Risultato voto a scrutinio: 6.75 (Scrutinio: 5879°; Totale: 42869°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/14 (29%); 2° = 4/14 (29%); 3° = no; 4° = no;
Questa Torre è detta la Maggiore , a distanza di 50 mt coperta dalla vegetazione ne esiste un’altra molto più piccola in quanto distrutta. Le due Torri chiamate in dialetto “I TORIONI” rientrano nella proprietà dei terreni di Pedescala, infatti lo stemma del paese è rappresentato con 2 torri.
Lo spessore delle mura è più di 2mt, alta costruita interamente di sassi, probabilmente presi dal vicino fiume Astico. Per quanto concerne la storia scriverò qualcosa di più dopo che le avrò fotografate non dal Forte Corbin ma recandomi sul posto.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
5 commenti a “L’antica Torre di Pedescala - (Vista dal Forte Corbin)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Io a questa foto cambierei categoria. La torre e’ il soggetto…
Salve Federico, grazie per la tua segnalazione il dubbio su quale categoria inserirla l’ho senz’altro avuto. Personalmente ho optato (considerando la posizione di ripresa cioè a 1100mt di altezza) per categoria panorami. Rimandiamo la decisione alla Redazione: PANORAMI o FORTIFICAZIONI??? Ora lo segnalo anche perchè in futuro potrebbe presentarsi lo stesso problema.
La redazione NON decide quale categoria sia più adatta o meno

Decide l’autore in base alle proprie intenzioni, alla sensibilità ed al buon senso
Allora Maury, confermiamo Panorami o spostiamo in Castelli?
Grazie Luciano per la risposta,
la mia scelta conferma “Panorami” soprattutto in considerazione del punto di ripresa, comunque sarà mia cura fotografarla dal piano.
ok