3 Gennaio 2010 alle 22:31

Enna, la luna e l’Etna; Trittico siciliano!

di Vincenzo491 (Enna, Sicilia. Panorami. Categoria C)

Enna - Enna, la luna e l'Etna; Trittico siciliano!


Visite: 1037.

Risultato voto a scrutinio: 24.64 (Scrutinio: 992°; Totale: 5789°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/16 (56%); 2° = 10/18 (56%); 3° = 15/35 (43%); 4° = no;


Rete Blog Enna Guida Wiki Enna Descrizioni su Enna Forum Sicilia

15 commenti a “Enna, la luna e l’Etna; Trittico siciliano!”

  1. paolovillella scrive:

    Semplicemente incantevole. Complimenti

  2. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Grazie paolo per il gradevole commento!

  3. pablogarcia67 scrive:

    Molto romantica….quasi un glamour con quella velo sulla cima dell’etna!!!

  4. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Sei un ottimo osservatore Pablo, grazie!

  5. Sil87 scrive:

    Particolarissima, di una bellezza struggente questa foto, complimenti!!

  6. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Grazie @ Sil87 per i complimenti!

  7. pacjomen scrive:

    non posso credere che questa foto non sia stata votata al quarto turno,voto troppo basso,ciao

  8. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Ciao Pacjo, purtroppo è la realtà di questo concorso, come ho gia avuto modo di scrivere su un’altra mia foto, qui si vota a soggetto,(vedi calascio&company), spesso la foto neppure si guarda, non valuti la composizione, la luce, l’esposizione. Ma candidando la foto accettiamo di sottoporla al giudizio del popolo delle compattine,(senza offesa per le compatte che avvolte fanno ottime foto), quindi è un giudizio che và accettato anche se frettoloso e impreciso! :-)

  9. pablogarcia67 scrive:

    ciao vincenzo, mi sono azzardato a fare un proposta nel forum, anche se in modo scherzoso ma in fondo lo penso veramente, quello di far votare, per l’anno prossimo è quindi per il prossimo concorso, le foto, da concorrenti che hanno preso oltre 70 come punteggio……almeno penso che ne capiranno qualcosa…..ma so’ che solo un mio pensiero è cosi’ rimarra’!!!
    Questa foto mi era piaciuta appena vista, peccato per il punteggio!!!
    Un Saluto ….Pablo!!!

  10. pacjomen scrive:

    senza offesa,,,,,,,io ho una compatta,panasonoc dmc fz50,prima del digitale fotografavo con una nikon fe, ottica fissa 35mm,e 200mm,e una yachica fr,50mm,ma con l’entrata del digitale ho voluto aspettere prima di prendere una reflex,anche perchè 5 anni fà le marche tradizionali erano in ritardo rispetto alle marche che masticavano l’elettronica da tanto tempo,vedi sonj o panasonic.oggi sono ancora più indeciso, se mi puoi dare delle direttive te ne sarei grato ciao.

  11. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Ciao Pablo,
    penso che non sia un fatto di punteggio, quanto di coscienza, se una foto è buona durante lo scrutinio la guardi la scruti la valuti e voti secondo coscienza, la coscienza addestrata porta a una corretta valutazione della foto, capisco la tua provocazione nel proporre concorrenti con almeno 70 di punteggio per giuducare le foto in gara,(e non è un azzardo, ma meglio scherzarci sù) ma niente e nessuno potrà impedire che foto come la mia vengano votate male. Grazie per essere tornato qui per questa foto. :-)

  12. pacjomen scrive:

    ciao vincenzo,ho appena scritto nel forum qual’è il mio pensiero sulla valutazione delle foto,che diano anche a noi la possibilità di dare un voto alla foto, per esempio da 1 a 10,non solo una scelta fra due foto,sono sicuro che la classifica sarebbe diversa,le valutazioni tecniche quelle le lasciamo agli esperti,

  13. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Ciao Pacjo,
    non era mia intenzione offendere i possessori di compatte d’altronde anch’io possiedo qualche compatta e qualche foto della mia galleria è stata fatta con qualcuna di queste. Mi riferivo alla modalità compatta di certi metodi di votazione adottata da alcuni concorrenti, quando si pensa alla compattina si immagina un fotografo frettoloso in vacanza che bada più al ricordino che alla qualità della foto, (anche perchè chi va in vacanza non sempre porta con sè l’ultima reflex lanciata sul mercato da canon o da nikon la paura di farsela rubare c’è la fà lasciare spesso a casa), ebbene anche alcuni qui evidentemente votano con la stessa modalita obbligati dal regolamento che altrimenti li penalizza e quindi prima finisco e meglio è! Se vuoi entrare nel mondo delle reflex digitali ovviamente il top è rappresentato da Nikon e Canon ma ci sono anche altre marche un pò meno blasonate, ma funzionano egregiamente, tutto dipende dal tuo portafoglio! Se ti devo dare un consiglio? D90 ed entri nel fantastico mondo delle reflex Nikon. (ma se vuoi rovinarti un d700).

  14. pacjomen scrive:

    grazie e ciao

  15. Vincenzo491 (Senior) scrive:

    Grazie a te, Ciao!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.