15 Luglio 2009 alle 20:00

verso il ….Knottnkino

di gianniB (Verano, Trentino-Alto Adige. Panorami. Categoria A)

Verano -  verso il ....Knottnkino


Visite: 349.

Risultato voto a scrutinio: 7.79 (Scrutinio: 5352°; Totale: 39927°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/13 (23%); 2° = 6/14 (43%); 3° = no; 4° = no;

Knottnkino
Il film più lungo che un cinema può presentare vi aspetta a Verano.
Questo film esiste solo una volta e si può vedere solo in un cinema. Inoltre, questo film si adatta alla stagione e gli attori sono i diversi elementi della natura, come le montagne, gli alberi, il sole o l’aria. Si parla del cosiddetto “Knottnkino”, situato tra Avelengo e Verano sul monte “Tschögglberg”.
Questo cinema all’aperto è stato creato dall’artista Franz Messner nel 2000 sulla cima del Sasso Rosso (ted. Rotstein-Kogel) a 1.465 m.s.l.m.. 30 robuste sedie di metallo e legno, che ci ricordano quelli dei cinema vecchi, invitano a soffermarsi e godere una vista stupenda. Con la parola “Knottn”, gli abitanti dell’Alto Adige intendono una roccia sporgente, dove quindi si trova il cinema. Ed appena avete preso posto, vi aspetta un panorama mozzafiato sull’intera Val d’Adige, il monte Penegal, le Dolomiti, il Corno Bianco, il gruppo di Tessa, la Val d’Ultimo ed anche la Val Passiria.
Ed ecco un nostro consiglio per un’escursione al cinema “Knottnkino”:
Il punto di partenza è il ristorante Grüner Baum a Verano (1.370 m), da dove parte il sentiero per il “Knottnkino”. Da qui si può ritornare dinuovo al punto di partenza o proseguire l’escursione per la malga Leadner Alm.
Ed inoltre: in questo cinema, il film viene mostrato senza pubblicità… ;-)! Perfetto!

Rete Blog Verano Guida Wiki Verano Descrizioni su Verano Forum Trentino-Alto Adige

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.