Risultato voto a scrutinio: 44.64 (Scrutinio: 387°; Totale: 5240°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 15/21 (71%); 2° = 13/22 (59%); 3° = 18/38 (47%); 4° = 29/86 (34%);
Risultato Ripescaggio: 12.07 (Posizione: 1007°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 18/38 (47%); 2° = 17/38 (45%); 3° = no; 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
9 commenti a “Castello di Saint-Pierre”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bell’angolo di cattura.
Scusami, ma Chatel Argent si trova nel comune di Villeneuve…
La foto comunque è molto bella!
Non per polemizzare con Bertomeansberto ma quello che segue è tratto dal sito del comune di Saint Pierre http://www.comune.saint-pierre.ao.it/ITA/content.php?cat=4&sez=29&ssez=37 e dice:
“Il comune di Saint-Pierre, detto per le sue caratteristiche climatiche “riviera” delle Alpi, si palesa, a chi ha il piacere di transitare nei suoi pressi, con i suoi magnifici castelli feudali. Particolarmente singolare è quello di “Sancto Pietro” en Chatel Argent, arroccato su una rupe che sovrasta la zona pianeggiante e la collina del borgo. In epoca romana era soltanto una torre di guardia.”
Grazie per i commenti positivi.
http://www.comune.villeneuve.ao.it/web/it/index.php/galleria/7/0/1
Scusami, però Chatel Argent è di fronte a St. Pierre sulla destra orografica della Dora Baltea. E’ ovvio che da St. Pierre si vede, ma è nel comune di Villeneuve (controlla il link).
A St. Pierre c’è quel castello fiabesco della tua foto (Castello di Saint-Pierre) e poco lontano, esattamente tra la S.S. 27 e la Dora Baltea si trova il Castello Sarriod de l Tour.
Non voglio assolutamente romperti le scatole, ma solo mostrarti un’ errata interpretazione di quanto hai letto su quel sito. Io in Valle d’ Aosta ci vivo e anche se non professiono sono in graduatoria di custode ed assistente alle mostre per i castelli valdostani, fidati, quello non è Chatel argent…
Saluti!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28758
Ciao Bertomeansbero!
Allora il castello ritratto nella foto è il castello di Saint Pierre?
Provvedo a correggere?
Per me va bene, ho ammesso lo sbaglio nel commento della foto di Bertomeansberto dove è ritratto il vero Chatel Argent, e lo avrei già fatto io se fosse possibile. Siccome ho inviato un’altra foto dello stesso castello intitolata ‘Chatel Argent II’ al seguente link http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27596 ti chiederei di correggere il titolo anche a quella, con Castello di Saint-Pierre II.
Spero che questo non comporti l’esclusione delle due foto.
Grazie
Titolo corretto
Grazie ancora