Concorsi POCO seri

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda Ampelodesmos » sab 22 ago 2009 10:11

albatros ha scritto:
Ampelodesmos ha scritto:
Sara79 ha scritto:il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.

I concorrenti si votavano a vicenda, addiritura i soliti "noti" raccoglievano migliaia di voti nel giro di qualche ora...e poi immaginate che foto trovavi ai primi posti!!!

Ma guarda...mi ricorda qualcosa >:-)
Cari Sara e Ampelodesmos, vedo che siete neofiti di questo concorso...e forse senza volere avete toccato un tasto molto delicato.
Sarà per questo che finora nessuno ha commentato i vostri interventi? :fischio:
Beh...se andate a farvi un giro sul forum 2008 capirete molte cose, ed anche perchè, la sottoscritta almeno, partecipa ancora, quest'anno.
In seguito, si vedrà... 8)


Cara albatros,

Forse nel mio post precedente mi sarò spiegato infelicemente. Il problema di cui si parlava non è il concorso (Comuni.it) che giudico soddisfacente, ma il sistema di voto di scambio che, commentavamo essere ingiusto, (per non dire deleterio) del concorso di Focus. Probabilmente qualcosa cambierà ma, per adesso, il regolamento depositato non permette modifiche al concorso.
Per Greenland: ...non ho mai detto che le redazioni sono poco serie ma ho solo detto che non hanno sufficiente controllo sulle votazioni di scambio...probabilmente un pò voluto per fare del concorso più community che competizione sana?
E poi non ho capito sinceramente che c'entra il fatto che nessuno ci risponde per quello che abbiamo detto io e Sara...mah! non capisco proprio!!!
Saluti.
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda greenland » sab 22 ago 2009 10:37

Ampelodesmos ha scritto:
Per Greenland: ...non ho mai detto che le redazioni sono poco serie ma ho solo detto che non hanno sufficiente controllo sulle votazioni di scambio...probabilmente un pò voluto per fare del concorso più community che competizione sana?
E poi non ho capito sinceramente che c'entra il fatto che nessuno ci risponde per quello che abbiamo detto io e Sara...mah! non capisco proprio!!!
Saluti.



...e io non ho mai detto che tu hai accusato quelli di focus di essere poco seri. :-)

la tua seconda frase invece non l'ho proprio capita, voi avete parlato di focus,io ed Albatros anche.
Semplicemente abbiamo fatto un paragone con il concorso dei comuni per come era strutturato l'anno scorso.
Non è il caso di alterarsi,io l'ho inteso come un normale scambio di opinioni,senza accusare nessuno di niente. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda albatros » sab 22 ago 2009 13:11

Beh, Green...mi hai preceduto nella risposta, che quoto in toto :-)

Ampelodesmos ha scritto:E poi non ho capito sinceramente che c'entra il fatto che nessuno ci risponde per quello che abbiamo detto io e Sara...mah! non capisco proprio!!!

Beh, sai come si dice…si parla a nuora perché suocera intenda 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Ampelodesmos » sab 22 ago 2009 13:35

cari albatros e greenland,

Grazie per avermi spiegato cose che ancora non avevo capito...
chissà quanti concorrenti si saranno votati reciprocamente nel concorso 2008. :fischio:
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda Sara79 » sab 22 ago 2009 23:08

Ho capito cosa intendete ;)
ho notato qualche foto dell'anno scorso con commenti tipo "bella.. la voto ma tu vieni a votare le mie".
Per me effettivamente è il primo concorso su comuni-italiani.. se non sbaglio per la piattaforma questo è il secondo concorso indetto..quindi ci sta che le cose subito non vengano perfettamente..mi sembra però che nel giro di poco siano cambiate e migliorate moooooltissimo.
Oltretutto la redazione mi sembra sempre presente e disponibile a ricevere e discutere suggerimenti o a chiarire dubbi. Dall'altra parte devi essere proprio nel panico per mandare una email all'assistenza..se riesci a trovare l'indirizzo :P
comunque per tornare alla mia domanda sulconcorso su focus...
ringrazio Ampelodesmos per la risposta che temevo e che speravo non confermasse l'idea pessima che mi ero fatta :?
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda Federico Scaroni » dom 23 ago 2009 07:47

Sara79 ha scritto:Ho capito cosa intendete ;)
ho notato qualche foto dell'anno scorso con commenti tipo "bella.. la voto ma tu vieni a votare le mie".
Per me effettivamente è il primo concorso su comuni-italiani.. se non sbaglio per la piattaforma questo è il secondo concorso indetto..quindi ci sta che le cose subito non vengano perfettamente..mi sembra però che nel giro di poco siano cambiate e migliorate moooooltissimo.


L'anno scorso era veramente il panico. Meno male che la redazione ha posto prima ripari togliendo il sistema delle raccomandazioni e aggiungendo quello del voto a scrutinio segreto, e poi confermandolo con il sistema di voto di quest'anno. C'è un abisso di pulizia in più e, chiaramente le cose non sono perfette perchè alcuni concorrenti hanno trovato comunque il modo di falsare un poco i risultati ma...non c'è paragone!
:yuppi: :yuppi: :yuppi:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Focus

Messaggioda danilo56 » dom 23 ago 2009 10:57

Ciao ragazzi per quanto riguarda focus, lo conosco bene e da tempo che ci partecipo, bisogna prenderlo com'è.
Va preso come una lotteria, inserisci le foto se hai voglia voti oppure no, io ci entro ogni tanto, le foto addirittura molte non sono a tema, e anche su quelle che scelgono, spesso non sono foto, a mio avviso, degne di nota.
La redazione il più delle volte non c'è. A loro interessa solo le visite sul web e la pubblicità.
Se invece lo si usa per inserire le proprie foto e far conoscenza con altri allora diciamo che non è male.
Per quanto riguarda le estrazioni a me non è andata poi male, ho vinto 3 abonamenti alle riviste di focus e mia moglie una compatta della fuji.
Ciao a tutti
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Se non erro

Messaggioda Sara79 » dom 23 ago 2009 13:01

però loro hanno l'esclusiva..correggetemi se sbaglio perchè mi interessa.
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda mavi80 » dom 23 ago 2009 13:17

danilo56 ha scritto:Per quanto riguarda le estrazioni a me non è andata poi male, ho vinto 3 abonamenti alle riviste di focus e mia moglie una compatta della fuji.
Ciao a tutti


Ma allora dillo che sei raccomandato! :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda danilo56 » dom 23 ago 2009 19:10

mavi80 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Per quanto riguarda le estrazioni a me non è andata poi male, ho vinto 3 abonamenti alle riviste di focus e mia moglie una compatta della fuji.
Ciao a tutti


Ma allora dillo che sei raccomandato! :fischio:

Raccomandato nelle alte sfere, è già...................................
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda danilo56 » dom 23 ago 2009 19:11

Sara79 ha scritto:però loro hanno l'esclusiva..correggetemi se sbaglio perchè mi interessa.

Se ti riferisci alle foto inserite su focus, non credo perchè le puoi togliere quando vuoi.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

proprio vero...

Messaggioda gianniB » mar 25 ago 2009 16:29

...io invece dopo tanti concorsi iFocus (potete andare a vedere) e sempre piazzato tra i primi...non ho vinto mai niente.....e sinceramente mi sono rotto di stare tutti i giorni a votare se vuoi farti votare ed entrare nei primi posti (200 .....) per poter essere estratto.....poi non parliamo dei soliti che sono sempre lì davanti, sono sempre gli stessi e le stesse a prescindere delle foto..... e qualcuna/o è presente anche su comuni... a parte danilo56 (bella fortuna che hai avuto.....con le estrazioni!!!!)...comunque come spesso ho scritto, a parte l'assenza totale della redazione iFocus, il loro scopo è solo quello di tenere una massa di utenti ogni giorno presente sul sito (con la scusa delle votazioni giornaliere) per vendere publicità sul sito e farsi pubblicità delle pubblicazioni.....davvero stancante, poco seri e.......inutili.....saluti a tutti quelli che l'hanno capito..., :telodicevo: , gianni
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda lau » ven 28 ago 2009 14:31

[quote="marsi"]Inizio col segnalarvi questo concorso

http://www.coserplast.com/concorsofotografico.asp

Ciao, anch'io ho partecipato a questo concorso ed anch'io come te ho mandato delle e-mail per avere notizie della famigerata lista dei vincitori...ma nessuna risposta!
Avatar utente
lau
Utente Qualificato
 
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 17 gen 2009 19:30

Messaggioda lau » ven 28 ago 2009 14:34

Ampelodesmos ha scritto:
Sara79 ha scritto:Si sa qualcosa dei concorsi di focus?
il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.
Da quello che ho capito in pochi minuti almeno.

Concorso Focus? ...no more!
Almeno per quanto mi riguarda, ho partecipato a tre sessioni del concorso ma poi ho preferito chiudere definitivamente.
A dire il vero, a mio avviso, lo scopo di Focus.it è quello di raccogliere tanti iscritti per somministrare la loro pubblicità via banner.
I concorrenti si votavano a vicenda, addiritura i soliti "noti" raccoglievano migliaia di voti nel giro di qualche ora...e poi immaginate che foto trovavi ai primi posti!!!
Attenzione quindi: I Focus.it non è un concorso ben moderato e controllato ma un'accozzaglia di voti di scambio.
Saluti a tuti.


quoto :ok:
anch'io ho partecipato alle prime due sessioni ma ho avuto esattamente la stessa tua impressione!
Avatar utente
lau
Utente Qualificato
 
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 17 gen 2009 19:30

Messaggioda daniele784 » lun 31 ago 2009 21:43

Ampelodesmos ha scritto:
Sara79 ha scritto:Si sa qualcosa dei concorsi di focus?
il sistema di voto a scambio mi pare poco serio già di per se, se non sei iscritto non voti.. e se non voti non ti votano.
Da quello che ho capito in pochi minuti almeno.

Concorso Focus? ...no more!
Almeno per quanto mi riguarda, ho partecipato a tre sessioni del concorso ma poi ho preferito chiudere definitivamente.
A dire il vero, a mio avviso, lo scopo di Focus.it è quello di raccogliere tanti iscritti per somministrare la loro pubblicità via banner.
I concorrenti si votavano a vicenda, addiritura i soliti "noti" raccoglievano migliaia di voti nel giro di qualche ora...e poi immaginate che foto trovavi ai primi posti!!!
Attenzione quindi: I Focus.it non è un concorso ben moderato e controllato ma un'accozzaglia di voti di scambio.
Saluti a tuti.


Basta vedere che foto ci sono ora prime in classifica nel nuovo concorso delle vacanze... io ho rinunciato subito...
Avatar utente
daniele784
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 04 ago 2009 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron