la seconda stando attento a chi impallino ma niente da fare :scratch:



Scoperto l'arcano ...... ero rimasto a 5 foto per comune o forse confondo il contest :scratch: :fischio:


tesoro :saint:
se impallini giusto ma sfori (qui sono 4 foto per comune) il sistema (che sa contare :saint: ) fa il suo dovere :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » mar 09 lug 2013 19:22

Visto che ci sono 208 foto in gara, forse sarebbe meglio ridurre da due a un turno?
Anche aumentando il numero delle foto da votare? O magari lasciare 100 come minimo e chi vuole può votare di più?
Il voto parte a mezzanotte, volendo c'è tempo a sistemare la cosa :saint:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 09 lug 2013 19:34

Justinawind ha scritto:Visto che ci sono 208 foto in gara, forse sarebbe meglio ridurre da due a un turno?
Anche aumentando il numero delle foto da votare? O magari lasciare 100 come minimo e chi vuole può votare di più?
Il voto parte a mezzanotte, volendo c'è tempo a sistemare la cosa :saint:



:arrow: Ok, ho impostato un sol turno, con 140 foto da votare, ed allungato il tempo in 10 giorni (invece dei 7 previsti). Quindi:

Votazioni aperte dal 10 Luglio 2013 al 19 Luglio 2013.
Numero Foto da Votare per turno: 140
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mar 09 lug 2013 20:01

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Visto che ci sono 208 foto in gara, forse sarebbe meglio ridurre da due a un turno?
Anche aumentando il numero delle foto da votare? O magari lasciare 100 come minimo e chi vuole può votare di più?
Il voto parte a mezzanotte, volendo c'è tempo a sistemare la cosa :saint:



:arrow: Ok, ho impostato un sol turno, con 140 foto da votare, ed allungato il tempo in 10 giorni (invece dei 7 previsti). Quindi:

Votazioni aperte dal 10 Luglio 2013 al 19 Luglio 2013.
Numero Foto da Votare per turno: 140

:flowers:
Grazie
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luca Rigato » mar 09 lug 2013 21:06

Perchè questa modifica sul sitema di voto, scusate?
Per una volta che c'erano 200 foto in gara e si poteva esprime un giudizio su tutte...
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda mavi80 » mar 09 lug 2013 21:08

Luca Rigato ha scritto:Perchè questa modifica sul sitema di voto, scusate?
Per una volta che c'erano 200 foto in gara e si poteva esprime un giudizio su tutte...


Il sistema precedente non prevedeva che si votassero tutte le foto ma 100 per turno di voto, non è la stessa cosa.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda mavi80 » mer 10 lug 2013 11:30

Mi trovo al voto una foto in cui non si vede il motore, prima esclusa e poi riammessa.
La difesa dell'autore è un link che rimanda al tipo di veicolo.
Qual che mi domando è: se per capire di che veicolo si tratta devo ricorrere al riscontro dato che il motore nella foto non si vede, perchè non sono state accolte le richieste di altri autori che con lo stesso sistema, un link di riscontro, dimostravano che il loro mezzo agricolo era posizionato in zona rurale, o semi rurale, e non in centro storico o densamente edificato del comune?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Luca Rigato » mer 10 lug 2013 20:56

mavi80 ha scritto:Mi trovo al voto una foto in cui non si vede il motore, prima esclusa e poi riammessa.
La difesa dell'autore è un link che rimanda al tipo di veicolo.
Qual che mi domando è: se per capire di che veicolo si tratta devo ricorrere al riscontro dato che il motore nella foto non si vede, perchè non sono state accolte le richieste di altri autori che con lo stesso sistema, un link di riscontro, dimostravano che il loro mezzo agricolo era posizionato in zona rurale, o semi rurale, e non in centro storico o densamente edificato del comune?


Perchè altri autori, te compresa, avete protestato contro l'ammissione di quelle foto, citando che il regolamento era falsato perchè il titolo del contest e il regolamento prevedeva che la foto fosse in campagna. Per questo motivo abbiamo dovuto mettere FC tutte le foto in cui non si vedeva nell'inquadratura almeno un pezzettino di campagna.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda mavi80 » mer 10 lug 2013 21:10

Luca Rigato ha scritto:
mavi80 ha scritto:Mi trovo al voto una foto in cui non si vede il motore, prima esclusa e poi riammessa.
La difesa dell'autore è un link che rimanda al tipo di veicolo.
Qual che mi domando è: se per capire di che veicolo si tratta devo ricorrere al riscontro dato che il motore nella foto non si vede, perchè non sono state accolte le richieste di altri autori che con lo stesso sistema, un link di riscontro, dimostravano che il loro mezzo agricolo era posizionato in zona rurale, o semi rurale, e non in centro storico o densamente edificato del comune?


Perchè altri autori, te compresa, avete protestato contro l'ammissione di quelle foto, citando che il regolamento era falsato perchè il titolo del contest e il regolamento prevedeva che la foto fosse in campagna. Per questo motivo abbiamo dovuto mettere FC tutte le foto in cui non si vedeva nell'inquadratura almeno un pezzettino di campagna.


Simpatica come risposta :flower:
La domanda più che altro è perchè questa invece è ammessa, visto che il motore non si vede.

ps. che le foto non dovessero essere in un centro storico è stato detto da te in questo forum.
Avete dovuto far rispettare il regolamento? e dove sta la novità?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron