1. Digital Rebel su Tommaselle (Gaiba) scrive:

    Cosa sei andato a scovare…..
    Sono posti dimenticati da tutti, complimenti per la ricerca e per la foto ;)
    buon concorso 2012
    Davide

  2. pancho105 su Uno Zoo in fuga (Montegrotto Terme) scrive:

    Ciao Luca, siamo alla fine finelmente, non mi sono dimenticato di te, tranquillo…
    in bocca al lupo, Pancho

  3. romy popona su Uno Zoo in fuga (Montegrotto Terme) scrive:

    ciao luca…… che faccio—- ci salutiamo a ci risentiamo al prossimo
    tanti auguri..se vai a roma( io sono vicino ma non partecipo)
    romy

  4. samy su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Ciao Luca
    leggo solo ora l’esclusione della foto, a mio parere, senza alcun motivo valido. In ogni caso è molto suggestiva e completa, come abbiamo già potuto ammirare in molte tue foto.

  5. Renzo Canalini su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Luca, scopro solo ora il “fattaccio”, voglio esprimerti tutta la mia solidarietà, ritengo che tu sia vittima di una applicazione a dir poco esageratamente pignola del regolamento, “zoommando” sulla chiesa avresti trasformato una bellissima foto in una foto “didascalica” come sono purtroppo molte che sembrano le “figurine Panini” delle chiese d’Italia.
    L’unico aspetto positivo è che come panorama hai già sparato la prima cartuccia del concorso 2009!
    Ciao Renzo

  6. romy popona su Chiesa di Candiana (Candiana) scrive:

    ciao luca- com’e’ andata?( rileggevo i miei commenti di quando ci siamo conosciuti)
    ti ho dato anche le previsioni meteo–uha!)
    ciao romy

  7. serenix su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Tra varie foto che mi sono comparse davanti x votare durante anche questo 3 scrutinio segreto, alcune erano molto più paesaggio di questa, più la guardo e più la trovo perfetta. ciao Luca

  8. romy popona su Sulle sponde del Sile (Casier) scrive:

    quando e’ previsto l’esito? io mi devo assentare-gia’ sono stata 9 giorni assente
    se vado resto 20 giorni, mi perdo tutto,torno per pasqua

  9. romy popona su Sulle sponde del Sile (Casier) scrive:

    ciao luca tutto bene?

  10. marivodo su Mira el Brenta (Mira) scrive:

    non in giro per il voto a scrutinio ! finora ho trovato solo obrobrii ! Magari trovasse una foto come la tua per votare senza turrarmi il naso ! 1 rubinetto o delle goccie d’acqua senza fontana ? un muro non meglio identificato o una sagoma , forse di chiesa ma molto , molto mossa ?? spero che al 3° giro sarà possibile cominciare a raggionare sulla foto in se ! ciao , bonne chance ….

  11. marivodo su Mira el Brenta (Mira) scrive:

    ciao Luca ., in giro aspettando il 2° turno trovo questa tua , per una come me a chi piacciono i riflessi è stupenda ! Peccato sia un pò tardi per i voti , ma tutto non è finito , ci sarà il riscatto per le belle ?!
    Auguri e ancora bravo .

  12. Maria Ottaviani su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Ho seguito anch’io con dispiacere l’esclusione di questa bella foto, poi guardandola e riguardandola
    mi sono data la motivazione nel fatto che il panorama è talmente bello, oltretutto anche riflesso, per cui viene addirittura duplicato, che “porta via la scena” alla chiesa anche se è di dimensioni maggiori di altre, ma che non hanno un panorama altrettanto spettacolare.
    Sicuramente c’è il dispiacere, ma anche la consapevolezza che è bella veramente…e mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto.

  13. Nello Bizzoco su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Caro Luca,se può consolarti il mio modesto parere trovo la tua una bellissima foto,l’avrei fatta così anch’io,e anch’io mi sarei,diciamo….alterato?in effetti tante foto,hanno il soggetto in piccolo rispetto al contesto,eppure sono in gara.Non so cosa dirti,possiamo accettare considerandolo un gioco oppure mandare tutti al diavolo e chiuderci nel nostro guscio.Ma dappertutto troverai delle cose che dire strane è un eufemismo,guarda anche google heart.Nel mio piccolo l’ho sperimentato in vari concorsi fotografici.Personalmente non ho nessuna velleità,mi piace la fotografia,sono un principiante assoluto,se mi piace la pubblico,e se piace anche ad altri mi fa ancora più piacere,per il resto ,stop.Non ho voglia di [arrabbiarmi] contro qualcosa che non posso combattere,mi va bene così.Lo considero un hobby che mi piace e mi distrae.Anche se tanti per vincere farebbero carte false.Scusami per il disturbo ma era solo un modo per esprimerti la mia solidarietà,ciao.

  14. lonarma su Marano di Valpolicella (Marano di Valpolicella) scrive:

    bella inquadratura per la mia chiesa,

    ciao

  15. valeria ballico su Uno Zoo in fuga (Montegrotto Terme) scrive:

    ciao… grazie!!! comunque cosa vuoi farci sotto a tutti questi concorsi c’è una mafia…. capisco!!! l’importante è partecipare, almeno con questo concorso ho visto molti angoli d’italia interessanti… bella anche la tua foto… complimenti!!! a presto =)

  16. fanny71 su Tra le bianche vette dell’Alpago (Chies d'Alpago) scrive:

    Che spettacolo! E che nitidezza! Hai trovato una giornata a dir poco splendida. Amo molto questi luoghi e questi monti…come avrai già capito. Grazie per avermeli fatti vedere di nuovo in questo scatto che è come una ventata d’aria fresca….di montagna per l’appunto!
    Spero che avremo modo di incontrarci ancora tra le pagine del concorso o magari in giro per foto… chissà! E’ stato un piacere conoscere una persona come te, appassionata di fotografia, ma soprattutto innamorata del suo territorio e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche che ha da offrire allo sguardo del visitatore curioso ed attento alle piccole grandi cose. Grazie! A presto.
    Con simpatia
    Fanny

  17. fanny71 su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Mi associo ai commenti precedenti, per quello che può valere il mio. Non ho mai partecipato al forum e di striscio al concorso, del quale non ho potuto vedere se non una minima parte delle foto postate, per motivi di tempo. Immagino che il tema delle foto fuori concorso sia stato ampiamente dibattuto, posso solo complimentarmi con te per questo scatto davvero emozionante di un luogo che non conosco, ma che spero di poter visitare presto, anche grazie alla descrizione appassionata che ne fate tu e yuna57…infondo avrebbe dovuto essere questo lo scopo del concorso (come già ha fatto notare daniela1946): promuovere la riscoperta e la valorizzazione del territorio e delle piccole realtà comunali.
    Comprendo la tua indignazione e ti confermo ancora una volta la mia solidarietà. So che può essere una magra consolazione, ma ricordati che grazie al tuo appassionato e instancabile lavoro di documentazione, hai fatto conoscere a molte persone dei luoghi più o meno affascinanti che ciascuno di noi ha annotato sul suo taccuino di viaggio per le prossime gite. Grazie Luca!
    Per quel che riguarda la foto: sai quanto io ami questi soggetti! E’ davvero uno spettacolo, bravo!
    Ciao
    Fanny

  18. fanny71 su Colle Santa Lucia (Colle Santa Lucia) scrive:

    Ciao Luca, causa guasto alla linea telefonica(3 giorni con il telefono isolato :-[ ) passo solo ora a vedere le ultime foto che hai postato. Belle davvero le tue foto di luoghi vicini e lontani! Ho perso le ultime battute del concorso ma se non ho capito male ce l’hai fatta per il runner!! Complimenti davvero e grazie per i tanti posti che ci hai fatto conoscere! E’ stato un piacere seguire le tue scorribande in giro per l’Italia!
    Con simpatia
    Fanny

  19. daniela1946 su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Mi associo a tutti i commenti sopra e ribadisco solo con una domanda (che però mi sembra già senza una risposta logica) ma il concorso non doveva essere destinato alla valorizzazione dei comuni??? in questa ottica la foto di Luca integra il soggetto edificio religioso (che si vede benissimo e probabilmente non ha un frontale degno di nota) in un contesto talmente accattivante che raggiunge al 100% lo scopo prefissato. Non dimentichiamo poi, cosa importante, che è anche uno scatto ben realizzato.
    Se la redazione ha tolto questa, per equità, allora dovrebbe fare una vera e propria ecatombe di tutti e dico tutti i paesaggi senza distinzione a partire dai vertici della classifica.
    Non ho mai visto riammettere una foto nonostante l’appoggio degli altri concorrenti , sbaglio? non credo, però si dovrebbe godere dei diritti della “Corte d’Appello”
    ciao Luca

  20. yuna57 su Il più piccolo ma anche il più bello (Laghi) scrive:

    Tra tante tue, ultimamente mi era sfuggita questa foto, è un posto meraviglioso non solo perche’ è veneto ed è della mia provincia ma perche’ merita davvero di essere visitato, ci sono stata parecche volte, perche’ vado a correre, in questo paesino cosi piccolo dove c’è della gente molto ospitale e capace. A tanti non interessera ma ti
    descrivo questa mia esperienza…abito lontano ma di buonora prendiamo l’auto, destinazione questo paesino Laghi dove sarà mai, con la cartina seguiamo le via andiamo avanti, attraversiamo centri, la strada non sembra salire ma si va sù, arriviamo in una stretta valle un torrente affianca la strada con le sue cascatelle, la piana si allarga e finalmente si arriva, ne valeva la pena. Appare sopra il pendio questa grande chiesa e ai piedi del pendio trovi questi due bellissimi laghetti dove vedi la chiesa riflessa, son migliaia le persone che troviamo, tutti raccolti per partirie in quesa splendida vallata tra i boschi. Alla fine della corsa. Dopo aver circumnavigato i laghi, a piedi, ci si trova tutti davanti per rifocillarsi dopo 20 km di corsa. Alla fine di tutto ciò ti devo fare i complimenti per la bella foto che merita essere in classifica. Ciao

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)