Risultato voto a scrutinio: 23.22 (Scrutinio: 602°; Totale: 5368°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/14 (57%); 2° = 7/14 (50%); 3° = 12/31 (39%); 4° = no;
Nel 1935 la proprietà passa per via ereditaria al Conte Vittorio Cini, uomo di grande raffinatezza intellettuale, che intraprende un’accurata ricerca d’oggetti d’arredamento (mobili, dipinti, tappeti, arazzi, ceramiche, strumenti musicali e stoffe) e di armi, ricreando all’interno del castello l’antica atmosfera medievale e rinascimentale che ancor oggi accoglie i visitatori nelle sale residenziali e nella vasta ARMERIA.
Dal 1981 il complesso monumentale del Castello Cini di Monselice è passato in proprietà alla Regione Veneto, divenendo museo regionale congiuntamente all’ANTIQUARIUM LONGOBARDO e al MASTIO FEDERCIANO.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
1 commento a “Il Castello di Monselice 4”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bello scatto… anche con quel lampione…credo che se fosse stato acceso la foto avrebbe avuto un altro effetto…diciamo un tocco di colore in più..complimenti