Risultato voto a scrutinio: 4.76 (Scrutinio: 10009°; Totale: 46304°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/12 (25%); 2° = 2/14 (14%); 3° = no; 4° = no;
panorama delle montagne di piano zucchi dalla Baita del faggio di contrada baita del faggio di isnello
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
10 commenti a “panorama tra le nuvole”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


fantastica composizione,bellissimi colori.
in questo periodo sono tutte bianche come le alpi…coperte di neve!!!
Nella sua semplicità come composizione, ha un effetto molto bello nei colori. Mi piace molto, bravo!
Ciao, Marzia.
L’immagine ha un discreto fascino, ma perdonami a mio giudizio non credo vi siano elementi sufficienti a identificare il comune.
Ciao Seb
ciao…si vede che non conosci i luoghi ripresi da questa foto, che come le grandi montagne del nord..(alpi) sono famose…….le Madonie.
è un peccato essere siciliani è dire in giro che in questi luoghi non si identifica il comune…..ma come, ci sono pure i faggi che sono conosciti in tutta europa in quanto è l’unico posto dove riescono a crescere nonostante la latitudine…… ripensaci…..e poi gli elementi che tu dici sono proprio li, gli alberi, le roccie, le montagne, particolari che a mio avviso identificano il paesaggio della nostra amata sicilia….rude e bella al tempo stesso.
lieto di aver fatto la tua conoscenza!!!
Pablo, Madonie e Sicilia possono essere riconoscibili.. ma si parla di riconoscere un comune.. uno ed uno solo..
Vorrei mostrarti foto dell’Etna che già ci hanno messo FC rete.comuni-italiani.it/foto/2009/384325, in cui si vedono nettamente la colata che ha distrutto Piano Provenzana e l’inconfondibile pineta secolare, che identificherebbero il comune di Linguaglossa cui appartengono.
Parlando poi di alberi.. anche sull’Etna ci sono i Faggi (alcuni secolari)..
Sulle Madonie siamo stati (stati perchè c’era pure Seb) e ne siamo rimasti affascinati.. ma tutta la Sicilia che ho visitato durante questo concorso, ha mostrato volti e sapori a me sconosciuti.
Ciao e buon Concorso
Rob
ciao rob…., sei stato molto gentile a spiegarmi la situazione……un po’ c’ero arrivato da me, anch’io ho foto di Piana Provenzana con la neve e le case di legno innevate, pero’ non le ho postate per quel motivo che tu mi dici, invece ho visto una infinita di foto fatte ad alberi, laghi e montagne del nord dove nessuno dice nulla ed hanno preso punteggi da quasi finaliste, questo è quello che mi chiedo….perche’ queste differenze???
salutamu…..Pablo!!!
Pablo, hai ragione sull’ultimo aspetto.
Di alcune io sconosco l’esistenza, di altre bene o male (che ne so le tre cime di lavaredo..) conosco qualcosa..
Il punto cmq rimane che la foto deve “univocamente” determinare il comune.. e che elementi di altri comuni devono essere marginali e secondari… (non sto a parlare di questa foto ma in generale).
Devo essere sincero, quando voto e mi capitano queste foto, mi chiedo sempre, guardando l’immagine, se ci sia un rilievo particolare, una casupola, un qualcosa che possa identificare x chi ha fotografato (e poi per la redazione che dovrà fare i controlli), il comune.
Se la vedo, bene, la metto a confronto con la foto concorrente.. se così non fosse.. beh la sfida è persa..:(
Ciao
Rob
P.s.
Hai Fantasticamente interpretato il trapanese. Complimenti.. e spero sinceramente che qualche tua foto possa trovare spazio tra le finaliste.
Per quanto non conosca il posto , apprezzo tantissimo il panorama che ci hai regalato con questa foto, il concorso ha le sue regole, rientrare nei parametri e’ difficile, ciò che per me e’ ovvio (il molo di Viareggio , o la semplice spiaggia) per altri non e’ così evidente , a mio modestissimo parere il tuo e’ un bellissimo panorama, poco importa se riconosco il comune!