30 Luglio 2009 alle 23:01

La torre

di Ferdinando Piezzi (Rossano Veneto, Veneto. Castelli e Fortificazioni. Categoria B)

Rossano Veneto - La torre


Visite: 981.

Risultato voto a scrutinio: 0.84 (Scrutinio: 1853°; Totale: 17004°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/14 (7%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;

Rossano Veneto.La torre

Rete Blog Rossano Veneto Guida Wiki Rossano Veneto Descrizioni su Rossano Veneto Forum Veneto

8 commenti a “La torre”

  1. rosario861 scrive:

    personalmente penso che sia al limite del fc. La foto mi sembra troppo particolare in quanto la struttura alla quale appartiene il soggetto non è così riconoscibile. regolamento, allegato A punto 2.2 lettera h.

  2. JetFlash190368 scrive:

    @ rosario
    Permettimi di contraddirti. Nel regolamento, la struttura deve essere riconoscibile è da intendersi, a parermio, come riconoscibile una torre, fortificazione, castello ecc, e qui lo è perfettamente. Diverso il caso
    se il particolare fosse un mattone o un pezzo di cornicione.

  3. rosario861 scrive:

    Ci scambiamo le opinioni?
    Se hai ragione tu ho imparato qualcosa, altrimenti io da ignorante non riesco a riconoscere La Torre di Rossano Veneto, perchè quella torre raffigurata non ha nulla di così diverso da tante altre da cui potrebbe distinguersi (neanche una casa per capici), inoltre, sempre nella mia ignoranza, forse appartiene ad una struttura più grande (ed in questo senso il regolamento chiede che la struttura sia riconoscibile perchè contribuisce alla rappresentatività del soggetto.

  4. JetFlash190368 scrive:

    @rosario
    Mi spiace invadere lo spazio di Ferdinando con queste discussioni ma :
    la riconoscibilità del luogo come richiesto dal regolamento è intesa come riconoscibilità di una torre (o fortificazione) in senso generale, non della Torre di Rossano o di Babele o altro.Sarebbe ben strano, e deprecabile, metterci o costruirci una casa vicino solo per permettere ad altri di identificarla. Può darsi, perchè non la conosco, che faccia parte di una struttura più grande, ma il regolamento non chiede che venga fotografata tutta o parte della fortificazione, visto che ammette anche gli interni.

  5. rosario861 scrive:

    A parte il fatto che un punto del regolamento cita che “… deve comunque essere riconoscibile la struttura alla quale appartiene il soggetto della foto) ?
    e che non sono ammesse “a) foto degli interni (in locali chiusi)”?

  6. Sabry scrive:

    Questa foto è perfettamente in tema… Caro rosario861, non abusare delle segnalazioni se non sei sicuro di aver capito e compreso bene il regolamento!!! Altrimenti ostacoli il lavoro della Redazione!

  7. rosario861 scrive:

    Io il regolamento l’ho letto e pernso di comprenderlo.
    Puoi dirmi che sono molto critico, è vero. Ma penso che qui si sta esagerando un pò troppo. Visto che non lo fate voi lo faccio io. Questo è l’ultimo commento mio su questi temi. Spero che farete altrettanto e lascerete la redazione fare il loro lavoro invece che ambire voi a farlo.
    Ancora una nota di attenzione che spero vi servirà: i punti possono essere interpretati in molti modo diversi, anche per rimarcare in modo molto forte un concetto, come il maiuscolo che è giustamente vietato.
    Attenzione quindi a metterne tre in fondo ad una frase che potrebbe far pensare che qui ci sono persone che comprendono e altre no.
    Io al contrario del parere di altri non segnalerò voi ad alcuno. Non è mio compito.

  8. Sabry scrive:

    Se c’è qualcuno che esaggera di certo non sono ne io ne JetFlash190368, anzi forse sei tu che vai in giro a segnalare foto che in realtà sono in tema!
    Io non ambisco a fare il lavoro della Redazione, ma come altri utenti cerchiamo di dare una mano perchè siamo una comunità e ci si aiuta!
    Infatti, come detto tante altre volte, chi segnala le foto agevola la Redazione, ma occorre farlo solo quando una foto è fuori tema! e non solo perchè la foto non ci piace o per ripicca o altri motivi banali!
    Comunque con questo commento chiudo qui la discussione… ero solo intervenuta per difendere questa foto che rispetta il tema ed è stata inguistamente accusata!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.