Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio

Basilica dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio

di derrik

"Come uno squarcio nel buio della notte si dipana l’immagine suggestiva notturna di questa basilica napoletana. Ottima l’inquadratura. Il lungo tempo di esposizione mette in rilievo le luci del panorama vesuviano che non lasciano isolato il maestoso soggetto marmoreo. La fotografia risulta meritevole di attenzione."

Abbazia San Vincenzo al Volturno

Abbazia San Vincenzo al Volturno

di derrik

"L’immagine fotografica proposta è fortemente interessante e coinvolgente e conduce l’osservatore a centrare direttamente il soggetto principale. L’arco centrale infatti avvolge e dirige la scena con maestria. Perfettamente centrato ed equidistante sui lati esso pare abbracciare la chiesa che pur sempre rimane il soggetto principale. Gli archetti laterali si dipanano come due braccia che spingono verso il cielo la pianura con la sua struttura ecclesiastica. La scelta dell’ottica grandangolare ne esalta la gradiosità e rende la fotografia meritevole di attenzione critica."

Fontana del Pellegrino

Fontana del Pellegrino

di derrik

"Il soggetto è particolarmente interessante e la maestria del fotografo lascia percepire tutta la bontà artistica. L’inquadramento è studiato attentamente inserendo la maestosa scultura marmorea nel suo contesto paesaggistico che esalta così l’opera. Tecnicamente perfetta. Ricercata la luce che leviga e mostra attenzione ai dettagli.
Meritevole di attenzione."

Sebeto

Sebeto

di derrik

"Si tratta di una foto molto bella. Ben curata nella ripresa e attenta nella prospettiva. Gli elementi tutti messi a fuoco nei vari piani permettono, nella visione grandangolare, di percepire anche i particolari più minuti della maestosa fontana partenopea. L’arco che si dipana sopra il soggetto è ben centrato e apre come una finestra uno spiraglio che da’ profondità alla statua marmorea. La luce ben studiata accarezza e leviga l’opera d’arte, conferendo morbidezza alla scena.
Una foto di valore artistico e meritevole di attenzioni."

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)