
Visite: 2148. Raccomandazioni: 1.
Voto Popolare: 74. Posizione: 1032°.
Risultato voto a scrutinio: 9.8
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/5 (100%); 2° = 9/13 (69%); 3° = 10/26 (38%); 4° = no;
Veduta di Firenze da Palazzo Vecchio
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
86 commenti a “Campanile a Firenze”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.

Onorato per aver dato il primo voto ad una bellissima foto !
Un invito a vedere le mie
Spendida l’idea di riprendere a destra il Campanile per lasciare a sinistra la..porta aperta a cotanto panorama!
Eccezionale nitidezza; colori ben gestiti e piacevolismi; “occhio fotografico” nel vedere questo scatto., prima di realizzarlo.
Una foto particolarmente ben riuscita che resterà inpressa..; Complimenti.+1 voto.
Ciao.
un angolo fantstico….mi piace molto questo effetto da dietro la finestra…
+1
Bella l’idea e buona la realizzazione, ha un gusto un pò retrò che la rende particolare, ciao
Bello il mondo visto dalla finestra. + + + + 1
Che bella la voto ,poi questa finestra dà più “movimento” all’inquadratura, mi piace.se ti va passa a vedere le mie ultime foto.
voto la foto e l’idea (peraltro ho anche io una foto simile, anche se di altro soggetto).
AS
hai già fatto un giro da me, vero ?
Idea molto simpatica..votata
stupenda complimenti, molto bella la trasparenza nella finestra una bella idea!
mi farebbe piacere se ricambiassi il voto, ed il commento, mi farebbe un piacere immenso, magari prova a dare un occhiata.Ti ringrazo in anticipo.Piera.
bellissima questa tua foto, mi piace votata.
se ti va lascia un commento alle mie.
Una foto ben costruita e molto gradevole,
dai bei colori, complimenti!
Bella e insolita ripresa +1
Voto per la bella idea che hai avuto per l’inquadratura. VOTO
Inusuale inquadratura, ma molto piacevole ..votata.
Ciao Romgilda.
Hai fatto bene a passare da me perchè ero sicuro di averti già votato questa foto mentre non è vero…
Rimedio subito perchè l’inquadratura è assolutamente originale e merita un voto in più.
Carlo
Per la cronaca, il campanile è quello della Badia Fiorentina.
Ciao di nuovo
Carlo
Inquadratura interessante!
Votata!
Gli infissi di Palazzo Vecchio sembrano orientati apposta per offrire scorci simili. Bella immagine, peccato per la leggera pendenza, ma merita comunque un voto.
Premetto e dico,premetto che non sono un professionista e quindi potrei sbagliare,secondo mé il campanile dietro la finestra non stà molto bene,per mé stava meglio se lo riprendevi all’interno della porta aperta,visto che il panorama é normale.
Comunque non essendo fotografo il mio giudizio prendilo con le molle,grazie per il voto e anche la tua votata!
IMMAGINE MOLTO SUGGESTIVA NEL CONTRASTO DI LUCI FRA INTERNO ED ESTERNO E VOTATA PER QUESTO…
MA SICCOME MI HAI INVITATO A COMMENTARE SENZA PELI SULLA LINGUA TI FACCIO ANCHE QUALCHE CRITICA…
IL CAMPANILE A PRIMA VISTA NON MI SEMBRA PEREFETTAMENTE VERTICALE E QUESTO UN Pò STONA CON LA COMPOSIZIONE, E POI LA CUSPIDE è TAGLIATA…
ECCO
COSì SEI MESSA AL CORRENTE DEL MIO OCCHIO FOTOGRAFICO DA ARCHITETTO..
I TUOI COMMENTI SONO SEMPRE GRADITI
CIAO CIAO
complimenti ottima idea votata
grazie mille!!
questa mi piace come idea ma purtropppo il campanile è tagliato!!
Ciao innanzi tutto ti ringrazio. Voto questa per l’originalità del punto di vista. Non è scontata, ma un piccolo appunto lo faccio sul fatto che la punta del campanile è mozzata ed è un peccato
Firenze è sempre Firenze, da qualunque lato scatti. +1
un po’ sacrificata come inquadratura, l’idea è buona…….va da sè che Firenze è bella in qualsiasi modo la fotografi.
Interessante scatto, buona ll’esposizione.
Peccato per il taglio della punta del campanile, forse scattando in verticale…………….
grazie x tutti i tuoi commenti alle mie foto…questa mi ha colpito particolarmente, ma concordo con walter x il taglio della punta del campanile: è un vero peccato! magari bastava un passo indietro! cmq +1
Grazie per avermi dato il mio primo voto! Però non hai criticato tecnicamente la mia foto. Ci terrei molto alla tua opinione, viste le tue belle foto.
L’unico appunto che ti faccio è che io non avrei tagliato il campanile, magari abbassandomi un pò, ma forse avresti perso troppo panorama… Mah!
P.S. VOTAMIMA, VOTAMIMA!
Prima cosa grazie. Ho una foto simile a questa, perciò mi piace e la voto.Un giudizio? ok. Saresti dovuta essere più attenta a non tagliare il campanile.
foto molto particolare, complimenti!
COMPLIMENTI
è bellissima
Come vedi sono venuta subito a vedere le tue foto. Ho votato questa foto fra tutte le tue perchè al di là della bravura tecnica che c’è e si vede anche nelle altre questa è certamente di difficile “visione” pre scatto, sei riuscita a vedere la composizione al di là di ciò che in molti avrebbero visto…e cioè una finestra aperta!!!
Vista però la mia natura critica e la tua esortazione ad esserlo trovo che l’aver tagliato il campanile sia stato davvero un peccato, comunque ciò non diminuisce la tua bravura, COMPLIMENTI!!
Grazie per il tuo commento così approfondito. Anch’io penso che i particolari di questi edifici religiosi non vengano votati, non importa, il mio unico intendimento e riuscire a valorizzare, nella semplicità , il patrimonio di questo mio paese piccolissimo, non privo di storia. E’ facile esporre fotografie di soggetti artisticamente molto più interessanti che si prestano a inquadrature luci e situazioni diverse, vedi notturni o altro. Le tue foto sono ricercate per il taglio, il particolare, scattate con i colori e le luci di tutti i giorni, per questo mi piacciono. Non mi interessa il risultato finale del concorso, vorrei far conoscere il più possibile questo paese a cui tengo tantissimo, tutto quello che ho fotografato per me ha un alto valore artistico. Grazie ancora ed ho votato il campanile perchè ritengo esprima meglio quello che mi piace fotografare.
grazie per il giudizio professionale alla mia chiesa Trinita da Lungi, e visto le tue foto veramente interessanti sia come qualità , inquadratura, ricerca particolari, dettagli e non la classica fotografia di facciata di chiesa.
La voto
bei colori e bel contrasto, peccato che il campanile sia un po’ “mozzato”
Questa tua foto mi piace perchè è “vera”. Le altre sono pure bellissime. Lavori con qualche filtro? Se non è così complimenti per le atmosfere cromatiche che riesci a cogliere. Grazie per aver visitato ed apprezzato anche le mie foto, Ciao, Vincenzo Guzzo
Ciao, grazie per la visita e per il tuo commento,molto costruttivo ^^ I tuoi scatti mi piacciono moltissimo: questo in particolare mi convince per la sua originalità nel proporre un tema (gli edifici religiosi) che non è di sicuro facile e rischia di essere ripetitivo.Tu invece hai avuto questa idea innovativa, creando una composizione molto piacevole, che cattura lo sguardo.Votata!
Foto studiata e realizzata con cura. La finestra aperta dà qualcosa in più all’immagine. Votata
Molto bella,bei contrasti!
leggevo scorrendo i post che a qualcuno non piace il fatto che il campanile sia spezzato,a mio parere personale invece la trovo una bella scelta compositiva da più originalità allo scatto,purtroppo però effettivamente è leggermente pendente il che non sarebbe un dramma se non fosse che la cosa è evidenziata dall’intelaiatura della finestra…cmq il voto se lo merita tutto!
Molto belle le tue foto, questa mi piace più di tutte le altre e l’ho votata. Ciao ciao
ti avevo già fotata!
ma un secondo sguardo vede qualcosa in più del primo!
sono assolutament euna profana in questo campo, ma mi piace l abellezz ain generale
e questa è una bella foto!
la finestra da un aspetto schematico alla storia ancora presente nei nostri giorni
votata!
mi piace che non sia stata scattata dalla finestra aperta! ;o) votata…
grazie lo sape vo ma io amo molto le foto in bianco e nere le rifaro in colore grazie ai delle bellissime foto mi dici come si vota una foto vorrei votare le tue che sono belle davvero ciao
Speriamo che non sia fuori concorso, si vede una finestra e un campanile qua e la’!!!
Quando vuoi fare una bella foto…c’è sempre una GRU di mezzo, ma questa si vede ancora poco. +1
bella nche la tua , non e possibile passando davanti a quella finestra resistere ad uno scatto ciao
Bellissima!un voto per te.Ciao
Finalmente un modo originale per fotografare un campanile! Votata, ciao!
Molto bella l’idea della finestra aperta mentre da quella chiusa si vede il campanile, ottimo lavoro.
le ho guardate tutte e mi sono fermato su questa…. mi piace molto perchè mi sento io che guardo fuori. ciao
CIAO ROM LA TUA FOTO E BELLISSIMA VORREI ANCHE IO FARE QUESTI SCATTI MA POI NON RIESCO MAI A TROVARE LA MISURA GIUSTA PER INSERIRLE AL CONCORSO MI AIUTI CIAO
per normanno
sono prono ad aiutarti, anzi mi fa molto piacere ma non riesco a comprendere bene cosa intendi per “giusta misura”
Se mi fai capire meglio certamente ti sarò di aiuto.
Ho visto che hai pubblicato più di una foto: evidentemente erano della giusta misura come dici tu; evità però di pubblicare le foto in bianco e nero perchè verranno considerate fuori concorso e rischiano l’esclusione.
Ciao
Romgilda
grazie per i tuoi commenti sulle mie foto; io non ne son capace: mi colpisce la bellezza e la particolarità di ciò che cade sotto il mio sguardo e scatto o …..voto +1
Che bella
anche questa merita un voto, mi piace tanto. il risultato è ottimo, quello che ancora non ho ottenuto io con scatti simili. votata
fantastica foto, sembra quasi surrelae, colori molto caldi…cpmlimenti 1 voto
posso chiederti una cosa? come si fa a caricare le foto come hai fatto te??? ciao
Risposta a Sarapisa
grazie per il voto:
per quanto riguarda la tua domanada su “come si fa a caricare una foto” non capisco cosa intendi dire con questa frase.
Per non annoiare gli altri concorrenti riponi la tua domanda in maniera più dettagliata scrivendo direttamente al mio indirizzo e-mail personale “romanolattanzi@tiscali.it”. Sarò ben lieto di fornirti tutte le spiegazioni del caso.
Ti aspetto
Ciao
Romgilda
Ti voto anche questa perchè molto originale- grazie Romgilda per il tuo commento alla chiesa della Madonna del Carmine
grazie ancora
la scelta della compo e’ buona …sempre molto suggestiva la vista dalle finestre…ma ti sei distratta un attimo con la punta ?
va bene…premio la scelta di comporre da quella angolazione ..la finestra aperta e’ un amore +1 !
Che bella questa “Finestra sul Campanile”!
Votata!
Ciao
Ersilia
Per Ersi
Grazie per la tua voto.
Peccato che si sia perso per strada; a me è arrivato solo il commento
Ciao
Romgilda
Bella foto. a Firenze comunque si fanno foto olto belle, probabilmente se aprii anche l’altra anta della finestra, il reticolo della finestra ha evidenziato un particolare che non va ad inficiare la bellezza del panorama.
Bella foto. Mi piace molto l’inquadratura. Grazie per l’inocraggiamento e per il voto.
Votata
Foto molto interessante. Complimenti
ciao ho visto il tuo commento e ti ringrazio tantissimo,adesso non per ricambire ma questa foto merita tutto il mio voto la finestra simula l’occhio del fotografo quindi aprendosi da luce ad un oggetto straordinariovotata +1
Quanti voti meritati. Un altra immagine suggestiva che ti voto. Bel matitone misterioso!
A presto e +1
bella prospettiva,per un
bellissimo campanile,voto
meritato.
Bella l’idea e la composizione. Voto. Fai un giro da me.
hai ragione… Roma è sempre Roma! io adoro quella città ! ovunqua ti giri trovi qualcosa di magico…
stupende le tue foto: ho scleto questa perchè è la più “curiosa”, l’idea più geniale!
Buna giornata!
Emanuela
molto sompatico! +1 voto
adoro l’idea di “rubare” foto da finestre, portoni e quant’altro…. basta sbirciare. merita un voto. grazie per il voto e i complimenti. buona giornata.
Sasah
bella, peccato che il campanile sia tagliato…sarebbe stata perfetta
rigrazie per il voto.
mi piace molto lo scorcio diverso dall’ovvio
ottima la luce
votata
gabriele
+1 ricapito qui e voto anche questa cornice quadrettata fiorentina!
Fatta da un altro questa foto sarebbe risultata banale. Inquadrature e cornice naturale e molto originale. Votata
Partendo dal fatto che ritengo l’idea della tua foto molto carina, trovo che il campanile sia tagliato e questo la penalizza un po’… Forse un taglio verticale le avrebbe reso giustizia…
innanzittutto grazie per il tuo bellissimo commento!
e poi cosa dire…. le tue foto sono a dir poco meravilgiose… davvero interessante il dettaglio dell’edificio visto dalla finestra… ricorda i quadri di certi artisti che discegnava il mare sulla tela, quasi in maniera indistinguibile dal vero mare!! votata!!
Questa è la foto che mi ha più colpito delle tue, forse perchè è diversa dal solito campanile! votata
semplicemente bella e originale. Anche le altre dell’album sono ben fatte ma questa mi ha colpito.
voto
ciao
che inquadratura originale
voto
complimenti per la scelta dei soggetti di valore storico e ricchi di particolari, tecnicamente corrette e scatti con prospettive ben centrate. questo vale per tutte le tue foto.. brava Romi
inquadratura originale…
ciao
io avrei preferito che fosse stata aperta l’atra finesta ma ache così è bella
Ciao Romgilda torno con piacere a visitare la tua gallery, perchè le tue foto hanno il “quid” di chi sapientemente studia le proprie inquadrature, restituendo all’osservatore un’immagine naturale ma mai ovvia, come in questa in cui pensiamo realmente di “sbirciare” il campanile! Complimenti e voto! E un grazie di cuore per aver apprezzato con occhio attento le mie foto…ciao, Laura.
A dire il vero, a me non sembra che la punta tagliata penalizzi la foto (qualcuno potrà accusarmi di essere ignorante in materia, ma la mia è solo un’opinione). A colpo d’occhio, senza essere dietro l’obiettivo, non direi che la foto in verticale sarebbe venuta meglio: tagliando l’interno si sarebbe sacrificato il contrasto di colore tra interno ed esterno, che, a mio avviso è ciò che rende particolare questa foto, senza per altro aggiungere un elemento (la punta) determinante per l’appagamento dell’occhio. Credo che la foto sia “pulita”: c’è un soggetto ben definito e non ci sono cose in surplus. Il contrasto è ben riuscito e l’idea è carina. +1
Ciao Romgilda, spulciando nei meandri nascosti della Tua galleria ho scovato questo bellissimo interessante e nascosto Campanile, ora se non Ti offendi te lo voto
Ti rinnovo i complimenti per la Tua galleria e buon concorso.
Saluti
Alberto