Risultato voto a scrutinio: 49 (Scrutinio: 1033°; Totale: 4606°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 10/12 (83%); 2° = 7/14 (50%); 3° = 14/27 (52%); 4° = 20/51 (39%);
Il pub Testa di Porco è una delle locande di Hogsmeade; pub noto per le frequentazioni equivoche, gli studenti possono accedervi dal terzo anno in poi, ma tendenzialmente lo evitano. Il proprietario è Aberforth Silente, fratello di Albus (ma lo si saprà solo al settimo libro). L’insegna è la testa di un cinghiale accoltellato il cui sangue cade su un panno bianco.
Questo pub è una pietra miliare della storia di Harry Potter: qui viene pronunciata da Cybyl Cooman la profezia su Harry e Voldemort; qui Severus Piton, prima della nascita di Harry, riesce a sentirne solo la prima parte, dando a Voldemort un’informazione incompleta lo porterà alla momentanea sconfitta.
È in questo pub che Hagrid vince un uovo di drago da uno sconosciuto dando informazioni su Fuffi, il cane tricefalo custode della Camera dei Segreti.
Durante il quinto anno (” Harry Potter e l’ Ordine della Fenice”) gli studenti amici di Harry fondano, su idea di Hermione, l’Esercito di Silente(ES).
Nel capitolo finale il barista, Aberforth Silente, aiuterà Harry, Ron e Hermione a sfuggire ai Mangiamorte che pattugliavano Hogsmeade, rivelerà loro fatti importanti sulla vita di Albus Silente e li farà tornare ad Hogwarts attraverso un altro passaggio segreto finora sconosciuto attraverso un quadro che ritrae Ariana, la sorella minore dei fratelli Silente, giungendo nella Stanza delle Necessità.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a “Hog’s Head Pub”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


ME RA VI GLIO SA!!!!!!!!
Grazie, Val !

Se ci passi ti lascio un Whisky Incendiario pagato !!!
O sei più da succo di zucca?
No no, whisky va bene! Sono stata 4 volte in Scozia!!!!!