1. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Un grande ringraziamento a tutti voi per i complimenti. Non avrei mai immaginato di riceverne così tanti! Tra l’altro sono tutti ancora più graditi, visto che sono del tutto disinteressati e “non richiesti” ( se faccio vedere una foto a mia madre si esalta comunque, a voi non succede? Ah le mamme…). Quindi, riassumendo, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!

  2. floyd73 su S.Marco (notturno di pioggia) (Venezia) scrive:

    Un grande BRAVO a te. Come non alzare il cappello davanti ad uno scatto così? Complimenti vivissimi! Bella l’inquadratua, bella la luce, bella la Piazza, bellissimo l’insieme, ottima tecnica. Naturalmente votata!

  3. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Ti ringrazio per il voto e per l’entusiasmo! La risposta alla tua domanda è no; come ho già spiegato, quest’anno sono riuscito a ricomporre almeno un inizio di attrezzatura fotografica ed ho quindi potuto realizzare un’idea che avevo in testa già da parecchio tempo. Per dire la verità ho eseguito questo tipo di scatto con quattro soggetti diversi, ma per questo concorso questa era l’immagine più adatta e l’ho scelta. Solo dopo ho scoperto, da mia moglie che si occupa di quasi tutto ciò che riguarda Internet, questa somiglianza. Comunque, se per l’anno prossimo la Redazione la vorrà usare come logo ne sarei veramente fiero, e la soddisfazione per me sarebbe superiore a quella derivante da qualunque premio in palio. Naturalmente ciò non accadrà di sicuro e resterà solo una speranza vana.

  4. floyd73 su Tempio di Minerva (Assisi) scrive:

    Grazie a tutti coloro che hanno espresso il loro parere e il loro voto! :-)

  5. floyd73 su Nostra Signora del Bosco (Lumarzo) scrive:

    Molto bello questo Santuario, quasi sconosciuto ma meritevole per il valore storico.
    Voto volentieri! :-D

  6. floyd73 su Il Ventaglio (Genova) scrive:

    Un bel colpo d’occhio, davvero! Sembra di poter toccare questa bell’acqua fresca!
    Voto!

  7. floyd73 su La fontana del Castello (Varese Ligure) scrive:

    Una fontana davvero particolare e uno sguardo creativo. Votata!

  8. floyd73 su Trionfo geometrico (Genova) scrive:

    Bella composizione d’insieme, mi piace!
    Voto! :-)

  9. floyd73 su Cono d’acqua (Genova) scrive:

    Molto bella anche questa. Oserei dire…spaziale!
    Un voto a te!

  10. floyd73 su L’elica (Genova) scrive:

    Ciao Giuseppe, complimenti per la bella intuizione e per il taglio!
    Proprio una bella foto. Votata! :-)

  11. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    E grazie ancora anche a tutti coloro che hanno espresso la propria opinione :-)

  12. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Grazie mille, Gioez.

    É una grande soddisfazione per me sapere che le mie foto riescono a trasmettere qualcosa a chi le guarda. Grazie di cuore, davvero!

  13. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Provare per credere…quella che vedi è la prima scelta di una decina di scatti consecutivi. In realtà, la vera difficoltà sta nel mettere a fuoco l’occhio, visto che basta un minimo movimento a quelle distanze per rovinare tutto. Per quanto riguarda la Chiesa, non so darti una risposta precisa, ma so che se guardi qualcosa riflesso nell’occhio di qualcuno, metti a fuoco l’occhio e vedrai a fuoco anche il riflesso: ho visto un’immagine simile, dove il soggetto riflesso era udite udite addirittura il cielo con le nuvole. Che diaframma calcoleresti per questo? In ogni caso NON è assolutamente frutto di fotomontaggio. Ti consiglio di provare a rifarla: a me ha dato una grande soddisfazione!

  14. floyd73 su Tempio di Minerva (Assisi) scrive:

    Se come me non sei in condizione di spendere di più, te la consiglio sicuramente; altrimenti vale la pena salire un po’. Comunque, dopo una letta ai 3 manuali di istruzioni in dotazione, capisci tutto il funzionamento ed inizi a divertirti per benino. D’altronde è una reflex e più sono le possibilità di regolazione a disposizione, più l’utilizzo manuale diventa complicato; tutto un altro discorso per gli automatismi che però io personalmente non amo affatto.

  15. floyd73 su Luci nel Campanile (Assisi) scrive:

    Ciao Danilo!
    La foto è stata scattata ad Assisi in Piazza del Comune e il campanile è quello adiacente la Chiesa Santa Maria sopra Minerva. Il lampione ritratto di trova ad un’altezza approssimativa di 4 m.

  16. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Erano anni che avevo in mente di realizzare un’inquadratura come questa e ora che finalmente sono riuscito ad acquistare l’attrezzatura ce l’ho fatta! La somiglianza con il logo del concorso è del tutto involontaria, anzi, forse dannosa. Infatti, siccome è mia moglie che si occupa dell’upload, io non avevo nemmeno visto il sito del Concorso prima di andare a vedere le mie immagini caricate. Su Lulu.com, tra l’altro, c’è un altro mio scatto, che avevo inserito prima di questo, che è quasi identico ma che ritrae un soggetto diverso.

    Colgo l’occasione, ringraziando te, di ringraziare anche tutti quelli che hanno espresso un’opinione sui miei lavori.

  17. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    questa foto è 55 mm con opzione macro e ridotta distanza di messa a fuoco.

  18. floyd73 su Con l’Umbria negli occhi (Todi) scrive:

    Ciao Alessandra, la foto è stata scattata con una Nikon D40 equipaggiata con un Nikkor 18-55. La focale per

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)