Risultato voto a scrutinio: 20.21 (Scrutinio: 1466°; Totale: 10560°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 10/19 (53%); 2° = 10/22 (45%); 3° = 13/41 (32%); 4° = no;
Gioiello di arte e cultura antica, Tuscania si presenta come un vero e proprio scrigno di tesori e monumenti antichi, la cui visita sarà sicuramente in grado di sorprendere e colpire per la loro bellezza architettonica e per il loro immenso fascino in termini culturali, data la presenza di dipinti, affreschi e costruzioni assolutamente strabilianti ed avvincenti, in grado sicuramente di suscitare grandi e profonde emozioni nell’animo di chi avrà la fortuna di ammirarle.
La cittadina di Tuscania si colloca nella Tuscia laziale, in un territorio assolutamente e straordinariamente interessante sotto molti punti di vista, tra colline e montagne, in un insieme ambientale senza alcun dubbio affascinante, il paese si erge su di una collinetta, dalla quale domina tutti i sottostanti territori, godendo della splendida presenza di panorami e viste assolutamente molto particolari e suggestive.
Ugualmente splendida ed incantevole è anche l’abitato di Tuscania, un vero e proprio angolo di paradiso immerso nella natura, passeggiando infatti tre le sue vie storiche si avrà la possibilità di visitare monumenti assolutamente affascinanti, ricordiamo infatti la Chiesa di Santa Maria della Rosa, in stile romanico-gotico, la Chiesa di San Silvestro, eretta nel 1300 e quasi completamente ristrutturata nel XVII secolo, la Chiesa di San Marco, al cui interno vengono custoditi dipinti ed affreschi di pregevole fattura, la Chiesa di San Pietro, una delle principali costruzioni sacre della Tuscia, la Chiesa dei Santi Martiri, eretta nel XIX secolo, la Cattedrale di San Giacomo, in chiaro stile rinascimentale e per finire la Chiesa di Santa croce, oggi scomunicata e divenuta sede di una sala pubblica.
Di particolare interesse sono anche gli edifici civili che si trovano nel paese di Tuscania e che gli donano grande importanza e rilevanza, parliamo sicuramente del Palazzo Comunale, edificio realizzato nel corso del 1800, i Palazzi Spagnoli, Campanari e Maccabei, il Teatro Rivellini e per terminare il Museo Archeologico, articolato in 4 sale che raccontano e descrivono la storia archeologica del territorio.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.

