Risultato voto a scrutinio: 5.06 (Scrutinio: 2737°; Totale: 21680°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 3/14 (21%); 2° = 3/14 (21%); 3° = no; 4° = no;
Il delta del Po rappresenta un ambiente unico, una situazione specifica in cui l’attività dell’uomo, per mezzo di opere di bonifica e consolidamento, ha creato un delicato equilibrio tra terra e acqua.
La pineta di Rosolina Mare è una stretta e lunga fascia verde parallela alla costa tra la foce dell’Adige e l’isola di Albarella. L’ambiente litoraneo presenta caratteristiche particolarmente integre che il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova sta da anni studiando in collaborazione col servizio Forestale Regionale di Padova e Rovigo.
Frutto di questa collaborazione è il giardino botanico litoraneo di Porto Caleri a Rosolina Mare a circa 3 km dal centro, in direzione Sud -Est. La zona di Caleri è tra le più integre di tutto l’Adriatico e nel giardino possiamo ammirare diversi ecosistemi: bosco mediterraneo, dune sabbiose, litorale con la spiaggia. Il Giardino sorge su una superficie di circa 24 ettari ed ha lo scopo di conservare un ambiente naturale di particolare interesse naturalistico e scientifico e di permettere al pubblico anche tramite visite guidate la conoscenza della flora e della vegetazione.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.

