25 Febbraio 2010 alle 22:37

le nereidi

di ginetto60 (San Salvo, Abruzzo. Panorami. Categoria C)

San Salvo - le nereidi


Visite: 4050.

Risultato voto a scrutinio: 20.02 (Scrutinio: 1654°; Totale: 7939°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 9/12 (75%); 2° = 4/14 (29%); 3° = 8/27 (30%); 4° = no;


Rete Blog San Salvo Guida Wiki San Salvo Descrizioni su San Salvo Forum Abruzzo

7 commenti a “le nereidi”

  1. zioseb scrive:

    Guardando i confini del comune di San Salvo dal satellite, non si trovano punti sul mare con promontorio e molo.
    Puoi dare conferma se il comune è quello esatto ?

  2. ginetto60 scrive:

    se ho scritto che il comune è San Salvo significa che il comune in cui ricade quel complesso turistico costiero che è un punto nell’occhio dal punto di vista paesaggistico ed ambientale è San Salvo. Non ho altro da aggiungere

  3. zioseb scrive:

    Probabilmente le mappe dal satellite non sono cosi recenti e non comprendono il complesso.
    Nell’immagine comunque essendo la striscia di confine del comune di San Salvo molto piccola entrano anche in gioco i comuni di Vasto con la frazione di Vasto Marina ( le prime case in basso, segue poi il complesso Nereidi nella frazione di San Salvo Marina ( le costruzioni bianche al centro ) e il comune di Montenero di Bisaccia con la frazione Marina di Montenero ( le case dopo il complesso ).
    Essendo le tre frazioni praticamente una attaccata all’altra non si può dire che il panorama rappresenti univocamente un solo comune ( questa sempre una mia personale opinione ).

  4. ginetto60 scrive:

    quando sono state costruite le Nereidi i satelliti non esistevano ancora. Non so a quali documentazioni fai riferimento.

  5. riparolo scrive:

    ma come si pensa si possa fare un panorama esteso senza coinvolgere “comuni” limitrofi ??
    è ovvio e penso normale che per “panorama di ….” si debba intendere il comune più evidente nella foto , ma quante foto sono fc se andiamo a vedere le montagne fotografate alle spalle dei paesi a quale comune appartengono o le campagne o i paesi in lontananza ….. nel regolamento si dice che il comune fotografato deve essere inequivocabile e su questo la centralità ed il rilievo dato al soggetto dell’immagine fa fede , il resto è il contesto del panorama altimenti si sarebbe dovuto parlare di panorami “ristretti” al solo paese .

  6. ginetto60 scrive:

    grazie riparolo, hai interpretato prefettamente il mio pensiero. Mi sembra che in questo concorso lo spirito sportivo si voglia mettere un tantino da parte, per usare un eufemismo e perdere tempo a mettere f.c. le foto dei partecipanti. Non è così che si arriva primi. Grazie e buon proseguimento di consorso

  7. riparolo scrive:

    dovere (e soprattutto logicità mentale) , sono ancora perplesso per le motivazioni delle fc alle tue foto ….

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.