Risultato voto a scrutinio: 11.48 (Scrutinio: 4232°; Totale: 25382°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/16 (31%); 2° = 11/18 (61%); 3° = no; 4° = no;
La debolezza di Roscigno fu sempre costituita dalla natura argillosa del terreno, responsabile di ripetute frane che gli valsero la definizione di “paese che cammina”.
Ritenendo che fosse ormai sul punto di sprofondare definitivamente, fu decretato, con ordinanze e leggi speciali tra il 1902 e il 1908, il trasferimento degli abitanti in un sito più sicuro, l’attuale Roscigno, sulla sommità di un vicino colle.
In realtà il vecchio abitato non si smosse più di un millimetro; anche lo sgombero degli abitanti avvenne di malavoglia e ancora negli Anni Novanta vi risiedevano tre vecchi, Grazia, la figlia Dorina e zi’ Luigi, vere memorie storiche del paese.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
43 commenti a “Il paese che cammina…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


belle queste due foto Gino, molto molto nitide
bellissima e piacevolissima questa immagine.
Grazie Francy, al di là della bellezza o meno delle foto dobbiamo cercare di racimolare qualche punto con comuni nuovi.
Grazie ivo.
Gino però ti posso dire una cosa?…
continua a scattare e raccattare punti ma cambia sta foto dell’avatar
Ah, finalmente qualcuno l’ha notata…
Pensavo di essere più “simpatico”…
c’è “il mi babbo” che ha una foto uguale…
Sull’avatar mi meraviglio che superquark non si sia ancora espressa, visto che te e lei ultimamente cantate in coro…
Oh! che’ la cambiata c’ era un’altra!
Ciao Romana, ti riferisci a quella del concorso o a quella dell’avatar?
quale concorso, questa! non eri diverso? qui non mi piaci a ragione kicka
non c’è superquark ma ho trovato l’appoggio di Romy!
mi piacciono un po’ robusti.. belle le case che camminano( ne avevo sentito parlare)
ok la cambio subito, ma non avevo capito che a Francy non piace.
Molto bella, suggestiva e…solitaria!!! Complimenti Gino.
Grazie Augusto, meno male che noi almeno ci facciamo compagnia…
Bella Gino…fa effetto pensare che sia disabitato…
Ciao diavolita, come vedi qui non ci sono castelli nè principesse… a parte quelle che commentano la foto
E’ un vero peccato che un paesino così grazioso sia rimasto deserto! Almeno hai reso un’omaggio con la tua bella foto! Bravo Gino!
Wow Giusy, noto con grande piacere che sei andata a leggere le didascalie.
Grazie
Prego è un vero piacere quando si trovano persone squisite come te!
P.S.: io partecipo a questo concorso con lo scopo di divertirmi, condividere e conoscere nuove persone! Tanti hanno perso di vista queste cose e corrono solo dietro al “Dio denaro!”
Carissima Giusy,
credo, come la stramaggioranza di noi, che lo spirito sia e debba essere quello di divertirsi, scambiare pareri e approfondire le proprie conoscenze su questo bellissimo hobby che ci accomuna e ci ha permesso di conoscerci. Al di là dei risultati, ad ogni scrutinio mi rimbocco le maniche e inizio daccapo sperando di migliorare e migliorarmi. La cosa che mi piace e mi entusiasma moltissimo è commentare le foto di voi tutti esprimendo veramente le sensazioni che esse mi trasmettono senza tralasciare, mai, la nota ironica o allegra perchè dobbiamo, soprattutto, divertirci!
Un carissimo saluto
Gino
Condivido pienamente Gino! Credo però che non ci sia stramaggioranza! In bocca al lupo per tutto!
Ok Giusy, ricambio con immenso piacere!
Caro Gino, hai preso in pieno i miei pensieri…che gia’ ti avevo espresso!
: ) Caterina
Ohi, sono rimasta un po’ fuori dal giro. Prima di tutto complimenti per la foto del paese. Per l’avatar non mi esprimo più………..non so che farci kicka…..
No guarda tu dovevi vedere quello che aveva messo al posto di questo
Ma dai, me lo sono perso………dimmi un po’ com’era?
Ah tanti auguri Kicka, ora sono tornata. Finite le ferie e al lavoro……….Sob!!!!
è inimmaginabile…hai presente foto in b7n un pò nostalgica anni 70 con capello semi lungo?
volevo scrivere b/n
Devo assolutamente farmi mandare la foto da Gino, ne ha approfittato a metterla sapendo della mia assenza…..
te la manderà sicuramente!!!
poverino io e Romy lo abbiamo “stroncato”
complimenti gran bella foto!!
Grazie per la visita Vincentino.
@superquark: non prestare ascolto alle maldicenze di Francy, con quella foto b/n ho fatto stragi…
Grazie per il commento alla foto (questa, naturalmente)
Stragi………….. e quante ne hai ammazzate??!!??
Vorrai dire quante ne ho resuscitate…
te l’avevo detto che era simpatico
No no ammazzate, ne sono più che certa.
Si si Francesca, Gino è veramente molto simpatico e tu sai bene cosa vogliamo dire.
Ragazze preferisco essere antipatico piuttosto che simpatico come lo intendete Voi. Vi ho forse definite “simpatiche” io? Me ne guarderei dal farVi un affronto simile, ma a questo punto siete “simpaticissime”…

ed ecco che il “gentiluomo” comincia a traballare
Infatti si comporta in questo modo solo per vendetta. Dice che siamo “simpatiche” per vendicarsi, ma non è vero che lo pensa, lui ci adora.

E poi non ha ancora capito che il “simpatico” come lo intendiamo noi vale solo per il sesso maschile….