Convento di Santa Chiara - Assisi

Convento di Santa Chiara - Assisi

di gianniB

"Raccomando questa foto perchè rispecchia in pieno la tematica del concorso “edifici religiosi”. La realizzazione con lunga esposizione e l’orario serale dell’ora blu, la rendono cromaticamente interessante grazie anche ai bagliori del tramonto che la lambiscono. La foto non ha subìto nessun trattamento postproduzione ed è così come è stata scattata. Una volontà diversa dalla mia ha fatto si che nel cielo ci fosse una scia di aereo che ha la direzione del bagliore sul campanile come un simbolico segno della luce che Santa Chiara manda al mondo con la sua santità, gianniB."

Santa Croce - Firenze

Santa Croce - Firenze

di syder

di gianniB

"Raccomando questa foto per il particolare effetto che la rende quasi un monocromo, stupenda definizione e lettura dei dettagli, ottima inquadratura e taglio, bellissimo rapporto cromatico/luminoso anche se c’è l’assenza di luce naturale diretta. Stupendo l’effetto drammatico del cielo con le nuvole. Merita questa raccomandazione e l’invito a votarla, gianniB."

“fontana a mare” lungomare - Salerno

“fontana a mare” lungomare - Salerno

di gianniB

"GianniB, raccomando questa foto per la bellissima lunga esposizione che dà all’immagine un tocco delicato e un cromatismo affascinante. La fontana in origine aveva anche una illuminazione tricolorica (verde, bianco, rosso) della bandiera italiana, ma per fortuna le lampade sono saltate ed è rimasto questo triplice getto d’acqua che è un simbolo del lungomare cittadino. Bravo a Michele Sirianni che con questa sua foto ne ha dato il giusto risalto."

san pietro in lamosa sulle torbiere

san pietro in lamosa sulle torbiere

di gianniB

"Raccomando questa foto per lo spettacolare gioco di riflessi, la bella scenografia fotografica, il cromatismo dai toni caldi, la bella definizione dei particolari, il contrasto e la luminosità ben bilanciati. Simmetricamente perfetta e ben tagliata. Merita ogni apprezzamento per la sua corretta esposizione. GianniB."

Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio

Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio

di derrik

di gianniB

"Questa foto ha una tonalità delicatissima, ben strutturata e leggibile, sembra quasi di avere un alone che la distacca dal contesto in cui si trova. Belle le luci e i contrasti. gianniB"

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)