Risultato voto a scrutinio: 21.99 (Scrutinio: 1007°; Totale: 9592°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/19 (42%); 2° = 16/25 (64%); 3° = 17/48 (35%); 4° = no;
E’ il monumento più rappresentativo di San Gregorio da Sassola. Le sue origini risalgono con ogni probabilità intorno alla metà del X secolo, sorto come elemento di difesa del primo nucleo abitativo, la sua storia è intimamente legata a quella del paese e delle varie famiglie che si succedettero nella proprietà.
(sangregoriodisassola.info)
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a “castello Brancaccio e borgo di san Gregorio da sassola”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella! Ci sono anche tre piani di prospettiva. Io avrei soltanto spostato un pochino più a sinistra il tutto. Comunque, è una foto che “racconta” qualcosa
Il problema è stato che la strada che porta al paese è stretta, erano le 11.00, il sole in faccia, mi sono fermato in un punto dove potevano passare due auto e ho cercato di non mettermi controsole … in altre posizioni, più avanti, per la strada e per il controsole era impossibile scattare!
Piano, piano …
Io conosco bene il posto, anche se non ci vado da trent’anni circa e capisco il tuo problema, anche perché se la metti in controluce te la mettono immediatamente FC. Già che c’eri, potevi arrivare a Poli
Poli era la mia detsinazione … facendo una deviazione mi sono trovato a San Gregorio … poi un po’ di “shopping” e ho fatto tardi … Poli sarà una prossima destinazione!