Risultato voto a scrutinio: 0.84 (Scrutinio: 7177°; Totale: 52378°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/14 (7%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Promontori da Moneglia alle Cinque Terre”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Dal titolo della foto posso pensare che ci sia un notevole pasticcio…..infatti Moneglia è in provincia di Genova, mentre Deiva è in quella della Spezia. Poi da Moneglia alle 5 terre cosa vuole dire? Moneglia,Deiva,Framura,Bonassola,Levanto,Monterosso,Vernazza,Rio Maggiore ? Non sto facendo dell’ironia credimi,ma pur conoscendo discretamente la zona non saprei in quale comune collocare la foto esattamente
Cara Daniela,
la foto ritrae i promontori che si tuffano nel mare Ligure da punta Rospo (Moneglia) a Punta Mesco… per il resto vedi tu… certamente la foto riguarda più comuni e due province, una scelta andava pur fatta, o no?
Io ho preso il comune centrale.
La foto è scattata dalla barca, e non è gra che, perchè non facile fare foto dalle barche (rollio, beccheggio, e visibilità generalmente compromessa dalla foschia) però a me piace perchè appunto ritrae un’ampia costa della Liguria.
Capisco che senza le case ed i riferimenti “consueti” sia un pò difficile individuare i punti sulla la terraferma, fortunatamente per la gente di mare non è così, e per gli abitanti della zona idem.
buone foto.
Nicola
Purtroppo nel caso della foto che rittrae più comuni l’unica scelta è di non postare lo scatto in questo concorso.
Per il Regolamento è espressamente vietato candidare le foto che riprendono in maniera significativa più comuni.
E infatti riprende in maniera significatica i promontori di Deiva Marina, per questo è stata inserita in Deiva Marina, Provincia di La Spezia.
Buone foto anche a te.
Guarda che il tratto dal Rospo fino allo sbocco dell’ultima galleria su Deiva appartengono al comune di Moneglia e non di Deiva. Il territorio comunale di Deiva, confinante con Moneglia, termina agli ultimi palazzi…..che non si vedono!
Comprendo perfettamente la difficoltà di realizzo a bordo di una imbarcazione, capisco il suo valore affettivo, ma questo è un concorso “fotografico” con delle regole, al buon senso dei partecipanti pubblicare quelle con i requisiti.
Non te la prendere….se la pianta con questa foschia da calura magari ne fai una piu’ bella e piu’ specifica.
Allora ti auguro buona luce !!!!
[snip]
è lecito commentare le foto con toni pacati.
fondamentale è non sfociare in attacchi personali