1. vincenzo tavella su San Giovanni Evangelista (Parma) scrive:

    bello e’ un’idea che a me piace molto. infatti io non aspetto che accada l’evento per catturare la composizione ma cerco di crearla ad hoc. +1 da me.

  2. vincenzo tavella su san domenico (Taranto) scrive:

    ciao paola, grazie per il voto. rappresentare è un po pretenzioso. io catturo soltanto un immagine, lo specchio mi da la possibilità di catturarne due, tre in un colpo solo. in effetti la scelta su questa foto è ricaduta non tanto per il soggetto, peraltro gia’ proposto in altra foto, quanto per il fatto che il cielo compare in tutte e tre le inquadrature, riportando in tutte e tre dei momenti di forma e colore diversi. incorniciando cosi’ il soggetto principale.
    e’ un percorso che ho attivato da non molto e le diverse tipologie di foto stanno venendo a concretizzarsi durante la produzione per questo concorso. raccogliendo i vostri commenti sto scoprendo anche altri modi di interpretare le mie foto. grazie anche per questo.

  3. vincenzo tavella su il rosone (Taranto) scrive:

    dovrei cambiare il titolo della foto da ‘rosone’ a san domenico. ‘rosone’ lo dovevo mettere nella descrizione estesa. si puo’ fare?

  4. vincenzo tavella su chiesa di san vito (Taranto) scrive:

    la distorsione non è proprio voluta ma è un effetto causato dalla modalità dello scatto..

  5. vincenzo tavella su BADIA FIORENTINA (Firenze) scrive:

    dalle mie parti si dice che “mi sono affissato”. i riflessi li cerco ovunque. quando sono senza macchina fotografica mi mordo le mani per non poter catturare l’immagine riflessa che so gia’ non trovero’ piu’ uguale a quell’istante. 1 voto.

  6. vincenzo tavella su Chiesa di San Giorgio da P.zza San Marco… (Venezia) scrive:

    molto suggestiva. ma l’effetto sulle gondole è perche’ hai usato una posa con più tempo esposizione? (votata)

  7. vincenzo tavella su finestra (Firenze) scrive:

    come piacciono a me: ricerca del particolare punto di vista. irripetibile nel tempo, se non in uguali condizioni di inquadratura e di luce. mentre tutti guardano altrove uno sguardo cattura l’emozione. superfluo dire che l’ho votata.

  8. vincenzo tavella su Chiesa dei Ss.Vincenzo e Anastasio (Roma) scrive:

    “scene da un matrimonio”

  9. vincenzo tavella su regina pacis - lama (2) (Taranto) scrive:

    si hai ragione. il fatto è che non mi cimento mai con la post produzione. dovrei iniziare a farlo ma per principio non mi va di ritoccare le foto. l’effetto cerco di farlo sempre in “analogico”. ovvero catturando digitalmente quello che realmente vedo.

  10. vincenzo tavella su Teatro (Brescia) scrive:

    o e’ proprio una chiesa?

  11. vincenzo tavella su Teatro (Brescia) scrive:

    ma nn dovrebbe essere fuori tema?

  12. vincenzo tavella su chiesa di sant’egidio (Taranto) scrive:

    per la verita’ la croce fa parte dell’architettura complessiva poichè e’ posizionata al centro del sagrato. in basso a a sx vi e’ la croce posta sul campanile della chiesa di sant’egidio da taranto.

  13. vincenzo tavella su san francesco di paola (Taranto) scrive:

    finalmente le prime critiche. grazie.

  14. vincenzo tavella su fontana della santissima trinità dei monti (Roma) scrive:

    ho sbagliato ad inserire la foto. se gentilmente la potete trasferire nella sezione chiese, oppure cancellarla. in tal caso sarà mia cura reinserirla dopo il vostro avviso. grazie.

  15. vincenzo tavella su san francesco - ingresso gesù in croce (Taranto) scrive:

    e’ solo b/n. magari la rifaccio ma verra’ senza ombra, a meno di non aspettare la prox settimana santa.

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)