2 Novembre 2009 alle 21:44

Il nuovo ed il vecchio borgo - n.3

di eose39 (Castiglione della Pescaia, Toscana. Fuori Concorso. Categoria B)

Castiglione della Pescaia - Il nuovo ed il vecchio borgo - n.3


Visite: 1357.


Rete Blog Castiglione della Pescaia Guida Wiki Castiglione della Pescaia Descrizioni su Castiglione della Pescaia Forum Toscana

22 commenti a “Il nuovo ed il vecchio borgo - n.3”

  1. salvatore pirrera scrive:

    Complimenti per l’ottima affermazione,meritata

  2. xssxss scrive:

    Il cielo e i riflessi sull’acqua sono davvero sublimi.

  3. Ram scrive:

    Bello davvero il cielo !

  4. andre22 scrive:

    il cielo di questo scatto è spettacolare, complimenti per l’esecuzione!

  5. filo5847 scrive:

    X la redazione.Toglietemi una curiosità: per quale motivo questa foto non è stata inserita tra le finaliste pur essendo risultata seconda nel voto a scrutinio? A questo punto, colgo l’occasione per chiederVi spiegazioni inerenti anche alle mie foto. Nel mese di Dicembre, le prime tre foto classificate(categoria B panorami) appartengono allo stesso autore. In base al regolamento, solo una di queste dovrebbe giungere in finale. Le altre due, a lume di logica, dovrebbero essere la quarta e la quinta classificata(la mia). Confermate? Vi ringrzio anticipatamente.

  6. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >per quale motivo questa foto non è stata inserita tra le finaliste pur essendo risultata seconda nel voto a scrutinio?

    le foto prima di essere proclamate finaliste, vengono prima controllate dalla Redazione, i controlli sulle foto votate a dicembre sono ancora in corso

    >Nel mese di Dicembre, le prime tre foto classificate(categoria B panorami) appartengono allo stesso autore. In base al regolamento, solo una di queste dovrebbe giungere in finale. Le altre due, a lume di logica, dovrebbero essere la quarta e la quinta classificata(la mia). Confermate?
    esatto :-)

  7. fotonik scrive:

    Bellissimo scatto, è una pittura fiamminga. antissimi complimenti

  8. michele anesa scrive:

    Una meravigli di luci, riflessi e nubi…incantevole

  9. pacjomen scrive:

    complimenti,è molto bella.ciao

  10. riki75 scrive:

    questo scatto merita sicuramente la posizione raggiunta: è quello l’unico commento valido.
    I miei complimenti

  11. eose39 scrive:

    In data 30 gennaio Massimo Di Bello asserisce che per le foto di dicembre i controllo sono ancora in corso. Siamo ormai quasi al termine del concorso ed a me piacerebbe conoscere per quale motivo questa foto, giunta seconda nello scrutinio di dicembre, non è stata ancora inserita tra le finaliste. Chiedo questo anche perchè trovo questa foto inserita tra quelle che andranno al ripescaggio. Dovendo io scegliere una foto per la sezione panorami categoria B, se questa foto come io penso è già tra le finaliste (ma non c’è ancora), avrei bisogno di certezze in proposito per sapere come devo comportarmi. Ringrazio fin d’ora per i chiarimenti che sicuramente mi saranno forniti e porgo cordiali saluti.

  12. eose39 scrive:

    Scusandomi per il disturbo gradirei conoscere, essendo ormai prossimi alle votazioni per il ripescaggio, e dovendomi regolare di conseguenza, il vs, pensiero in ordine alla mia richiesta del 19 marzo u.s., sopra riportata. Grazie e cordiali saluti.

  13. MARIO1964 scrive:

    Se posso darti il mio parere, eose, sciegline un’ altra.
    Il ragionamento è banale: se è finalista non può partecipare allo scrutinio, e quindi verrebbe estromessa dal ripescaggio.
    Se a seguito dei controlli dovesse mai andare FC non può partecipare allo stesso modo.
    Concordo comunque con te sulla lunghezza dei controlli.
    :)

  14. eose39 scrive:

    Ormai siamo al 31 marzo. Cosa devo fare per sapere se questa foto è finalista? Non faccio più in tempo ad indicare una altra foto per il ripescaggio. Avrete i vs. motovi per non rispondere alle ns. richieste, ma la cosa disturba un po’, dopo tanto impegno profuso per una partecipazione attiva al concorso. Comunque buona pasqua.

  15. Giovanna F (Senior) scrive:

    ciao eose,
    le foto arrivate in finale, pur se non ancora proclamate finaliste, automaticamente non partecipano al ripescaggio.
    (info nel thread “ripescaggio” nel forum “concorso fotografico 2009″ che trovi alla tua sinistra).
    Quindi se non hai scelto nessuna foto della stessa categoria, passerà in ripescaggio quella in cui hai ricevuto voto più alto dopo questa.

  16. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Non faccio più in tempo ad indicare una altra foto per il ripescaggio
    Ciao eose, come ti accennava già Mario qui su,
    in ogni caso non ha senso far partecipare questa foto al ripescaggio, scegli quale delle tue altre foto è secondo te migliore per questa sezione e attiva la priorità

    poi se entrambe vengono confermate finaliste, allora potrai fare tu la scelta,
    se questa qui, la foto in questa pagina, invece venisse considerata non valida, hai appunto l’altra possibilità di rientrare con il ripescaggio
    :-)

  17. albatros scrive:

    Scusa, ma la scelta non doveva essere effettuata entro le 13,00 di oggi?

  18. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    >Scusa, ma la scelta non doveva essere effettuata entro le 13,00 di oggi?
    allora come non detto per quanto riguarda la parte della scelta :-D

  19. Vera martino scrive:

    Incredibile cielo, strepitosa, bellissima, complimenti.

  20. Luciano Salvati (Redazione) scrive:

    Foto troppo simile a: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/129939
    spostiamo FC

  21. eose39 scrive:

    sono veramente meravigliato per questa vs. decisione dell’ultimo momento di mettere fuori concorso questa fotografia giunta seconda allo scrutinio di dicembre. Non ne avuto più alcuna notizia per mesi ma quest’ultima notizia era veramente la più inattesa.
    Quando mi sono trovato di fronte lo spettacolo del borgo di Castiglione della Pescaia incorniciato da un cielo irripetibile ho pensato bene di scattare, come si fa sempre in questi casi, più fotografie, da posizioni diverse, con un diverso primo piano, con un diverso giuoco di riflessi sullo specchio d’acqua antistante il paese, con il paese stesso più vicino o più lontano per esaltare meglio certi particolari e seconda dei casi. Il risultato è
    quello di aver realizzato immagini diverse inequivocabilmente ma che raccontano ovviamente la situazione che mi si era presentata davanti ma raccontata con differenti prospettive. Tutto questo per ricercare il meglio in modo da offrire un prodotto di puù alto contenuto a servizio dei comuni italiani che, come da regolamento, potranno utilizzare le immagini migliori per vari scopi. Devo pertanto affermare che la decisione di mettere fuori concorso questa mia foto non mi trova affatto d’accordo e vanifica lo sforzo fatto in tutti questi mesi per girare l’Italia anche per realizzare una notevole serie di immagini, alcuna anche di discreta qualità. Se questo deve essere il risultato e si vuole applicare in modo rigido ed a mio avviso poco lungimirante il regolamento, penso proprio che per le prossime edizioni del concorso sarà più opportuno, da parte mia, rinunciare a partecipare anche se mi dispiace, ma proprio non posso condividire lo spirito con cui viene portato avanti il concorso. Saluti eose39

  22. Luciano Salvati (Redazione) scrive:

    Perché eose39? Precisamente CON CHE SPIRITO viene portato avanti il concorso?
    Senza nulla togliere alla qualità delle foto e del soggetto ritratto, come affermi tu stesso:

    >ho pensato bene di scattare, come si fa sempre in questi casi, più fotografie, da posizioni diverse, con un diverso primo piano, con un diverso giuoco di riflessi sullo specchio d’acqua antistante il paese, con il paese stesso più vicino o più lontano per esaltare meglio certi particolari e seconda dei casi.

    Hai corso un rischio candidando consapevolmente foto che avrebbero potuto essere giudicate troppo simili se sottoposte al controllo della Redazione. E infatti, questa foto è stata messa a confronto con altre 3 per sospetta similitudine. Due non sono state ritenute troppo simili dalla Redazione, una purtroppo sì. E l’insindacabile giudizio della Redazione viene accettato sottoscrivendo il Regolamento.

    Il fatto che questa foto sia finita fuori concorso non vanifica assolutamente niente e non mette in discussione né la sua qualità né la sua bellezza.

    Un saluto a te :)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.