20 Novembre 2009 alle 10:21

Circondato dagli ulivi

di marcodl (Capalbio, Toscana. Castelli e Fortificazioni. Categoria A)

Capalbio - Circondato dagli ulivi


Visite: 555.

Risultato voto a scrutinio: 58.46 (Scrutinio: 213°; Totale: 2268°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 11/19 (58%); 2° = 15/24 (63%); 3° = 31/48 (65%); 4° = 50/92 (54%);

Il Castello di capalbio poco prima del tramonto

Rete Blog Capalbio Guida Wiki Capalbio Descrizioni su Capalbio Forum Toscana

6 commenti a “Circondato dagli ulivi”

  1. dous scrive:

    Umh sbaglio o attorno l’albero ci sono degli aloni… :-(

  2. marcodl scrive:

    Sbagli, sono nuvole che, come puoi ben vedere, sono molto sottili ed in alcune parti si confondono anche con il cielo. ;)
    Se vuoi trovare qualcosa, ti aiuto io… sul bordo dei due cespugli in alto a sinistra, tra la sommità dei cespugli ed il cielo, ci sono dei piccoli artefatti jpeg perchè ho tolto una macchia dovuta alla polvere sul sensore. Normale amministrazione per chi scatta in digitale.

    Una curiosità… ma perchè la maggior parte dei commenti sono scritti per screditare i lavori degli altri o metterli F.C., piuttosto chè fare critiche costruttive, magari utili a tutti?

  3. dous scrive:

    Marcodl non è per screditare, anzi per accreditare le foto del concorso, i senior in particolare segnalano alla redazione, in modo da difendere gli altri utenti da eventuali casi di abusi. In caso tu non abbia nulla da nascondere alla luce del regolamento vigente prendi la cosa per quello che è: un dubbio.
    Ciao e buon concorso.
    PS. ti consiglio, se non l’hai già fatto di visitare il forum del concorso alla voce “Fuori concorso”: ti farai un’idea meno approssimativa delle motivazioni che spingono alla messa fuori concorso ben 4584 foto ad oggi.

  4. marcodl scrive:

    Non metto a fatto in dubbio la validità delle segnalazioni, che sono utili a due aspetti: rispetto del “tema” e rispetto del regolamento.

    Di sicuro l’interpretazione e la ricerca dei confini del regolamento, per presentare opere interessanti, fa parte della creatività dei fotografi. Come la moderazione della redazione è assolutamente necessaria per evitare interpretazioni eccessivamente ampie.

    Io sono il primo a riconoscere che alcune delle mie foto sono sul confine del regolamento, tipo le cascate, e mi rimetto alle decisioni della redazione senza alcun problema.

    Quello che critico è che la maggior parte dei commenti non sono d’aiuto, nè al fotografo nè agli altri, per migliorare le proprie foto o renderle più aderenti al concorso ma sono troppo secchi e privi di motivazioni o soluzioni.

    Mi sono permesso di scriverti un commento su una tua foto per farti capire cosa intendo io per commento… spero non ti dispiaccia ;)

    Buon concorso

  5. dous scrive:

    Commenti come il tuo sono ben accetti caro marcodl ed apprezzerai il fatto che grazie ai nostri siamo riusciti ad arginare la strana tendenza degli utenti ad aggirare la lettura ed il rispetto delle regole.
    A volte naturalmente potrai trovare commenti troppo “secchi” ma, credimi, si tratta spesso di utenti che reiterano errori clamorosi e daltronde, dopo mesi di concorso, si spera che qualcuno legga i forum e capisca l’approccio giusto da usare nel proporre foto che andranno a favore della bella immagine del nostro Bel Paese.
    Ciao.

  6. Macmamauri (Senior) scrive:

    La tua é un’ottima iniziativa.
    Non limitarti a “…scriverti un commento su una tua foto per farti capire cosa intendo io per commento… ”
    Mandane molti! ;-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.