[Napoli] LA POETESSA CINZIA DEMI A "CONCERTAZIONI"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Napoli] LA POETESSA CINZIA DEMI A "CONCERTAZIONI"

Messaggioda CLA » gio 22 gen 2015 22:46

Torna "ConcertAZIONI", la Rassegna letteraria tra Napoli e Caserta, ideata da Rita Pacilio, Mariastella Eisenberg e Giuseppe Vetromile, con l'intento di creare e "concertare" momenti di poesia, di arte e di letteratura in genere, avvalendosi della doppia disponibilità di due sedi prestigiose, quali la Feltrinelli di Caserta e la Libreria Papiria a Napoli (libreria che in questi ultimi tempi ha visto crescere affluenza di pubblico e notorietà grazie anche alle numerose e interessanti iniziative letterarie che vi si svolgono, come ad esempio la Rassegna di poesia "V.I.M. – Vediamoci Il Mercoledì", condotta da Giuseppe Vetromile e dallo scrittore Gennaro Maria Guaccio).
Dopo il doppio incontro di poesia del 28 e 29 ottobre 2014, è in preparazione dunque un nuovo appuntamento, che avrà come ospite di riguardo la poetessa bolognese Cinzia Demi, che tra l'altro è l'ideatrice e coordinatrice di una rassegna poetica che sta riscuotendo molto successo: "Un thé con la Poesia", i cui incontri si svolgono nel Grand Hotel Majestic di Bologna.
Il primo dei due incontri di "ConcertAZIONI" con Cinzia Demi avverrà dunque nella Libreria Papiria, in Via Ninni 7, Napoli, alle ore 17.30 del 12 febbraio prossimo, mentre il giorno successivo, 13 febbraio, sempre alle 17.30, la poetessa sarà presente nella Feltrinelli di Caserta.
A coordinare i due incontri saranno gli ideatori di "ConcertAZIONI": Rita Pacilio, collaboratrice de "La Vita Felice Edizioni"; Mariastella Eisenberg, per "Il Casale Edizioni", e Giuseppe Vetromile, responsabile del Circolo Letterario Anastasiano.
Cinzia Demi ha all'attivo diverse pubblicazioni. Dirige la collana di poesia Sibilla per le Edizioni Pendragon. Collabora con il Centro di Poesia Contemporanea, istituito presso l'Università di Bologna, ed inoltre con associazioni e istituzioni, riviste, blog letterari e siti a carattere internazionale.

Giuseppe Vetromile
22/1/15
Avatar utente
CLA
Utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom 02 nov 2008 20:48

Torna a Campania

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron