16 Gennaio 2010 alle 02:00

Mercato Ortofrutticolo

di Marcello Trovato (Acireale, Sicilia. Fuori Concorso. Categoria C)

Acireale - Mercato Ortofrutticolo


Visite: 950.

Immerso in pieno centro storico il mercato ittico-ortofrutticolo di Acireale è meta quotidianamente di turisti e acesi intenti ad acquistare frutta e pesce fresco.
Denominata anche “chiazza” è uno dei luoghi più caratteristici di Acireale dove i venditori bandiscono la propria merce con le caratteristiche “Vanniate”.
Si Affacciono sulla Piazza, il Palazzo Riggio, il cosiddetto grattacielo di cemento(struttura di dubbio gusto),Un’antica edicola dedicata a San Sebastiano e uno splendido “altarello” barocco recante una statua lignea della Madonna del Rosario molto venerata dagli acesi.

Rete Blog Acireale Guida Wiki Acireale Descrizioni su Acireale Forum Sicilia

4 commenti a “Mercato Ortofrutticolo”

  1. val g scrive:

    Scusa, ma questo non è un panorama. Ti conviene clickare in alto a sx sotto l’occhio e leggere il regolamento. Ciao e buon concorso! :)

  2. Marcello Trovato scrive:

    Lo spaccato quotidiano del mercato con sullo sfondo in centro storico, non solo è un panorama, ma le quinte cittadine danno un tocco poetico che bisogna saper leggere

  3. SuperAdi scrive:

    Ciao Marcello, se vedi nella sezione delle foto messe fuori concorso finora trovi diverse simili alla tua splendida immagine quindi credo che abbia ragione val g.

  4. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    La foto è sicuramente una bella rappresentazione del comune,
    ma non lo possiamo considerare un panorama
    sposto fuori concorso
    :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.