1. pancho105 su C’e’ Tutto? Non manca niente?? (Monticiano) scrive:

    sono molto molto contento per te romy te lo meriti sicuramente perchè è una bella foto…completa nella sua semplicità….un vero capolavoro.
    In questa foto credo ci sia tu con tutta la tua sensibilità….complimenti ancora

  2. pancho105 su Uno Zoo in fuga (Montegrotto Terme) scrive:

    Ciao Luca, siamo alla fine finelmente, non mi sono dimenticato di te, tranquillo…
    in bocca al lupo, Pancho

  3. pancho105 su C’e’ Tutto? Non manca niente?? (Monticiano) scrive:

    Ciao romy popona come stai?
    ti scrivo sotto alla mia foto preferita tra le tue, per chiederti come vedi il concorso a questo punto e dirti che mi spiave molto che non hai fatto partecipare le tue “creazioni” allo scrutinio, secondo me avresti avuto sicuramente dele possibilità di riconoscimenti.
    Per il prossimo il tuo progetto mi sa che andra rivisto e ridiscusso perchè oltre alla difficoltà a reperire il tema nelle vicinanze di casa anche altri sono in difficoltà e alcuni personaggi di quelli contattati non hanno buon feeling tra loro.
    Non parliamone qui ma te lo dovevo dire, sia per le tue foto che il resto.
    Ti auguro il meglio e una buona Pasqua

  4. pancho105 su Il monello - ORTISEI (Ortisei) scrive:

    Ho letto adesso dell’esclusione….ma è oggi il 1° di Aprile, non è che per caso è un pesce anticipato di un giorno????
    Se continua questa esclusione di belle foto si finirà per votare quelle brutte come le mie…

  5. pancho105 su La fontana di fronte alle Colonie (Garessio) scrive:

    Ciao Camelot, ti rispondo su una tua fontana visto che hai scritto sulla mia.
    Non sono ligure e nemmeno piemontese ma di Milano, sono praticamente 30 e passa anni che vengo a ventimiglia a fare vacanza e a Limone ci sono stato solo in questa occasione e se tanto mi da tanto…ho paura che appenderanno la mia immagine sui pali del paese…
    Ciao e in bocca al lupo per la prossima edizione

  6. pancho105 su C’e’ Tutto? Non manca niente?? (Monticiano) scrive:

    Ti rispondo su questa foto che è sempre stata tra le mie preferite…
    Non sono stato sboccato e i mio limguaggio, anche se non ha nascosto nulla, nulla ha scritto di sconcio.
    è un augurio che si fa e che di solito si dice, non volevo essere ne offensivo ne sconcio.
    Fare gli auguri porta male ma a te spero porti benissimo, sei forte romy popona
    ciao, un abbraccio

  7. pancho105 su chiesa dell’auricola (Amaseno) scrive:

    Comunque non ti puoi lamentare dei tuoi mezzi se con un cellulare prendi 105 voti vuol dire che sei in gambissima, io con una reflex non sono arrivato a 100 con nessuna foto.
    Ciao

  8. pancho105 su Uno Zoo in fuga (Montegrotto Terme) scrive:

    Ciao Luca, spero che tu ora sia un po’ più tranquillo, la buriana è in un certo senso finita e anche tu hai avuto un riconoscimento, fosse anche solo per la mole di foto e di km percorsi…
    io credo comunque anche se per trovare qualche tua splendida foto, bisogna far scorrere parecchie pagine sempre per quel famoso discorso che la bellezza stà negli occhi di chi guarda, nella seconda fase questa tua foto verrà ancor di più apprezzata, anche se ci sono stati altri scatti similari, come ce ne sono stati tanti con lo stesso soggetto, tu ci hai messo del tuo in questo e lo si vede e sente da come ne parli e da come lo hai ripreso.
    La storia non è finita e cadranno probabilmente altre teste nobili di “fotografi” professionisti del pc capaci di far nevicare ad agosto e di mettere un orologio all’uomo delle caverne, in bocca al lupo e in c…alla balena (quando ci vuole ci vuole..)
    Ciao da Pancho105

  9. pancho105 su S. Francesca Romana (Roma) scrive:

    Ciao, sono contento per te che sei arrivato molto in alto, un altro piccolo sforzo e…se anche non dovessi farcela la soddisfazione di essere arrivato deve sei non è poco.
    Incrocia le dita…ciao

  10. pancho105 su Emozioni riflesse (Cividale del Friuli) scrive:

    Complimenti, sicuramente una tra le più belle e meritevoli di riconoscimento.

  11. pancho105 su Santa Croce - Firenze (Firenze) scrive:

    Ciao Carlo, ti volevo fare i complimenti per questa e le altre tue immagini preziose che sono entrate nela rosa di quelle più belle.
    Ho sentito nell’ultimoappunto che mi hai mandato un po’ di amarezza per come stavano andando le cose e devo dire che hai ragione e la soddisfazione di avere delle foto riconosciute come meritevoli di premio non allevia la rabbia per le ingiustizie.
    Guardando ancora adesso tra le prime 20 di ogni categoria credo che qualcuna un po’ dubbia sia scappata alla giuria ma non stà a me dirlo, io partecipo per diletto e piacere, piacere di scattare e di guardare gli scatti altrui,se poi sono belli come i tuoi o quelli di qualche altro amico mi sento più ricco dopo anche senza euro.
    Tieni duro e vediamo se salta qualche altra testa furba come già ne hanno fatte saltare…e torno a ripetermi, sei tra quelli a cui nessuno ha regalato nulla, tutto meritato.
    Ciao

  12. pancho105 su Mano (Rieti) scrive:

    Dire che è andata bene è riduttivo…direi alla stragrande, un po’ come sei tu…stragrande!!!
    Hai avuto l’intuito, il colpo d’occhio e la bravura di mettere in uno scatto un’idea che anche se altri l’hanno avuta nessuno oquasi l’ha saputa realizzare impeccabilmente come te.
    Se nell’olimpo di quelli che possono vincere e te lo auguro con tutto il cuore, le soddisfazioni sono come le ciliege, una tira l’altra e…anche se ne assaggi una sola ti rimane il dolce in bocca…
    Bacio, Pancho105

  13. pancho105 su Riflessi (Braies) scrive:

    Ciao Cri, inanzitutto i complimenti per il bel piazzamento di questo tuo scatto, sicuramente merita di più e spero che la seconda fase mi dia ragione, poi il resto va da se che con uno scatto come questo tu ti senta in una botte di ferro, un riconoscimento importante lo hai già avuto, i commenti tutti positivi che i partecipanti a questo concorso e non solo hanno fatto.
    Quindi concludo con un grande “in bocca al lupo” e un sorriso (il nostro motto).
    Complimenti ancora, Pancho105

  14. pancho105 su “Ardea Purpurea” (Ravenna) scrive:

    Direi che è andata bene, quasi 100 voti in 10 giorni non è male…io non ci sono arrivato a 100 con nessuna delle mie…
    questa mi è piaciuta subito e non solo per quel discorso famoso che abbimo fatto ma perchè hai scelto il taglio giusto che l’ha valorizzata al massimo, luce perfetta…Bellissima, una delle migliori del concorso secondo me.
    Ciao e in bocca al lupo

  15. pancho105 su Raggio di Sole (Montalcino) scrive:

    Mi sono accorto di non averti commentato questa foto che oltretutto non ho nemmeno potuto votare per fuoritempomassimo…
    Che dire? che sei una persona speciale e le tue foto lo fanno ampiamente intuire, questa assieme a “c’è tutto, non manca nulla” e altre 4 o 5 sono dei capolavori di semplicità, arguzia, colpo d’occhio e destrezza…questa è favolosa!
    Un abbraccio e in bocca al lupo
    Pancho105

  16. pancho105 su “Acqua o Linzolu” (Catania) scrive:

    Grazie a te per la spiegazione
    ciao

  17. pancho105 su Raggio di Sole (Montalcino) scrive:

    Gia siamo arrivati in fondo a questo concorso…direi bello tutto sommato, tante belle foto e tanta bella gente e con qualcuno ci si è anche ritrovati amici.
    Un salutone e in bocca al lupo per il prossimo.
    ciao

  18. pancho105 su Arbizzo (Marchirolo) scrive:

    Ti ringrazio Franco per il tuo pensiero, la fotografia come la bellezza è negli occhi di chi guarda e quindi quello che piace a me magari ad altri non dice nulla, ciò non toglie che quella foto di quel campanile sia effettivamente storta ed è stata ripresa da almeno 300mt sopra ad altre case.
    Grazie e in bocca al lupo.
    Ciao

  19. pancho105 su Ventimiglia - Chiesa del Cristo Re (Ventimiglia) scrive:

    Grazie etchaberry per il tuo commento, questo campanile è piaciuto molto più di altri miei e in effetti potresti avere ragione, il tema del concorso è chiese e fontane, ma credo che anche i giudici siano d’accordo che limitare alla semplice ripresa di una chiesa o di una fontana senza una “spalla” o un altro punto di interesse avrebbe creato un prontuario delle chiese e delle fontane, una guida tipo pagine gialle con l’informazione ma senza anima, invece tutti, compreso te e le tue bellissime foto, hanno ripreso chiese e fontane dando un senso al soggetto.
    Grazie comunque e in bocca al lupo.
    Ciao

  20. pancho105 su Pupo, gelo e occhiali (Rieti) scrive:

    La fontana è abbastanza comune, un putto e un oca si trovano in giro ma…il tocco degli occhiali sul ghiaccio sono da JUSTINA
    inconfondibile….SEI GRANDE!!!

    Pancho105

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)