ascensore per angeli…

ascensore per angeli…

"i toni caldi di una sera d’estate e le ombre che toccano radenti la campana, abbinati ad un punto di vista schiacciato in basso, danno l’idea del titolo, si guarda in alto come a dover vedere gli angeli che, approfittando del momento di calma, vanno su e giù tra la terra e il cielo…
nello scatto sono immortalati tutti i simboli della vita: la fede, lo scorrere del tempo, la luce della speranza… infondendo nello spettatore un senso di pacatezza e pace interiore."

La Chiesa di Forte Cesare

La Chiesa di Forte Cesare

"l’atmosfera bucolica tenderebbe a mettere pace nell’animo di chi osserva, invece il sentimento entra subito in contrasto con la drammaticità dell’edificio diroccato. i contrasti forti danno subito il ben servito! non siamo qui per un pic-nic, ma per contemplare ciò che è e ciò che fu.
il tutto accentuato anche da un leggero grandangolo e dal punto di vista che ci pone come fulcro delle due rette che disegnano la base dell’edificio."

Fontana dei Delfini

Fontana dei Delfini

"la fontana come oasi in un panorama di pietra, i piccoli volatili si rinfrescano e dissetano come se fossero al bordo di un ruscello. il particolare è accattivante e salta all’occhio subito, come un fonfale teatrale, la chiesa di S. Francesco che con abile maestria, grazie al sapiente uso dei diaframmi, resta in disparte a pennellare lo sfondo senza invadenza e dando profondità alla scena.
un bellissimo scatto!!"

Chiesa di S. michele

Chiesa di S. michele

"la prospettiva con il punto di vista basso e i colori caldi fanno sentire la forza e la sacralità del posto.
tutto è accentuato dai forti contrasti e dal quasi monocromatismo che è dovuto dalla luce del momento.
uno scatto che merita una menzione."

La croce sulla Cattedrale di San Miniato

La croce sulla Cattedrale di San Miniato

"i toni drammatici e il misticismo che trapela dalla foto rende lo spettatore partecipe suo malgrado.
la croce stagliata su di un cielo carico di tensione evoca nella mente antichi salmi, e ci ritroviamo a commentare la grandezza del Creato.
tutto in uno scatto suggestivo dai contrasti ben tarati e dal punto focale che ne esalta i tratti."

La luna festeggia l’immacolata Concezione (cattedrale di S. Maria Assunta)

La luna festeggia l’immacolata Concezione (cattedrale di S. Maria Assunta)

"pace e serenità è il messaggio di questa foto, le tinte si fondono in un’armonia di colori dai toni leggermente contrastati. eleganza e rigore si trasmettono dal fotografo alla chiesa e viceversa.
un’immagine che merita di essere notata"

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)