pagati ha scritto:Justinawind ha scritto:5. Vitellaro - "foto comprate"
Legenda:

- foto rimossa, autore escluso

- solo foto rimossa
Da cui deduco che se uno candida una foto non sua, presa dai siti stock, può adottare la scusa già presentata, senza essere segato.

vitellaro è quello che ha accampato la scusa dei siti stock ed è stato segato.
photo studio ha detto altro e, perdonatemi se sbaglio, ha solo una foto coinvolta. e in più ha un patrimonio di 52k punti karma, il che significa che ha dato un notevole contributo a dizy (non che io sia d'accordo, per me vale quello che sta scritto nei tribunali "la legge è uguale per tutti")
Come puoi vedere ho scritto che la scusa di Gianfranco è seguente:
"6. PhotoStudio - "fotografato una vecchia foto trovata dai genitori"

"
ma visto che la foto è presente nei siti che vendono foto, il messaggio che passa è così:
"Se prendi solo una foto dai siti stock, e quando la cosa viene scoperta, dici che hai fotografato una foto trovata dai tuoi genitori e che non te ne frega nulla come mai è finita in rete" e il tuo account non viene chiuso.
Poi se Massimo ha deciso di dare le punizioni in base al numero dei karma posseduti, va bene, il sito è suo e decide lui, per quanto la cosa è ingiusta per chi partecipa nel modo corretto. Però in tal caso forse sarebbe opportuno metterlo per iscritto, tipo: fino a 50 mila non puoi prendere le foto in rete, da 50 mila a 100 mila puoi usare una, ecc...