17 Febbraio 2009 alle 22:23

Fontana di Diana e Atteone Particolare

di Grace74 (Caserta, Campania. Fontane. Categoria C)

Caserta - Fontana di Diana e Atteone Particolare


Visite: 365. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 2. Posizione: 36867°.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato


Vota Fase di voto conclusa. Non è più possibile votare la foto.

1 commento a “Fontana di Diana e Atteone Particolare”

  1. Odino scrive:

    Ciao Grace,
    con piacere commenterò la tua immagine dandoti consigli che spero ti saranno utili.
    Dal punto di vista compositivo quest’immagine sembra non respirare perchè l’inquadratura stringe troppo sul soggetto tagliandolo. Quello che avrei fatto è dare più aria e collocare la fontana leggermente a sinistra della parte centrale del fotogramma così da dare spazio nella direzione dello sguardo di Atteone.
    Dal punto di vista tecnico ti consiglio di fotografare i marmi in una condizione di luce tale che non risultino troppo bianchi ed usare eventualmente una lieve sottoesposizione. Nella mia foto che richiama la Venere potrai notare come ho gestito i bianchi e l’inquadratura. In questa foto la distribuzione della luce non mi convince perchè subito il mio sguardo cade sul corpo del primo cane a sinistra che appunto ha una condizione di luce agevolata rispetto al resto della scena; cosa che sarebbe dovuta ricadere su Atteone (la cura di questo aspetto è inevitabilmente da farsi in post produzione).
    Se vuoi chiedermi altro non esitare, spero che il mio commento ti abbia fatto comprendere altro della fotografia affinchè tu possa migliorare.
    Un saluto.. Daniele :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.