Risultato voto a scrutinio: 68.28 (Scrutinio: 60°; Totale: 452°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 12/14 (86%); 2° = 11/14 (79%); 3° = 18/31 (58%); 4° = 37/55 (67%);
Risultato Ripescaggio: 57.52 (Posizione: 148°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 26/37 (70%); 2° = 31/38 (82%); 3° = 38/70 (54%); 4° = 70/142 (49%);
Fra i resti del vecchio maniero di Duino, che si pensa risalga al X secolo, si scorge una roccia bianca che ricorda una figura femminile avvolta da un velo. La leggenda racconta che la nobile dama che viveva nel castello, sposa di un signore crudele e violento, fu da quest’ultimo scaraventata dalle mura del castello in un impeto di collera. La sventurata lanciò un urlo così straziante che il Cielo ne ebbe pietà trasformandola in pietra prima che si sfracellasse sulle rocce.
Da allora, ogni notte lascia si stacca dalla roccia e vaga per il castello alla ricerca della culla della propria bambina. All’alba si allontana e ridiventa pietra.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “La Dama Bianca”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Complimenti per la foto
infatti pensavo anch’io che dal mare sicurramente poteva essere più suggestiva..
Grazie dell’apprezzamento, con le onde che c’erano il difficile è stato non farla mossa… Ciao.
Bella immagine! Complimenti.
Mi piace e mi aggiungo ai complimenti degli altri…….bella anche la storia.
saluti
Francesco
bellissima foto con colori stupendi, complimenti
Ciao FABRY
Bella luce e didascalia interessante , complimenti !
Foto bellissima!!L’ immagine e la forma del costone trasmettono tutte le vicende narrate nella didascalia.Ciao francodondo