Risultato voto a scrutinio: 68.43 (Scrutinio: 139°; Totale: 1247°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 10/17 (59%); 2° = 15/19 (79%); 3° = 25/38 (66%); 4° = 54/78 (69%);
Piccola cittadina in provincia di Isernia arroccata su un costone roccioso, Pietrabbondante è sede di un importante sito archeologico (anfiteateo)
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
34 commenti a “Pietrabbondante e i suoi colori”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


veramente bella foto
Magnifica!!!
che spettacolo!
grazie a voi ……… effettivamente quel giorno scattai una sequenza di foto a questa scenografia che sembra più un dipinto che una fotografia ……. amo molto i contrasti nei colori (quasi tutte le foto della mia galleria presentano questo fattore comune) e le occasioni per osservare giochi di luce come questa inquadratura non sono frequenti ……..
Bella davvero!
Splendida! Benvenuto a bordo!
questa è magistrale!
Mi piace, ma mi sembra leggermente troppo “pompata” al senso del concorso… vedremo
Mac… non capisco il senso del “pompata” ……. i colori sono naturali, cosa ci posso fare io se la natura crea questi dipinti? Ero al posto giusto nel momento giusto, come per altre foto della mia galleria ……. comunque grazie, sono aperto ai giudizi anche critici, se questi servono a far crescere ……… un caro saluto
Bellissima immagine Ginetto, anch’io ho foto di Pietrabbondante.Complimenti per questa tua “spendida”
hai una galleria davvero notevole…. questa è uno spettacolo!!!!
ginetto mi piacciono proprio le tue foto!
scatto superbo,come del resto tutta la tua galleria.Complimenti,e grazie a te del passaggio.
ciao
Renato
bellissima galleria. A maggior ragione, grazie per il tuo commento!
Questo scatto è davvero eccezzionale!!!
Complimenti.
Ginetto, di nuovo complimenti per la foto. Domenica scorsa sono ritornato a Pietrabbondante e presumo di essere stato proprio nel punto da cui hai ripreso questa bella foto: si tratta del teatro?.
Dallo stesso ho eseguito tre scatti che poi ho unito (stitch) ottenendo la foto che ho postato qualche minuto fa.
Naturalmente ho ripreso pure il teatro di cui purtroppo, non è posssibile pubblicarne le immagini (per il tema). Complimenti ancora e ciao!
si, augusto, andai tempo fa a fare una passeggiata a Pietrabbondante e a visitare gli scavi: che dire, per fare una bella foto occorre conoscere la tecnica, le regole di composizione (che possono essere trasgredite), metterci qualcosa di personale (la componene artistica).
Eppure spesso questi elementi non sono sufficienti: la fortuna, come nel mio caso quel giorno in cui c’erano dei colori naturali stupendi, è spesso determinante e trasforma una banale fotografia in una pittura apprezzata.
Grazie, obiettivamente la foto è bella, ma c’è stata anche una notevole componente di fortuna!
fortuna o non fortuna la foto è stupenda… complimenti!
Bellissima questa stupenda foto e bellissima tutta la tua galleria.
Ciao e bravissimo
Stefano
Bellissima, molto bello anche il primo piano col gioco di ombre e luci.
Anche questo è un gran bello scatto. Complimenti
Soggetto e scatto davvero notevoli. Complimenti!
Drammatica (in senso buono).
grazie yanez, maria, valter, stefy, pas …… la drammaticità ma anche la bellezza la dà il cielo plumbeo, quando posso nei miei scatti cerco di esaltare questo stato del tempo (rispetto all’alternativa che è il cielo di un azzurro piatto e monotono). Grazie a tutti
dire favolosa è poco, complimenti
Tutta la potenza della natura pare voler uscire da quest’immagine magistralmente controllata, nessun eccesso a mio avviso e, consentimelo, neanche la fortuna c’entra gran che! Prova ne sono i troppo frequenti ottimi risultati che affollano la tua splendida galleria; sei bravo e basta, anche a sceglier l’ora giusta per lo scatto giusto. Complimenti

giuseppe, che dire delle tue splendide e sincere parole……. se tu fossi una donna lascerei mia moglie per te
…..lasciarla? Scherzi? Certo che io non starei sempre a bubare in attesa che sposti o (meglio) ripieghi il cavalletto, mai ti direi che preferisci la reflex a me…..condividerei con te l’emozione che provi quando scatti, cercherei di stimolarti nella ricerca di soggetti da inquadrare e passerei ore con te a riordinare, selezionare e post-produrre le immagini “catturate”, ma eventualmente……..il triangolo, no?

ma si che scherzo! Innanzitutto perchè dopo 21 anni di matrimonio nessuna mi prende più (almeno penso)…… Niente, mi è venuto di getto di scrivere quel tipo di risposta, per ringraziarti dei complimenti che fanno sempre piacere. Non spetta a noi stessi di compiacerci per le nostre foto, faremmo solo brutte figure e ci renderemmo antipatici, ma devono essere gli altri a giudicare. E quando il giudizio è positivo, è sicuramente un incentivo a continuare con sempre maggior impegno e passione. Lo so che le mie foto piacciono, perchè dopo averle viste decine di volte, continuano a colpire ancora il loro autore, per composizione, colori, taglio, inquadratura, espressione, comunicazione ……. grazie ancora e buon concorso
Lo sapevo che lo sapevi…..questa è la forza! La consapevolezza d’esser forti!

Buon concorso a te, anche se ci farai un c… come una capanna!
foto doppia
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/195376
purtroppo spostiamo FC
scusa luciano, ma perchè sposti fc tutte e due le foto?, al limite una sola potrebbe essere, l’ultima in ordine di tempo, visto che io stesso ho subito segnalato la distrazione al momento stesso in cui ho postato la foto, ma entrambe non mi sembra giusto.
Errore mio di procedura.
Riammessa in concorso
a volte la giustizia esiste. Questo ne è un esempio.
grazie, merci, thanks