Risultato voto a scrutinio: 10.33 (Scrutinio: 929°; Totale: 8587°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/18 (50%); 2° = 10/25 (40%); 3° = no; 4° = no;
Il Castello della frazione Motta di Carmagnola. Un tempo dimora dei Marchesi di Saluzzo, ora sede della locale sezione di scopone scientifico
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
8 commenti a “Il castello dove si…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Non sapevo della sezione di scopone scientifico in questo castello. A me lo scopone piace da matti, dimmi dove si trova di preciso!!
Detto per inciso, la foto non è che sia tutta sta bellezza!!! O è il castello che è sporco??!!
Nemmeno io ero a conoscenza che in questo castello fosse presente una sezione di scopone scientifico.
Comunque non sono d’accordo con Johnny; è un magnifico castello che si erge prorompente, maestoso e svettante contro il cielo!!!!
Magnifica inquadratura Gio! In bocca al lupo per il concorso!!!
Questo castello è proprio fantastico, sia nel suo aspetto che nella sua storia. Non sapevo che fosse diventato sede di scopone scientifico.. chissà come la prenderebbe S. Aurone se fosse vivo.
Complimenti per questo scatto.
Grazie, Ale. Sempre gentilissima. Il buon Aurone son sicuro che non si offenderebbe, anzi!! Essendo l’inventore della mossa scacchistica del “cavallo strozzato”, probabilmente plaudirebbe a questa utilizzazione del castello a scopo, diciamo così, spaturniana.
Non saprei Gio, conoscendo la sua storia secondo me, la considererebbe una cosa del tutto fontinica, se non tomica ergo non gli farebbe piacere; personalmente, soprattutto con una sfogliata voulevantica, la gradirei, anche se prediligerei la briscola.
lo scopone scientifico mi piace da morire.e anche il castello.bravo
@ Ale Il tuo commento, mi par di intendere, si ispira a quella cultura sofitomistica di cui Aurone fu intracrudito vessillifero. Resta il fatto che cotal castello, pur nella sua volvantesca bellezza, è sede della società di scopone scientifico. Per la briscola dovrai aspettare che si decidano a cercare una sede adatta.
@ ciccio73
Ne vado matto anch’io, per lo scopone. Il castello trovo che sia una sede adatta a un gioco che richiede riflessione e intelligenza tattica.