1. DARKM su Santa Maria della Pietà (Calascio) scrive:

    Il rapporto voti/commenti è a dir poco scandaloso…

  2. DARKM su Notturno sulla chiesa di Porto Ceresio (Porto Ceresio) scrive:

    Tutto ok anche per me…

  3. DARKM su Fontana del Quirinale (Roma) scrive:

    Concordo, l’importante è chiarire…!!! E comunque posta la versione a colori, perchè la foto merita! (ps: non sono maschio!!! eheh)

  4. DARKM su Notturno sulla chiesa di Porto Ceresio (Porto Ceresio) scrive:

    Invito ad andare a leggere il commento che avevo lasciato a codesta Nevola…così capirete da soli che la gente si arrabbia senza capire lontanamente il senso di ciò che gli si dice!!!

  5. DARKM su Fontana del Quirinale (Roma) scrive:

    L’attacco non era di certo rivolto a te…se RILEGGI con attenzione il mio commento il sarcasmo era diretto CHIARAMENTE a chi ti ha votato, che ha dimostrato incoerenza rispetto al fatto che ti aveva detto che il b/n non era ammesso…evidentemente non scrivo italiano! O evidentemente sei tu che te la prendi a male con il soggetto sbagliato…quindi attenzione a fare i brillanti quando non si è letto con cura il messaggio…CIAAAO

  6. DARKM su Fontana del Quirinale (Roma) scrive:

    Incredibile! qualcuno dice all’autore che il bianco e nero non è ammesso però scrive tranquillamente che vota comunque!!! Qui siamo proprio al capolinea…cos’è? un voto di amicizia? di solidarietà tra fotografi? Redazione qua ci vogliono i tapiri…altro che premi…

  7. DARKM su Notturno sulla chiesa di Porto Ceresio (Porto Ceresio) scrive:

    Grazie mille, finalmente un commento con consigli sullo scatto!!! Che non è mai male per chi ha iniziato da poco…Pensa che sono entrata in concorso apposta…nella speranza di captare qua e là validi suggerimenti e per avere pareri da chi se ne intende!

  8. DARKM su Basilica di S.Pietro (Roma) scrive:

    Peccato, dovvevi metterla in concorso prima! Le foto a San Pietro sono scontate…ma tu hai dato una visione fuori dal comune…voto!

  9. DARKM su Neve e Nuvole al m.te Linzone (Roncola) scrive:

    Sei entrato/a in concorso un pò tardi ma i voti di oggi dimostrano che questa foto può salire in fretta! E mi auguro che sia così, perchè rispecchia in pieno lo scopo del concorso: viene davvero voglia di andare a vedere questo posto! Davvero complimenti, anche dal punto di vista tecnico la foto è proprio piacevole…in bocca al lupo! Votata!

  10. DARKM su Fontanella (Tremezzo) scrive:

    Occhio prima di mettere commenti fuori luogo! Vieni a leggere la risposta che ti ho dato…

  11. DARKM su Torre del Popolo (Tempio di Minerva) (Assisi) scrive:

    Se prima di fare i “grandi” commenti la gente leggesse sopra noterebbe un mio commento dove riconosco l’errore e chiedo alla redazione di mettere fc questa foto, visto che pensavo fosse un campanile a tema ma non lo è…Grande iome22!!!

  12. DARKM su La Fontana di Varese Ligure (Varese Ligure) scrive:

    L’avevo proprio saltata questa in effetti…ti dirò, una delle poche fontane (categoria mooolto complessa) che ritengo sinceramente papabile di podio! Voto!

  13. DARKM su Riflessi sul canale Muzza. (Lodi Vecchio) scrive:

    Consiglio all’autore…tutte molto belle ma leggi giusto qualche cosa del regolamento…è meglio, anche perchè manca un mese alla fine e qui mi sembra che la gente stia iniziando a postare un pò quello che vuole…e non è corretto per chi organizza e si sbatte da mesi…

  14. DARKM su Cascina lombarda. (Paullo) scrive:

    E la fontana???

  15. DARKM su bormio (Bormio) scrive:

    Bellissima…votata

  16. DARKM su MILANO, CIMITERO MONUMENTALE (Milano) scrive:

    Scusa, aggiungo una precisazione a monci: non segnalo alla redazione perchè preferisco che sia l’autore ad informarsi se ne avrà voglia, guardando in zoom magari ciò che si vede viene considerato comunque in tema…a mio avviso, meglio un dubbio verificato che rischiare di prendere voti per nulla…di sicuro il titolo della foto porta un pò fuori strada…ciao ciao!

  17. DARKM su MILANO, CIMITERO MONUMENTALE (Milano) scrive:

    Si ma il tema del concorso non è notturni suggestivi…è edifici religiosi, categoria nella quale non stati ammessi i cimiteri se non erro…Se poi la foto è in notturno tanto meglio…ma l’edificio o la fontana devono esserci…lo dico all’autore che magari non lo sapeva, come me all’inizio, che ignoravo fin troppe cose…e poi lo dico anche a chi vota, per correttezza nei confronti di foto che non vanno illuse di poter restare in concorso…

  18. DARKM su Madonna di Tirano (Tirano) scrive:

    Nonostane in un primissimo istante dia l’idea di un panorama la Basilica è nettamente soggetto, non riesco a non vederlo tale, perchè spicca nettamente su tutti gli altri cento edifici…hai saputo inquadrarlo bene. Voto

  19. DARKM su ss cornelio e cipriano (Carnate) scrive:

    ???

  20. DARKM su Da qui vediamo la luna (Romano di Lombardia) scrive:

    @Marsi: io come si può leggere ho parlato di sensazione…e ora spiego perchè a questo punto: mi pare che il chiarore della luna sia nettamente diviso dal resto del cielo, come se ci fosse una linea immaginaria, il cielo da nero passa nettamente a bianco…la mia sensazione è aumentata nel vedere un’altra foto dello stesso autore, La parrocchia di notte: l’ho guardata ingrandita…e notato anche li una strana sensazione di “luna appiccicata in un secondo momento”…insomma, stesso soggetto (la luna) e stessa sensazione…per ben due foto; permetti che mi venga da dirlo? L’unica cosa che posso dire all’autore è che non ho segnalato io sul mio commento, però di sicuro con questo dubbio non avrei votato e non voterò.

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)