Risultato voto a scrutinio: 9.38 (Scrutinio: 7640°; Totale: 34130°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/12 (33%); 2° = 6/14 (43%); 3° = no; 4° = no;
Prima di Aiello, seguendo la A4 in direzione di Trieste, si incontra Joannis…
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
13 commenti a “Uanis”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


dimenticavo, stitch da due immagini
Ottimo il gioco di scie sul prato, luce tenue, colori delicati, immagine molto attraente
Scattata ieri verso le 14.30? Eri tu quello con l’auto bianca targata UD?
@quack: grazie, peccato però che se la vedi “piccola” non rende per niente, bisogna ingrandirla al max (gioco di parole
)
@mcris: no, questa è di dicembre… acc… vuol dire che cìè qualcun altro che sta usando le mie stesse tattiche
In effetti per vederla meglio, l’ho ingrandita ed apprezzata come merita.
Paolo, forse non te ne sei reso conto, ma, piuttusto che uno che usa le tue tattiche, c’è il rischio (ben più pericoloso) che ci sia uno che sta usando la tua auto
non è bianca
E’ proprio vero che questi bei tagli comportano problemi di lettura. Ho un 22 pollici ma non rende ancora pienamente giustizia a questo tuo nuovo racconto minimalista che ha la sua forza nei più semplici particolari grafici e cromatici. Complimenti da Pinot.
@pinot: grazie vecjo, il minimalismo in questi casi è una necessità, nella bassa (una specie di flatlandia…) non ci sono possibilità di voli pindarici… forse con un ultraleggero
Non é che si senta parlar molto di Flatlandia eppure con la mancanza di “terza dimensione ” che c’è in giro sarebbe un best seller (non mi riferisco a misure geografiche o geometriche). P.S. per gentilezza potresti mandarmi “quella roba lì che adoperi per incollare le foto”. Mandi.
@pinot:
il link arriva subito. per la cronaca hugin è un software libero distribuito secondo i termini della GPL versione 2 o superiore (come la maggior parte dei programmi che utilizzo, quelli che non ricadono sotto la GPL sono comunque distribuiti sotto altre licenze open source oppure sono distribuiti gratuitamente dal produttore - ad es. Picasa - ebbene sì, qualche volta lo uso anch’io)
Arrivato il Vinavil, domani lo scarico più che altro per curiosità. Probabilmente non sono ancora entrato nella mentalità stitch (o forse é semplice pigrizia…) Per quel che al momento mi serve di base(catalogazione, taglio, raddrizzamento…) mi trovo bene con Picasa. Grazie e a presto.
@pinot: come al solito usi gli strumenti che servono.. prima di questo concorso non avevo idea di stitch e panoramiche. strada facendo ho visto che lo strumento è assolutamente utile quando hai a che fare con certi tipi di scatti (panorami ovviamente ma anche foto architettonica, specialmente se non possiedi corpi e ottiche adatti).
Sabato ero in giro in quelle zone ed ho visto un fotografo intento a riprendere questa landa desolata, ho pensato che fosse uno di noi, intento a racimolare qualche punticino… comunque è vero, il luogo più elevato della zona è l’ultimo piano del parcheggio dell’IKEA ..
Cristina