Risultato voto a scrutinio: 63.53 (Scrutinio: 96°; Totale: 929°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/16 (75%); 2° = 14/19 (74%); 3° = 25/38 (66%); 4° = 45/78 (58%);
Inaugurato nel 1986, l’attrezzato porto è riuscito a crearsi in pochissimi anni un’immagine da vero protagonista come approdo turistico e crocevia della navigazione di tutto rispetto tra quelli del centro Italia. Ieri come oggi infatti il Marina di Nettuno è sempre al passo con i tempi, pronto a raccogliere le sfide che arrivano dal mare. Le strutture e i servizi di cui è dotato sono stati ritenuti validi anche dalla Foundation for Environmental in Europe e dalla Direzione Ambiente dell’Unione Europea che l’hanno insignito della Bandiera Blù senza interruzioni a partire dal 1987.
Si estende per complessivi 3000 mt di banchine con 14 pontili ed è formato da un molo di sopraflutto a tre bracci e da un molo di sottoflutto a due bracci. All’interno dell’approdo, con i suoi 800 posti barca, l’ormeggio è effettuato senza l’uso dell’ancora, su corpo morto e di accosto in corrispondenza dei katways. Le manovre di entrata ed uscita delle imbarcazioni sono assistite dalla Torre di Controllo,mentre ad offrire ai diportisti un adeguata assistenza per alaggio, varo e manutenzione,vi è un attrezzato cantiere navale.Il Porto e dotato di 850 posti auto e l’accesso con automezzi è consentito ai membri della società Marina, muniti di tessera magnetica di riconoscimento. Il ben rifornito centro commerciale non è solo una base di approdo e sosta per i naviganti, ma soprattutto un moderno centro di ritrovo anche per tutti gli abitanti di Nettuno etutti coloro che visitano questa città.Aperto tutto l’anno, le strutture presenti me Centro Commerciale consistono in molteplici attività pensate per soddisfare tutte le esigenze del pubblico, dalla ristorazione completa al fast food delle tavole calde e dei bar, da gioiellerie a boutique di moda e accessori, dalle agenzie e brokers immobiliari e nautiche alle agenzie di viaggio e turismo, e per finire, sono presenti negozi di accesori per la nautica e una filiale di banca.
Ampliamento porto, questa è la parola chiave per il futuro della Marina di Nettuno, i lavori gia iniziati da alcuni mesi comportano la realizzazione finale delle strutture che dovrebbero essere completate entro la fine dell’anno. I posti barca saranno 170 in più da Mt. 40,00 che aggiungendosi ai gia presenti 800 completeranno e rivoluzioneranno in senso positivo l’aspetto esterno del Porto Turistico.In aggiuntiva ci saranno 180 ulteriori posti auto,con un nuovo cantiere per piccole imbarcazioni che completerà l’attuale cantirere.Verra inoltre realizzato un Eliporto(collegamento con le isole Pontine) che sarà utilizzato h24 per emergenze sanitarie (118) e una cammera Iperbarica che sarà il terzo impianto presente nella Regione Lazio con ausilio non soltanto per emergenze sanitarie(primo intervento subaqueo) ma sopprattutto per esigenze terapeutiche.Verranno inoltre realizzati una piscina con caratteristiche Fin/Coni (25Mt.x16,80) e un Club House Tecnica sul piazzale piscina pensato e voluto per la vocazione sportiva della Nostra Marina essendo stati i primi in Italia ad organizzare una gara di Off Shore Class 1 nel 1998.
FONTE: www.marinadinettuno.it/
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
2 commenti a “riflessi e simmetrie”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Splendida!
grazie mavi80, gentilissima, gianni