24 Febbraio 2010 alle 19:28

manca solo la musica per un romantico ballo sul lago.

di MP75 (Viareggio, Toscana. Panorami. Categoria C)

Viareggio - manca solo la musica per un romantico ballo sul lago.


Visite: 1540.

Risultato voto a scrutinio: 47.91 (Scrutinio: 784°; Totale: 3658°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/12 (58%); 2° = 8/14 (57%); 3° = 15/27 (56%); 4° = 20/51 (39%);

Lo chalet, caratteristica del porticciolo di torre del lago.

Rete Blog Viareggio Guida Wiki Viareggio Descrizioni su Viareggio Forum Toscana

70 commenti a “manca solo la musica per un romantico ballo sul lago.”

  1. pinot scrive:

    Bravissimo, ripresa di luce emozionante. (P.S., e senza pretesa di volerti correggere, non é il porticciolo). Complimenti.

  2. MP75 scrive:

    Hai ragione…. Era per dare un idea di dove rimanesse lo chalet. Grazie pinot. Ma di dove sei?

  3. kicka75 scrive:

    ma che bella Marco!!

  4. MP75 scrive:

    Grazie Francesca.

  5. stelladelsud73 scrive:

    uno specchio nel lago….molto bella,complimenti

  6. pinot scrive:

    Ciao MP, alla Manifattura di Lucca mi definirebbero “un ammezzato”. Ci si vede e magari si prende un caffè sul Belvedere Puccini !.

  7. MP75 scrive:

    Garibaldi, classico od originale? Per quanto mi riguarda fumo il riserva! :)

  8. pinot scrive:

    Mario Soldati non era solo un gran scrittore…

  9. MP75 scrive:

    « Quando riusciamo a vedere la bellezza, essa è sempre perduta. »

  10. MP75 scrive:

    Grazie stelladelsud,molto gentile.

  11. pinot scrive:

    Bravo, sei preparato ragazzo e pronta la citazione .

  12. romana7 scrive:

    Bellissima atmosfera ! Complimenti ! Grazie della visita !

  13. MP75 scrive:

    Grazie romana, per la visita e per il complimento.

  14. graziam scrive:

    la musica è nei tuoi occhi e nel tuo cuore, l’hai testimoniato con
    questo bellissimo scatto!
    grazie x aver condiviso con me un pezzetto di cammino, l’augurio è che la
    vita possa sempre sorriderti e… avanti tuttaaaaaaa…… :P
    grazia(m) e la micia ;)

  15. MP75 scrive:

    Grazie Grazia(oramai è un rito ringraziarti con questo scioglilingua) .
    Grazie di cuore per lo splendido commento e per l’augurio che ovviamente ricambio.
    Ti saluto con la frase che si legge sullo chalet (ovviamente da questa angolazione è impossibile)
    “chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza.” di lorenzo de medici se non erro…..
    :)
    Un saluto Marco .

  16. graziam scrive:

    :D :P :lol: ………………………………………

  17. pacjomen scrive:

    a questo punto i complimenti sono superflui,hai delle foto bellissime,ciao ciao

  18. MP75 scrive:

    i complimenti non sono mai superflui :)
    Grazie pacjomen, sei veramente troppo gentile.

  19. ANELE68 scrive:

    Ciao! Il titolo ha attirato la mia attenzione poi nella foto mi son persa ed ho immaginato…
    io che ballo una musica che si diffonde in quelle nuvole riflesse seguendo il loro lento movimento…
    Forse ti sbagli la musica c’è non la senti..?!!!
    Tranquillo ho solo un pò di febbre…ma non sto delirando solo complimentandomi!

  20. MP75 scrive:

    Magari un tango di carlos gardel!
    O almeno io l’ho immaginata così……
    Grazie della visita e del complimento anele ( un pò di delirio va sempre bene non ti preoccupare) .

  21. pinot scrive:

    Gardel è grande, lancinante, ma visto questo pavimento fatto di acqua e nuvole ci vedrei di più un Walzer lento (che ne dici di Fascination?).

  22. MP75 scrive:

    non male…… (lo stò ascoltando guardando la foto e rende molto bene)

  23. mariagrazias scrive:

    le tue sono foto per intenditori..;-)

  24. redelnulla scrive:

    grande scatto,un piacere da guardare e riguardare!
    ciao

  25. MP75 scrive:

    Mariagrazias detto da te è un onore. Grazie della visita e del commento.

  26. MP75 scrive:

    Grazie redelnulla (mentre il nulla ruba i migliori …. Così cantavano i litfiba) visita gradita e commento ancora più gradito .

  27. Texasflood scrive:

    Location davvero coinvolgente e riposante dove il riflesso di quel cielo carico di nuvole, da solo fa la foto. Un contesto che per certi versi ricorda isole lontane in mari tropicali. Certamente d’impatto.
    Se vogliano criticarla tecnicamente, occhio alle alte luci, soprattutto nella zona di destra dove ci sono quelle nuvole bruciate e le ombre leggermente chiuse vicino agli alberi. ( ma qui è anche il player del sito che tende a togliere brillantezza e a spegnerle un po’).
    Non voglio immaginare, oppure dai me l’immagino ;-) come possa trasformarsi il posto qui all’alba o al tramonto. Prendo nota se ci capito ancora in Toscana ci devo passare.

    Ciao :-)
    Fabrizio

  28. MP75 scrive:

    torre del lago puccini merita sicuramente una piccola sosta, sia dal versante torre del lago, che dal versante massaciuccoli, per vedere ed ammirare il lago da due angolazioni diverse ma entrambe bellissime.
    Purtroppo la foto è scattata all’una , ho cercato di ridurre al minimo l’impatto del sole ( le nuvole bruciate in alto e la zona un pò scura sulla destra) purtroppo però non ho grandi mezzi e nemmeno molta conoscenza ancora dei “trucchi” per eliminare alcune imperfezioni!
    Grazie della visita e del commento, nelle ultime foto stò cercando di migliorare alcuni aspetti, a cui prima non davo peso magari , ma che poi portano ad imperfezioni come quelle da te citate.
    Complimenti ancora per la tua galleria, non sarai un professionista , ma hai sicuramente un’ampia conoscenza tecnica. un saluto da viareggio e da torre del lago !

  29. Texasflood scrive:

    Ciao Mp.
    in effetti l’ora dello scatto è “proibitiva” ( quante ne ho “bruciate”… ) difficile riuscire in certe condizioni a bilanciare luci e ombre per ottenere più sfumature possibili. D’altronde non è sempre possibile essere nel’ora giusta al posto giusto. In questo caso l’unica cosa possibile, a mio modesto parere, rimane la doppia esposizione o la tecnica HDR ( che non mi piace ). I filtri GND, sarebbero utili ma li vedo più facili da usare in presenza di orizzonti lineari.
    Il posto merita e come ho scritto se avrò occasione ci passerò.
    Grazie per i complimenti, troppo buono, forse da professionista non mi divertirei cosi :-)

    Buona giornata
    Fabrizio

  30. MP75 scrive:

    il polarizzatore l’ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a breve… non vedo l’ora, l’ho provato sulla macchina di un mio amico con ottimi risultati!

  31. Texasflood scrive:

    i filtri a cui mi riferivo sono però i GND che non sono i polarizzatori ma sono filtri neutri digradanti. Hanno una parte trasparente che va sfumando verso una parte più o meno opaca, a secondo del valore di densità. Non devono avere alcuna dominante di colore, appunto neutri. Sono filtri specifici da utilizzare in condizioni di luce critica, per il sensore della macchina, come in foto di alba e tramonto. Servono appunto a compensare quella differenza di stop, in luminosità, che c’è tra cielo e terra, che il sensore non riesce a registrare correttamente, al contrario dell’occhio.

    f

  32. MP75 scrive:

    Beata ignoranza….. :) devo mangiarne di crostini!!! Gazie al tuo posto , è da circa tre ore che leggo di doppie esposizioni e filtri gnd!!! Che bello , comunque ho imparato un mucchio di cose!

  33. alexZalex scrive:

    Eh, sì… proprio “beata” ignoranza!!!! E io allora son quasi in odor di santità!!!! :-) :-D
    Di imparare non si dovrebbe mai averne abbastanza… manca solo un ingrediente: il tempo!
    Ma il tempo di guardare la magica atmosfera di questa foto io riesco sicuramente a trovarlo!!!

    Grazie!

    alexZalex

  34. Texasflood scrive:

    beh sono contento che quello che scrivo ( per quello che so) possa stimolare a migliorare la tecnica fotografica. Secondo me ci dovrebbe essere più scambio reciproco di informazioni e di critiche sui nostri lavori. Critiche che non devono avvilire ( se costruttive ) ma devono essere da stimolo a fare sempre di meglio, come anche Alex scrive.

    ciao :-)
    Fabrizio

  35. MP75 scrive:

    grazie della visita alexzalex, è vero, non si deve mai smettere di imparare.
    Texasflood, io apprezzo tantissimo le critiche e i consigli, anche perchè è grazie ai consigli o ai suggerimenti che ho leggermente migliorato il mio modo di fotografare, la passione per la foto non ce l’ho da tantissimo, ma grazie a questo concorso è aumentata a dismisura!
    Ogni consiglio è ben accetto , suggerimento tecnico o quant’altro.
    Un saluto marco.

  36. Arch Ubaldo Pezone scrive:

    piacevole e senza tempo…

  37. MP75 scrive:

    Grazie ubaldo, hai proprio colto il senso della foto (senza tempo) è proprio così che l’ho immaginata. :)

  38. romy popona scrive:

    mp75!!!! che ne diresti se…mettiamo un pò di musica per noi due…… :lol: sei impegnato? si!

  39. pinot scrive:

    Torre del Lago……. arrivo presto.Ciao a tutti da Pinot !

  40. MP75 scrive:

    romy sono un buon ballerino di tango….. e la prima cosa che ci disse l’istruttore di ballo è stata: Cambiate sempre partner, non ballate mai con la stessa persona!
    quindi quando vuoi sono disponibile ad un ballo! :) :) :)

  41. MP75 scrive:

    io pinot purtroppo in questi gg non ci sono, sono a firenze fino a prox settimana.
    sono tornato alle origini!

  42. alexZalex scrive:

    Allora… festival del tango????
    ;-)

    alexZalex

  43. kicka75 scrive:

    Marco!! sei a Firenze e non dici niente?????

  44. pinot scrive:

    Ciao a MP e a tutti, prima o poi ci si vede sul Belvedere Puccini a farci buona compagnia.

  45. alexa scrive:

    Marco spero che avrai tempo per fare un pò di foto a Firenze….

  46. MP75 scrive:

    @alexzalex : l’ultima volta sono stato a fosdinovo, ultimamente stò un pò bidonando le lezioni , mi hanno cambiato l’orario e non mi torna più bene come prima……
    @ kicka: mi hanno comunicato mercoledì che dovevo venire a sostituire un collega a firenze, in malattia……….. purtroppo non è una visita di piacere! infatti non ho portato nemmeno la macchina fotografica! magari prox settimana se riesco a ritagliarmi uno spazio piccolo piccolo, vado a fare due scatti se vuoi aggregarti! :)
    (ps: tutte le volte passo da seravalle e penso all’angolo di scatto per il castello :) euna malattia mentale ormai! )
    @ pinot: volentieri, se venite dalle mie parti organizziamo una mongiata con annesso tour fotografico! :)

  47. MP75 scrive:

    alexa……. purtroppo è dura……. la filiale è all’uscita dell’autostrada , in via baracca… direi zona poco fotogenica …… se riesco prox settimana , ma la vedo dura!

  48. alexa scrive:

    In via baracca?? poverino niente piazze e ponti!!! peccato potevi farti un bel panino ai “maledetti toscani “in centro… brutta location quella…per le foto.. al max potresti fare il ponte dell’indiano !!scherzo!!

  49. alexZalex scrive:

    Comunque, dai… Kicka ed io abbiamo in “ponte” :-D di fare qualche uscita insieme… se se ancora nei nostri paraggi… magari niente foto… ma un “panino co’ il lampredotto…” … :-)

    alexZalex

  50. alexa scrive:

    ci vai leggera ..Alessandra!

  51. MP75 scrive:

    bono i’ lampredotto è una vita che non lo mangio!

  52. alexa scrive:

    e ti pareva….

  53. alexZalex scrive:

    Ahahaha!!!! Cara omonima, :-) quella è proprio una specialità fiorentina buonissima… anche se non tutti sono della tempra giusta per provare!!! Eheheheheh!!!!! Intanto MP75 tifa… viola… allora…

    E… @MP75 per quanto riguarda il tango… a Firenze c’è il Tango Festival la prossima settimana!!!!

    alexZalex

  54. alexZalex scrive:

    Mi son persa un commento, mentre scrivevo… allora dai un panino con il lampredotto in pausa pranzo e ci potrebbe proprio star bene!!!! ;-)

  55. pinot scrive:

    Per MP…..io ci abito dalle tue parti……a presto.

  56. alexa scrive:

    io preferisco…un panino più leggerino per il pranzo …. senza niente togliere al lampredotto… sennò per favorire la digestione necessiterei almeno di 2 ponci….con le relative conseguenze!!

  57. pinot scrive:

    Due poncio…alexa! poncio si chiama.

  58. alexZalex scrive:

    Peccato che a me non piaccia il caffè!!!! :-(
    Comunque io digerisco anche i sassi!!!! Ma… per gola… potrei prendere qualche altro digestivo… tu che dici Pinot? :-)

    Mi sa che la pausa pranzo… se continua così… debba anche prevedere una successiva mezza giornata di ferie!!!! Ahahahah!!!!

  59. MP75 scrive:

    Forza VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sempre alexzalex, io stò a viareggio, ma l’origine è di firenze e la fede , non si perde mai!
    Davvero c’è il festival del tango?
    prossima settimana? dove? non lo sapevo, ultimamente te l’ho detto sono un pò distratto dal lavoro e non sono molto aggiornato.
    Alexa altro che ponci! ci vole l’idraulico liquido per tirare giù il lampredotto.

    Pinot, mi ricordo che sei delle mie parti, (penso di lucca, vista la citazione dell’ammezzato!)

  60. alexa scrive:

    Pinot e Piemontese ma sta pure in Toscana se non sbaglio!! Però Pinot dovresti imparare un pò di dialetto nostrano… ;-) apparte che sai come si chiama il famoso Poncio del sabella

  61. MP75 scrive:

    16 Aprile 2010 alle 14:35
    alexa scrive:

    e ti pareva….

    hai visto la mia foto di Praga no?

  62. MP75 scrive:

    pinot il nome è un pò un marchio di provenienza.

  63. pinot scrive:

    Non a Lucca MP75.. ma a millecinquecento metri di distanza dal Lago di cui si parla. Anche se non sempre ci sono. A presto.

  64. alexa scrive:

    no dove l hai messa?

  65. pinot scrive:

    Infatti….. un po’ di vernacolo labronico lo conosco ma ……Sabella sic dixi et sic manebit……(Così parlò Giuseppe S.).

  66. MP75 scrive:

    @pinot: ah bè allora siamo vicini !

    @ alexa : la foto in cui guardo estasiato lo stinco che mi avevano preparato a praga!

  67. alexa scrive:

    Ahhh ho capito lo stinco… !!

  68. alexZalex scrive:

    Tango: si a Firenze al Saschall il Tango Festival dal 22 al 25 aprile… se ti interessa puoi trovare in rete…
    Io non so ballare il tango… ho provato un po’ di caraibici, di latinoamericani… mi piacerebbero anche i balli standard e il tango sarebbe prorprio da provare… ma si finisce sempre a ballar tra donne!!!! Pochi uomini si mettono in gioco in questo!!!!
    Allora la mia passione (passione… non capacità!!! :-) ) per la danza prosegue nel fare classico, moderno o contemporaneo… :-)

    Ti aspettiamo a Firenze, allora!!!!!

  69. MP75 scrive:

    nel mio corso “incredibile” siamo più uomini, evidentemente il fatto che il tango argentino sia un ballo “sensuale” ha attirato molti ragazzi (con la speranza di ………) ,per quel che mi riguarda all’inizio ci sono andato perchè obbligato dalla moglie poi però è stato amore a prima vista!

  70. alexZalex scrive:

    Ahahah!!!! Vedi la fortuna di tua moglie!!!!!
    Anch’io ci ho provato per anni con mio marito, ma lui è proprio refrattario!!!! :-(
    Va beh!!!! Ormai mi sono rassegnata… anche ad essere sempre la più “vecchia” del mio gruppo di danza!!!
    Ho visto che sei anche su FB… vieni a trovarci, me (mi trovi sotto il miei dati anagrafici reali), Kicka, Pinot… e anche tanti altri!!!!!

    A presto!!!!

    E l’invito per il panino con il lampredotto è sempre valido!!!! ;-)

    Alex

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.