7 Ottobre 2009 alle 01:10

vado e le sue risorse…..

di naldina47 (Vado Ligure, Liguria. Panorami. Categoria B)

Vado Ligure - vado e le sue risorse.....


Visite: 423.

Risultato voto a scrutinio: 10.22 (Scrutinio: 1357°; Totale: 14486°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/17 (35%); 2° = 10/19 (53%); 3° = no; 4° = no;

Il comune è situato sulla costa della Riviera di Ponente, adiacente con il capoluogo di provincia tramite il confine naturale del torrente Quiliano. Fanno parte della circoscrizione territoriale del comune vadese le frazioni di Segno che comprende le località di Ponte Isola, Ritano, Contrada, Cundan, Cunio, Marroni, Piano, San Bernardo, Bricco, Carpeneta, Bassi, Gatti, Campo Ferrato, Verma, Suenghe; Sant’Ermete che comprende le località di Ne Pessen, Carpineta, Bellandi, Bosco; Valle di Vado che comprende le località di Ne Cascine, Ne Ferrè, Coghi, Ne Vaè, Ne Viglietta, Bossarino; San Genesio; Porto Vado e dalle località di Griffi e Murate in periferia di Vado Centro. Le frazioni e località sono storicamente riconosciute dallo statuto comunale.
Le due frazioni di Sant’Ermete e Segno, sono a monte del paese, lungo la valle percorsa dal torrente Segno sul versante meridionale della Rocca dei Corvi a 792 m s.l.m. Dista da Savona circa 6 km e 54 km da Genova.
Il territorio comunale ha fatto parte della Comunità Montana del Giovo fino al 1º gennaio 2009 quando con legge regionale n° 24 del 4 luglio 2008[3] il territorio vadese non è stato confluito nella nuova Comunità Montana Savona 3 a seguito del riordino delle comunità montane.

Rete Blog Vado Ligure Guida Wiki Vado Ligure Descrizioni su Vado Ligure Forum Liguria

1 commento a “vado e le sue risorse…..”

  1. Federico Scaroni (Senior) scrive:

    Sicuramente hai ben rappresentato Vado…

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.