1. fanny71 su Tra le bianche vette dell’Alpago (Chies d'Alpago) scrive:

    Che spettacolo! E che nitidezza! Hai trovato una giornata a dir poco splendida. Amo molto questi luoghi e questi monti…come avrai già capito. Grazie per avermeli fatti vedere di nuovo in questo scatto che è come una ventata d’aria fresca….di montagna per l’appunto!
    Spero che avremo modo di incontrarci ancora tra le pagine del concorso o magari in giro per foto… chissà! E’ stato un piacere conoscere una persona come te, appassionata di fotografia, ma soprattutto innamorata del suo territorio e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche che ha da offrire allo sguardo del visitatore curioso ed attento alle piccole grandi cose. Grazie! A presto.
    Con simpatia
    Fanny

  2. fanny71 su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Mi associo ai commenti precedenti, per quello che può valere il mio. Non ho mai partecipato al forum e di striscio al concorso, del quale non ho potuto vedere se non una minima parte delle foto postate, per motivi di tempo. Immagino che il tema delle foto fuori concorso sia stato ampiamente dibattuto, posso solo complimentarmi con te per questo scatto davvero emozionante di un luogo che non conosco, ma che spero di poter visitare presto, anche grazie alla descrizione appassionata che ne fate tu e yuna57…infondo avrebbe dovuto essere questo lo scopo del concorso (come già ha fatto notare daniela1946): promuovere la riscoperta e la valorizzazione del territorio e delle piccole realtà comunali.
    Comprendo la tua indignazione e ti confermo ancora una volta la mia solidarietà. So che può essere una magra consolazione, ma ricordati che grazie al tuo appassionato e instancabile lavoro di documentazione, hai fatto conoscere a molte persone dei luoghi più o meno affascinanti che ciascuno di noi ha annotato sul suo taccuino di viaggio per le prossime gite. Grazie Luca!
    Per quel che riguarda la foto: sai quanto io ami questi soggetti! E’ davvero uno spettacolo, bravo!
    Ciao
    Fanny

  3. fanny71 su Colle Santa Lucia (Colle Santa Lucia) scrive:

    Ciao Luca, causa guasto alla linea telefonica(3 giorni con il telefono isolato :-[ ) passo solo ora a vedere le ultime foto che hai postato. Belle davvero le tue foto di luoghi vicini e lontani! Ho perso le ultime battute del concorso ma se non ho capito male ce l’hai fatta per il runner!! Complimenti davvero e grazie per i tanti posti che ci hai fatto conoscere! E’ stato un piacere seguire le tue scorribande in giro per l’Italia!
    Con simpatia
    Fanny

  4. fanny71 su Giovinazzo (Giovinazzo) scrive:

    Bella questa prospettiva che slancia lo sguardo verso il cielo. Essenziale per composizione, forme e colori e proprio per questo efficace. Brava! Votata.
    Ciao
    Fanny

  5. fanny71 su Abside (Serramonacesca) scrive:

    Bella questa inquadratura “alternativa”, belli anche la luce e i colori. Votata.
    Ciao
    Fanny

  6. fanny71 su Una domenica mattina davanti alla facciata barocca di S. Francesco d’Assisi (Matera) scrive:

    Molto bello questo barocco e la tua foto lo evidenzia bene, merito anche dei giochi di luci ed ombre sulla facciata che tu hai saputo cogliere. Votata.
    Sono capitata nella tua galleria per vie traverse ed ho trovato delle foto davvero molto belle di luoghi che non conosco, ma che grazie a te ho potuto ammirare. Frequento da poco il concorso, ma da subito mi ha colpito come alcune foto e gallerie che a me sembrano molto interessanti, riscuotano poca fortuna di pubblico(non credo di dire niente di nuovo!).
    Visitando la tua galleria ho trovato davvero delle foto interessanti per la particolarità dei soggetti ripresi e per la resa che tu ne hai saputo dare, un vero peccato che non siano state valorizzate come meritavano. Per quel che può valere ti faccio i miei complimenti e vorrei dare un voto d’insieme alla tua galleria e al buon lavoro di documentazione del territorio! Buona conclusione di concorso! :-)
    Ciao
    Fanny

  7. fanny71 su Monte di Malo (Monte di Malo) scrive:

    Questa chiesa sembra trovarsi davvero in una bella posizione e tu ne hai reso bene l’ambientazione.
    Votata.
    Ciao, Fanny

  8. fanny71 su Tambre (Tambre) scrive:

    Come avrai potuto intuire dalla mia galleria, amo molto la montagna, per questo spesso scappo in Cansiglio a ritemprare corpo e spirito. Anche perchè si trova a circa 45min da casa mia e basta anche solo un pomeriggio! In realtà Tambre non si trova molto in alto, era luogo di villeggiatura piuttosto frequentato una trentina d’anni fa, ora tutti preferiscono mete più mondane e questi luoghi erano stati un po’ abbandonati dalle rotte turistiche. Attualmente l’altipiano, grazie ad una oculata valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale(ricordiamo che era abitato dai cimbri) torna ad essere frequentato da un turismo a basso impatto. Se non ho capito male ti piace camminare in montagna: se non ci sei già stato il Cansiglio offre infinite possibilità per gli amanti dell’escursionismo, ti assicuro che c’è da divertirsi su questi perscorsi in tutte le stagioni! Se invece ci sei già stato…non puoi che darmi ragione! ;-)
    Ciao
    Fanny

  9. fanny71 su Lentiai (Lentiai) scrive:

    Bello questo cielo bellunese! E carina la chiesa di Lentiai, dovrò farci un giretto.
    Votata.
    Ciao
    Fanny

  10. fanny71 su Polpet! (Ponte nelle Alpi) scrive:

    Davvero carino questo scorcio delle nostre prealpi. Votata.
    Ti ringrazio del gentile commento alla mia galleria: è vero, sono una persona discreta e riservata e non amo le pubbliche relazioni per procacciare voti…come politico non avrei successo!! Amo le belle foto ma sono convinta che nel mare magnum di questo concorso si siano un po’ perse, a favore di quelle più pubblicizzate. Ho visto alcune foto in classifica alle quali non avrei dato mezzo voto! Non sono assolutamente un’esperta di fotografia, ma le foto mediocri le riconosco… Detto questo, mi rendo anche conto dei limiti oggettivi delle mie foto! Non sono certo foto “indimenticabili”!… :-)
    Spero che almeno alla fine emergano davvero le foto più meritevoli e venga premiato l’impegno e la dedizione di chi, come te, si è tanto impegnato per far conoscere il territorio. Mi auguro che come criteri di giudizio si tenga fede ai principi che hanno ispirato il concorso.
    In ogni caso è stato un piacere votare le tue foto e chissà che non ci incontreremo in giro per le nostre zone a scattare foto per il solo piacere di farlo!
    Buona conclusione di concorso…vado a veder le altre foto che hai postato…
    Ciao
    Fanny

  11. fanny71 su Chiesetta in ….risaia : Madonna del Soc (San Giorgio di Lomellina) scrive:

    Davvero bella questa inquadratura che sfrutta una luce spettacolare e dei colori brillanti. Complimenti anche per le altre tue foto: sai cogliere il momento perfetto di luce e colori per uno scatto emozionante.
    Grazie per la tua visita/commento alle mie foto.
    Ciao
    Fanny

  12. fanny71 su Santuario a Revine Lago (Revine Lago) scrive:

    Bella questa tua foto di un luogo molto suggestivo e panoramico. Ci sono stata pochi giorni fa alla scoperta di luoghi vicini e sconosciuti, ma non credo che posterò le foto… Ormai siamo allo sprint finale…e io non ho voglia di correre! Lo lascio fare a te che sei allenato! :-)
    Ciao, con simpatia
    Fanny

  13. fanny71 su Tambre (Tambre) scrive:

    Ciao Luca,
    incantevole questo cielo di Tambre. Sono luoghi di tranquillità che amo molto e frequento appena posso per scappare più veloce possibile dalla “pazza” vita di pianura!
    Tieni duro, manca poco ormai! Non vedo l’ora di vedere le foto che hai annunciato… se ne sei così orgoglioso devono essere davvero belle: non mi sembri il tipo che si vanta. ;-)
    Ciao, a presto
    Fanny

  14. fanny71 su Fugit irreparabile tempus (Paulilatino) scrive:

    Questo tuo scatto mi ha catturato per la sua essenzialità: di forme, di colori, di composizione. Il titolo poi lo arricchisce di suggestione, significati ed emozioni. Complimenti!
    Grazie per la tua visita alle mie foto, ma soprattutto per il gradito commento.
    Ciao
    Fanny

  15. fanny71 su Fontana dell’Amenano 2 (Catania) scrive:

    Ho visto molte foto di questa fontana in concorso, dev’essere davvero molto bella. Questo tuo scatto mi piace perchè l’acqua ha una luminosità che la fa sembrare quasi incandescente!
    Ti ringrazio molto della tua visita alle mie foto ed anche dei consigli che accolgo sempre molto volentieri. Per quel che riguarda la visibilità da assegnare alle foto, posso dirti che ho già impostato dall’inizio una certa priorità di visualizzazione, ma è stata una scelta non “nascondere” alcuna foto, neanche quelle che mi piacciono meno! Forse perchè ho notato, visitando le gallerie di altri, che spesso erano “nascoste” foto che io trovavo molto belle, ma erano state sacrificate per dare visibilità a quelle che riscuotevano più voti…una delle anomalie di questo concorso! Preferisco che la galleria sia un libro aperto, visto che non ho velleità di vittoria ma solo di conoscere e far conoscere(nel mio piccolo) qualche pezzetto del nostro bellissimo Paese. Per il resto, spero che alla fine emergano davvero le foto più belle! Ti auguro buon concorso, ma soprattutto buone foto! :-)
    Ah…dimenticavo: complimenti per la ricchezza della tua galleria siciliana!
    Ciao e grazie ancora!
    Fanny

  16. fanny71 su Giochi di luci (Venaria Reale) scrive:

    Davvero molto bello questo gioco di luci colorate su sfondo quasi monocromatico, complimenti per l’effetto.
    Grazie della tua visita alle mie foto. Buon concorso.
    Ciao
    Fanny

  17. fanny71 su Sarà l’acqua dell’eterna giovinezza? (Acqui Terme) scrive:

    Questo scatto è davvero emozionante: perfetto nella composizione che conduce lo sguardo al gesto del signore anziano. Quel gesto, che suscita tenerezza, riempie di significato e umanità una fontana che avrebbe potuto essere come tante altre…
    Ti ringrazio della tua visita inaspettata ai miei “esercizi fotografici”, ma soprattutto del gradito e prezioso consiglio che mi hai dato: lo metterò tra le regole d’oro e mi cimenterò volentieri in questo esercizio. Sto imparando a poco a poco l’arte della fotografia e non avendo maestri, se non la passione e la curiosità, ogni consiglio/critica è più che gradito per poter migliorare. Ti auguro buone foto!
    Grazie ancora, con simpatia ed ammirazione
    Fanny

  18. fanny71 su Modica, il simulacro e la Chiesa di San Giorgio in Aprile (Modica) scrive:

    Complimenti per la tua bellissima galleria siciliana, non solo luoghi incantevoli, ma scatti che colgono la vitalità e calore delle tradizioni locali. Immagino sia piuttosto complicato realizzare foto del genere ma da quel che ho visto sei uno che di fotografia se ne intende parecchio e perfettamente in grado di cimentarsi in scatti simili con eccellenti risultati. Motivo per cui voto volentieri questa foto: perchè è viva, come poche in questo concorso.
    Interessante la tua provocazione sul marketing dei voti: sono da poco in questo concorso più per la curiosità di sfogliare un bel libro fotografico sul nostro bel paese e dando il mio modesto contributo per far conoscere luoghi nascosti, che per qualche aspettativa di classifica. Condivido le tue perplessità sulle dinamiche dei voti che fanno emergere foto meno meritevoli di altre che restano in ombra (di queste ultime ne ho viste anche nella tua galleria)…che dire? Personalmente le polemiche mi annoiano un po’: preferisco occupare il tempo con il piacere di fare foto, cercando di imparare l’ABC della fotografia da chi ne sa più di me e scoprendo i soggetti con il mio punto di vista, sperando di riuscire prima o poi a scattare foto che possano “emozionare” chi le guarda…. Buona fortuna per il concorso!
    Ciao
    Fanny

  19. fanny71 su Madonna delle Grazie (Riva Presso Chieri) scrive:

    Bello questo scatto nella sua essenzialità di composizione, colori e luce gradevole. Votata.
    Grazie della tua visita alle mie foto.
    Ciao
    Fanny

  20. fanny71 su Santa Maddalena (Funes) scrive:

    Una bella composizione per un posto incantevole, votata con piacere!
    Ciao
    Fanny

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)