Risultato voto a scrutinio: 7.79 (Scrutinio: 5341°; Totale: 39916°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/14 (43%); 2° = 3/13 (23%); 3° = no; 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
20 commenti a “mucche in vacanza con vista”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Di gran fascino.
Molto belli quei raggi di luce! Forse Malcesine no é molto identificabile, ma resta una bella foto (chissà come la vede quello sul parapendio…)
La bellezza della foto è indiscutibile, ma penso che sia fuori tema, però se fosse per me la terrei, perchè ripeto è molto, ma molto bella. In bocca al lupo
Molto bella, complimenti, e bravo per essere riuscito a cogliere l’attimo.Ciao
Bellissima foto!!!
Grazie a tutti per i complimenti e grazie a Frozen che pone dei dubbi sulla pertinenza di questa immagine. Sul fatto che questo sia un panorama non ci sono dubbi, che il lago sia quello di Garda visto dal lato veneto del Monte Baldo chiunque che ci sia andato lo può confermare. Certamente non è un panorama classico, un panorama da cartolina tanto per intenderci. Quello che conta è cogliere e restituire agli altri le emozioni che momenti così ti possono dare. Questa foto probabilmente senza gli uccelli, le mucche e il parapendio (il valore aggiunto di questa composizione), sarebbe stata una foto banale e, visto la foschia, nemmeno tanto nitida.
questa foto con mucche e uccelli è una bella foto di animali al pascolo, di comuni penso che se ne intravvedano piu’ di uno, se te la accettano ne ho una cinquantina di panoramiche con mucche, provo ad inserirne una anch’io.
Ciao Aurelio, sei veramente in gamba la foto e’ bellissima ma credo che questo non e’ un panorama, per me il soggetto principale sono le mucche e il resto e’ poco nitido, naturalmente sono lieto di sbagliarmi!
Cocordo con SuperAdi!
[snip] Mi sembrava di aver già risposto qui e altrove a questo tipo di obiezioni ma ora cerco di essere più chiaro. Intanto voglio riportare la definizione di panorama ripresa dal regolamento: “Ampia veduta dei luoghi circostanti che si gode da un’altura.” Questa foto rispetta pienamente tale definizione e la mucca, gli uccelli, il parapendio sono valori aggiunti che rafforzano e arricchiscono tale concetto. Immaginate questi tre elementi, così come sono, tolti dal paesaggio. Cosa sarebbero? semplicemente una mucca, degli uccelli e un parapendio. Nient’altro. Immaginate ora cosa sarebbe il paesaggio senza questi tre elementi? Un semplice e deludente panorama come se ne vedono tanti. Voglio dire di più. Dovessi fare un depliant sul comune di Malcesine non avrei nessun dubbio a utilizzare questa immagine al posto della solita foto banale della funivia che arriva sul monte Baldo. Credo che questo concorso possa essere anche l’occasione per fornire ai Comuni e alle Pro Loco immagini di qualità dei loro paesi. Nello stesso tempo l’occasione di “educare al bello” proponendo anche immagini meno banali e scontate.
Ok Aurelio, io spero con tutto il cuore che tu abbia ragione perchè come ti ho accennato la tua foto mi piace molto, comunque rimango della mia opinione cioe’ che nella tua foto lo sfondo e’ sfocato ed il soggetto prevalente e predominante sono le mucche, se la redazione la pensera’ in modo diverso credimi ne saro’ felice!
SuperAdi, non confondere una foschia in controluce con lo sfocato. Sai benissimo che con photoshop e una maschera avrei potuto benissimo tirare fuori il fondo ma sarebbe stato irreale. Questo sfondo era e questo sfondo ho lasciato. Ciao e complimenti per le tue foto
Panorama! complimenti
wow! che dire…bellissima
Complimenti per questo panorama al di fuori dei soliti schemi, per delle interessanti composizioni bisogna ideare, inventare, anche azzardare e non solo scattare, cmq bravo.
davvero un bel complimento, grazie
E’ un vero piacere visionare la tua galleria. Ogni scatto è fatto ad arte, non tanto per immortalare un posto ma per descriverlo visto con gli occhi dell’artista.
che lago è sullo sfondo? bella davvero
posso invitarti a vedere ahce le mie di mucche?
Grazie, è il lago di Garda tra il Veneto e il Trentino. Ciao
ovviamente, grazie