22 Ottobre 2009 alle 20:46

…passeggiando per il lungomare mentre il cielo si tinge di tramonto…

di gianniB (Nettuno, Lazio. Panorami. Categoria C)

Nettuno - ...passeggiando per il lungomare mentre il cielo si tinge di tramonto...


Visite: 2034.

Risultato voto a scrutinio: 23.95 (Scrutinio: 601°; Totale: 6227°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/17 (71%); 2° = 7/19 (37%); 3° = 18/38 (47%); 4° = no;

Nettuno è un comune italiano di 46.849 abitanti. Si trova a 60 km da Roma ed è l’ultimo comune a sud della provincia di Roma. Si trova al confine tra l’agro romano e l’agro pontino. È una città del litorale laziale ed infatti è bagnata dal Mar Tirreno. Confina a nord e ad ovest con il comune limitrofo Anzio, ad est con Aprilia (Italia), a sud con la provincia di Latina mediante l’omonimo comune capoluogo.
L’attività turistica è di fondamentale importanza per Nettuno. Durante la stagione estiva le vie e le piazze del centro si affollano di turisti e persone di tutte le età, provenienti da tutte le città vicine. Di giorno è il mare ad attirare, la sera il vivo centro storico. La storia ed i luoghi di interesse invitano molte persone ad ammirarne le bellezze. Parte della città è cinta da mura medievali, al di fuori delle quali si trova il Forte San Gallo costruito da Antonio da San Gallo; il Cimitero dei caduti americani della Seconda Guerra Mondiale; Torre Astura; Villa Bell’Aspetto conosciuta come Villa Borgese o villa Costaguti e il Porto Turistico. La città è anche meta di turismo religioso grazie al Santuario di “Nostra Signora delle Grazie” e Santa Maria Goretti. Da non dimenticare il turismo legato allo sport del Baseball.
FONTE: it.wikipedia.org/wiki/Nettuno_(Italia)

Rete Blog Nettuno Guida Wiki Nettuno Descrizioni su Nettuno Forum Lazio

7 commenti a “…passeggiando per il lungomare mentre il cielo si tinge di tramonto…”

  1. petsalvatore scrive:

    ottimo occhio bella immagine! peccato per l’orizzonte un po’ storto.

  2. fabrizio252 scrive:

    Bella foto giannib hai colto un ottima luce…. l’orizzonte non è storto se si ingrandisce la foto si nota che la differenza di luce tra l’orizzonte ed il mare più vicino a riva crea un effetto che lo può far sembrare storto ma non lo è..

    Bravo
    Fabrizio

  3. gianniB scrive:

    come giustamente dici ottimo occhio difatti io ce l’ho perchè l’immagine è perfettamente dritta sull’orizzonte, se fossi stato più attento te ne saresti accorto…l’orizzonte non è la linea scura inclinata dovuta alle onde ma è quella linea più chiara che passa sotto il Circeo sullo sfondo, poi basta guardare i lampioni perfettamente verticali….ingrandisci e te ne renderai conto, io stò abbastanta attento a queste cose…anzi questi parametri sono una mia prerogativa prima di candidare una foto, per cui prima di giudicare bisognerebbe perdere un poco di tempo ed osservare bene, cosa che io faccio normalmente. Cordiali saluti, gianniB

  4. gianniB scrive:

    grazie fabrizio dei complimenti e della giusta tua affermazione, ciaoo, gianniB

  5. Superalfry scrive:

    Complimenti bellissima foto…cmq l’orizzonte non mi sembra storto

  6. veruska scrive:

    Bellissima Complimenti!!!!!!!!!!!!

  7. gianniB scrive:

    grazie a Superalfry e a veruska dei complimenti, come giustamente è stato ribadito l’orizzonte non è storto, vi è solo una differenza di luce tra l’orizzonte e il mare più vicino dovuto alla direzione delle onde, ciaooo, gianni

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.